Dello splendore della monogamia e delle vaghe stelle dell'infedeltà - Pagina 13

Discussione iniziata da Stelin il 19-09-2022 - 129 messaggi - 6857 Visite

Like Tree103Likes
  1. LastPrince LastPrince è offline PrincipianteMessaggi 127 Membro dal May 2022 #121

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stelin Visualizza Messaggio
    Last, forse ho capito male ma la tua filosofia é : meglio farsi ******** dalla tipa borderline e bugiarda, ma sexy, che andare a spasso mano nella mano con quella tranquilla e sincera? Non ti viene in mente che quella che per te, che hai bisogno delle montagne russe create dalle squinternate, é noia, per altri puo' essere felicità? La società non impone a nessuno di innamorarsi delle ***onze, quelle sono scelte personali. Cha hanno un costo.
    No no, mi permetta di correggere. Non sto dicendo questo.

Al tempo, 3 anni fa quando scelsi la mia ex, lo feci su una base di calcolo in termini di trasporto, emozioni, sentimenti. Non scelsi su una base iper razionale, non scelsi una debole per poi manipolarla, non scelsi qualcosa per comodita' o perche' mi capito' cosi'.

In grassetto, o meglio col sangue, ti scrivo che se avessi intuito di che disturbata mi ero messo accanto NON avrei mai fatto tale scelta. Al tempo scelsi credendo che fosse semplicemente una persona particolare in fatto caratteriale che avrei supportato. Parliamo di me 3 anni fa, oggi ho un grado di esperienza maggiore e tendenzialmente dovrei saper scegliere meglio ma il principio e' lo stesso, se devo stare in una relazione voglio che prima di tutto io sia guidato da un sentimento. Non mi interessa che sia magra, o in carne, bassa, o alta, voglio che mi piaccia e mi trasporti emotivamente. Poi chiaro che vanno fatte valutazioni preliminari per vedere se c'e' compatibilita'.

Spero di essere stato chiaro.
    Stelin likes this.

2. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline FriendMessaggi 3,956 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

Last, grazie della precisazione.
    Trovo comunque stupefacente la percentuale di giovani uomini che riescono a sentire trasporto, emozioni e sentimenti solo per tipe sexy e squilibrate, che scambiano per esserini provati dalla vita (ma sexy) e incapaci di provarli per ragazze più semplici e lineari. Non parlo di te : a te é successo una volta, e ti auguro non succeda più. Per altri é uno stile di vita.
    L'uomo felice é quello che riesce ad innamorarsi di una donna capace di amare. Non si tratta di deciderlo a tavolino, ma di essere attratti, o meno, da qualità autentiche.
    Asceta-Todi and Andromeda88 like this.
    Follow the white rabbit

3. trale trale è offline Super SeniorMessaggi 15,624 Membro dal Feb 2015 #123

Predefinito

Beh Stelin, una volta ho ascoltato Recalcati che affermava che l'uomo non sa amare perché è fissato col "pezzo" ovvero con la coscia, le mammelle, il sedere, l'uomo cerca quello e basta. Anche lui afferma di essere passato da quella fase. Poi dice che ha imparato da sua moglie ad amare in concomitanza con la nascita di suo figlio. E ha detto che l'uomo impara dalla donna ad amare. Mi piace molto questa visione perché mi ritrovo un po'. Se si prende per buona questa visione dell'amore maschile, evidentemente alcuni uomini non imparano mai ad amare.
    Andromeda88 and Stelin like this.

