Spigolature - Pagina 3

Discussione iniziata da Hannibal__Lecter il 30-10-2020 - 332 messaggi - 13918 Visite

Like Tree302Likes
  1. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 38,677 Membro dal Jan 2019 #21

Predefinito

Di calcio.. figurine sulla natura... sua madre era disperata!!!!

Mi ricordo un papà che disse : " sono più allibito d'avere un figlio che paga pure 10 € a questo ragazzo per una fotocopia"
    Antasia likes this.

Ultima modifica di norge; 02-11-2020 alle 22:52

2. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è online FriendMessaggi 4,925 Membro dal Nov 2019 #22

Predefinito

VARESE
    Sul bus col carrello della spesa
    Sessantenne si rifiuta di scendere: è caos. Arriva il pullman sostitutivo per i passeggeri.

La sua convinzione, ossia quella di poter salire su un autobus con il carrello della spesa, alla fine gli è costata una denuncia: dovrà rispondere del reato di interruzione di pubblico servizio, così come gli è stato contestato dagli agenti della Squadra Volante della Questura.

È un uomo di 65 anni, pensionato di nazionalità italiana, residente in città, il protagonista dell’episodio avvenuto su un autobus della linea N20 per Ispra.

L’uomo è salito alla fermata di via Borghi, all’altezza dell’Esselunga, subito dopo aver fatto la spesa all’interno del supermercato. Ma, mentre i clienti solitamente salgono a bordo con in mano con buste e sacchetti, lui ha deciso di farlo direttamente con tutto il carrello.

La curiosa scena - complice anche la scarsa presenza di passeggeri in quel momento - è stata subito notata dall’autista, che ha immediatamente invitato l’uomo a portare il carrello giù dal mezzo, non potendo riprendere la corsa in quelle condizioni: tenere il carrello a bordo, infatti, avrebbe comportato gravi problemi di sicurezza, soprattutto in caso di brusca frenata. Il passeggero ha opposto un fermo rifiuto. E a nulla sono valsi gli ulteriori tentativi fatti dal conducente, per convincere l’uomo a riportare giù le «quattro ruote» e a prendere il bus successivo soltanto con i sacchetti, una volta rimesso a posto il carrello.

Il sessantenne avrebbe replicato di averlo già fatto altre volte, senza che nessuno obiettasse alcunché. Un’ipotesi improbabile ma, alla fine, non riuscendo a far ragionare il passeggero, l’autista non ha potuto far altro che allertare le forze dell’ordine.

Sul posto è arrivata una pattuglia della Squadra Volante della Questura, con gli agenti che hanno avviato a loro volta la trattativa per spingere l’uomo a scendere e a restituire il carrello della spesa al supermercato. Nel frattempo in via Borghi è arrivato un secondo autobus inviato dalla compagnia di trasporti, su cui sono stati fatti salire gli altri passeggeri - che comprensibilmente avevano iniziato a protestare - per riprendere la corsa e consentire loro di arrivare a destinazione in tempi ragionevoli.

Nemmeno alla vista delle «divise», comunque, il passeggero si sarebbe convinto a desistere dalla sua convinzione: secondo lui, sull’autobus con il carrello della spesa - che tra l’altro non potrebbe essere portato nemmeno fuori dal perimetro del parcheggio - ci poteva salire eccome.

Vista la situazione, i poliziotti non hanno potuto far altro che prendere provvedimenti: il sessantenne è stato denunciato a piede libero e dovrà rispondere del reato di interruzione di pubblico servizio. Sì perché, di fatto, con il suo atteggiamento ostinato ha impedito all’autista dell’autobus di ripartire. Alla fine, in base a quanto emerso, l’uomo ha rimesso a posto il carrello ed è salito sul pullman successivo, portando con sé soltanto le buste della spesa.

Da : La Prealpina di tre giorni fa
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 13,674 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Dimostrazioni che alcune persone di regole e leggi non ne vogliono sapere, pensano di fare quello che vogliono e si lamentano pure se poi ci sono conseguenze. Questo sarà pure l'ennesimo negazionista del covid
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

4. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 3,144 Membro dal Aug 2019 #24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Antasia Visualizza Messaggio
    si ho presente cosa siano i flash mob. Per quale finalità lo state organizzando?
    Festeggeremo la ritrovata libertà.
    Hannibal__Lecter and Antasia like this.

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #25

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Dimostrazioni che alcune persone di regole e leggi non ne vogliono sapere, pensano di fare quello che vogliono e si lamentano pure se poi ci sono conseguenze
    Più che altro, dimostrazione di come il mondo sia pieno di gente fuori di testa: mi sembra palese che questo signore in testa non abbia tutte le rotelle che girano nel senso giusto. Penso che farebbe bene a rivolgersi ad un medico (o, meglio, che i parenti ce lo portino): questa sua uscita è un segnale allarmante di qualcosa che non va nel suo cervello.
    Minsc likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

6. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 10,069 Membro dal May 2017 #26

Predefinito

Quando finirà sto emergenza covid sarà quasi come se fosse finita una guerra...
    Minsc and Melograna like this.

7. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 30,710 Membro dal Aug 2010 #27

Predefinito

Questa é la mia spigolatura direttamente dalla settimana enigmistica e la desidero tantissimo anche per casa mia:

"Fra le numerose applicazioni prospettante dalla nanotecnologia, la scienza che si occupa delal lavorazione di vari materiali su scala infinitamente piccola, vi è quella che permetterà di realizzare vetri per autovetture che si mantengono puliti da soli, grazie a un sottilissimo strato di rivestimento realizzato con una sostanza che non trattiene le molecole di sporco. "
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 13,674 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Perché no un robot che pulisca casa, ti stiri i vestiti e che ti lavi i piatti? secondo me nel futuro ci sarà per davvero
    rabe and Melograna like this.
    Tanti di loro sono così assuefatti, così disperatamente dipendenti dal sistema, che combatterebbero per difenderlo. Mi stavi ascoltando, Neo, o guardi la ragazza col vestito rosso?

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #29

Predefinito

Forse non lo sapevate, ma negli USA ci sono leggi statali (non federali) che codificano in modo assurdo dei comportamenti privati.
    Molte leggi risalgono ai secolo scorsi e non sono mai state abrogate, ma altre sono più recenti.
    Esempi?
    Lo sapevate che la sodomia è illegale in Alabama, Florida, Idaho, Louisiana, Michigan, Mississippi, North Carolina, Oklahoma, South Carolina e Utah?
    E sapevate che a Kidderville, nel New Hampshire, è vietato stendere ad asciugare biancheria intima nei pressi di un aeroporto?
    E che in Arizona non si possono tenere più di due dildo nella stessa abitazione (Pitonessa, a quanto ho letto, non potrebbe mai stabilirsi in quello Stato )?
    Nello Utah, poi, è vietato sposarsi tra cugini di primo grado prima dei 65 anni (dopo sì).
    Nel Nebraska non puoi sposarti se hai la gonorrea (sa hai l’aids o la sifilide invece, evidentemente, sì).
    Minsc likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

10. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Si ho letto di tutte le leggi bizzarre americane.
    Come so che il razzismo contro i neri continua in certi posti,ho visto un documentario dove raccontavano che manco vengono salutati quando danno il buongiorno per il semplice fatto che sono di colore.
    Orribile e inumano.
    La guerre non hanno servito a niente.
    Minsc likes this.