Spigolature - Pagina 29

Discussione iniziata da Hannibal__Lecter il 30-10-2020 - 294 messaggi - 9615 Visite

Like Tree270Likes
  1. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 33,861 Membro dal Jan 2019 #281

Predefinito

E quando mezzanotte viene
    se davvero mi vuoi bene
    pensami mezz’ora almeno
    e da un pugno chiuso una carezza
    nascerà.
    Soldatojoker likes this.

" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

2. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,789 Membro dal Aug 2020 #282

Predefinito

Avevano ragione i filosofi greci: tutto si muove, tutto muta. È stato infatti scoperto il panta rei universale, la più grande rotazione del Cosmo: i filamenti dove si concentrano le galassie, lunghi centinaia di milioni di anni luce ma con un diametro di pochi milioni di anni luce, che avvolgono l’universo in una rete cosmica di materia luminosa e oscura intervallata da spazio di vuoto (quasi) assoluto, ruotano costantemente. Lo dimostra uno studio pubblicato sulla rivista Nature Astronomy. Secondo gli autori dello studio, i filamenti di galassie sarebbero le più grandi strutture rotanti conosciute nell’universo: «Così vaste da far apparire in confronto le singole galassie come granelli di polvere», spiega Noam Libeskind, dell’Istituto tedesco Leibniz per l’astrofisica di Potsdam, tra gli autori dello studio. Una rotazione a simili scale non era mai stata notata in precedenza.
    ............
    «Ci deve essere un qualche meccanismo fisico ancora ignoto che fa rotare questi oggetti», continua Libeskind. Seconde teoria attuali il Big Bang non avrebbe creato un movimento rotatorio nell’Universo. «Eravamo convinti che a livello dei filamenti cosmici potesse arrestarsi la rotazione delle strutture celesti su scale cosmiche, ma ci dobbiamo ricredere».
    Minsc, luca9028 and Lux_Aeterna like this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,789 Membro dal Aug 2020 #283

Predefinito

Roma, bigamo a processo rischia 5 anni: «Le prime nozze a mia insaputa»

Il più avvilito, forse, è don Giuseppe Piervincenzi che celebrò l’inflazionato rito nella chiesa di Santa Rita a Tor Bella Monaca, senza avvedersi che per Alessandro Sinisi, quarantenne romano, era un perfetto déjà vu. Ieri, in un’aula del Tribunale, il suo parrocchiano d’un tempo è stato rinviato a giudizio per bigamia. La promessa rivolta ad Eleonora Di Clemente — amarla e onorarla vita natural durante — era già stata tributata dieci anni prima alla giovane albanese Stella Xoxhi. La messinscena è venuta allo scoperto quando il «certificato di nascita, residenza e stato civile» di Sinisi s’è scoperto fasullo. E dunque il quarantenne è stato denunciato all’autorità giudiziaria.
    In aula il pluri maritato, assistito dal suo difensore, ha abbracciato un’avventurosa linea difensiva professandosi all’oscuro delle prime nozze. Il primo matrimonio? Si celebrò a sua insaputa ha detto in sintesi. E pazienza per l’amor proprio della Xoxhi che, a suo dire, sarebbe convolata a nozze nell’inconsapevolezza dell’altra sua metà. Incurante del fatto che i matrimoni non sono cumulabili, Sinisi ha proceduto dritto per la sua strada. Il giudice non gli ha creduto e, sollecitato dal pubblico ministero Andrea Cusani, ha deciso di rinviarlo a giudizio. Rischia fino a cinque anni di carcere. Lei, Eleonora, lo aspetterà giura.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 1,159 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Questa potrebbe essere una soluzione alle storie clandestine, basta ufficializzarle tutte…😀
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

5. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,555 Membro dal Nov 2019 #285

Predefinito

Trovato antico errore di battitura Maya:
    Apocalisse prevista per il 2021?
    18 giugno 2021, 11:39 AM

Un errore di battitura nel Calendario Maya avrebbe portato l'umanità a credere che la fine del mondo dovesse arrivare il 21 dicembre 2012. E invece l'apocalisse sembra programmata per il 2021!

Mo' si spiegano tante cose... 😲
    norge likes this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 10,446 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Quante se ne inventano ahah sono un po' come le notizie che riportano rischio impatto asteroide sul titolo e con una percentuale bassissima sul contenuto
    Soldatojoker likes this.
    Ho combattuto a lungo per sopravvivere, ma non importa cosa, devi sempre trovare qualcosa per cui combattere

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,555 Membro dal Nov 2019 #287

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    E quando mezzanotte viene
    se davvero mi vuoi bene
    pensami mezz’ora almeno
    e da un pugno chiuso una carezza
    nascerà.
    Norge... Tu sai che esiste un'interpretazione moolto particolare di questa strofa?
    Mielezenzero likes this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

8. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 33,861 Membro dal Jan 2019 #288

Predefinito

Maddaiii
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

9. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,009 Membro dal May 2017 #289

Predefinito

Sporcaccione di un @norge
    😂

10. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 33,861 Membro dal Jan 2019 #290

Predefinito

mieeeeeleeez!!!