4. Asceta-Todi Asceta-Todi è offline PrincipianteMessaggi 58 Membro dal Sep 2022 #124

Predefinito

Trovo comunque stupefacente la percentuale di giovani uomini che riescono a sentire trasporto, emozioni e sentimenti solo per tipe sexy e squilibrate, che scambiano per esserini provati dalla vita (ma sexy) e incapaci di provarli per ragazze più semplici e lineari. Non parlo di te : a te é successo una volta, e ti auguro non succeda più. Per altri é uno stile di vita.
    L'uomo felice é quello che riesce ad innamorarsi di una donna capace di amare. Non si tratta di deciderlo a tavolino, ma di essere attratti, o meno, da qualità autentiche.
    Dipende sicuramente dalla fase che stai vivendo nella vita, e spesso prescinde dall'età (purtroppo).
    In teoria alla base dell'esperienza, e di una presunta maturità, devi aver vissuto diversi legami e di diversa qualità...per arrivare alla tua conclusione.
    C'è chi rimane eternamente legato a quell'immagine idealizzandola (sexy e squilibrata) piuttosto che tentare di costruirla una relazione autentica.
    Semplicità e linearità evidentemente sono sinonimi di noia, di routine, di minestra riscaldata (cioè di famiglia vecchio stile).
    La vera rivoluzione non può che essere personale, e arrivare al termine di un percorso ben meditato, altrimenti è solo caso.
    Andromeda88 likes this.

5. Asceta-Todi Asceta-Todi è offline PrincipianteMessaggi 58 Membro dal Sep 2022 #125

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Beh Stelin, una volta ho ascoltato Recalcati che affermava che l'uomo non sa amare perché è fissato col "pezzo" ovvero con la coscia, le mammelle, il sedere, l'uomo cerca quello e basta. Anche lui afferma di essere passato da quella fase. Poi dice che ha imparato da sua moglie ad amare in concomitanza con la nascita di suo figlio. E ha detto che l'uomo impara dalla donna ad amare. Mi piace molto questa visione perché mi ritrovo un po'. Se si prende per buona questa visione dell'amore maschile, evidentemente alcuni uomini non imparano mai ad amare.
    Quindi anche Recalcati ha avuto una fase primitiva e primordiale?
    Questa visione convince anche me, facendo i giusti distinguo su ciò che femminile oggi non è (sempre purtroppo).

6. L'avatar di Stelin

Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da trale Visualizza Messaggio
    Mi stai dicendo che il Recalcati all'inizio era un banale Storm ;-)?
    Che sia la moglie a fare il buon marito é il solito detto-fregatura : é sempre colpa nostra.

7. LastPrince LastPrince è offline PrincipianteMessaggi 127 Membro dal May 2022 #127

Predefinito

Grazie a te per questa risposta.

A mio parere le emozioni non necessariamente si legano all' estetica, ergo potrei interessarmi molto di piu ad una donna normalissima che ad una super sexy.
    La mia ex era piuttosto normale, direi carina ma a me piaceva molto. Oggi non la risceglierei semplicemente perche' ritengo che ho piu' strumenti per comprendere chi ho davanti.
    In ogni caso a me interessa essere amato da chi amo, di recente una donna si e' dichiarata innamorata di me ma io ho cordialmente declinato le sue avances. mentre lei credeva che solo perche' vengo da un recente disastro sentimentale sia uno che chiede l' elemosina dei sentimenti.

8. L'avatar di Lupetto91

Lupetto91 Lupetto91 è offline PrincipianteMessaggi 192 Membro dal Feb 2021 #128

Predefinito

Buon pomeriggio a tutti,
    leggervi mi da molto da riflettere, nella mia confusione personale ed emotiva di questo momento tra i dubbi che mi danno da riflettere c'è anche la trappola "sexy e instabile"...
    nei prossimi giorni, tempo permettendo, vorrei aprire una discussione che descrive il mio momento di ora, spero che chi ha partecipato nelle ultime pagine di questa discussione partecipi
    LaPeppa likes this.
    Ultima modifica di Lupetto91; 03-10-2022 alle 14:06

9. L'avatar di Stelin

Località Francia

Predefinito

Non ti preoccupare lupetto, infarcisci la discussione con qualche allusione piccante e vedrai che verremo tutti all'appello ! ;-)
    Lupetto91 likes this.
    Follow the white rabbit