Sport e gonfiore

Discussione iniziata da stella.luna il 09-11-2020 - 7 messaggi - 260 Visite

Like Tree1Likes
  • 1 Post By stella.luna
  1. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline ApprendistaMessaggi 461 Membro dal Nov 2020 #1

Predefinito Sport e gonfiore

Sono un’amante e dello sport in generale , ho notato che negli sport come bicicletta , equitazione non mi succede quando corro o cammino velocemente in allenamento dopo un po’ mi si gonfiano un po’ le mani , a cosa può essere dovuto secondo voi ? Capita solo a me?

2. DrTornasole DrTornasole è offline ApprendistaMessaggi 495 Membro dal Apr 2019 #2

Predefinito

Probabilmente per costituzione, età, farmaci, vizi, o che so io, hai una circolazione capillare e/o il drenaggio linfatico ridotta, o una ridotta ricezione cardiaca. Le ipotesi sono ovviamente le piu varie, entro un certo range.

Rispetto a corsa e camminata veloce, ciclismo ed equitazione mettono meno sotto sforzo il cuore.
    Mi pare si possa ipotizzare che quando il cuore pompa a piu alti regimi, e quindi carica tutti gli organi, vi sia una difficoltà al drenaggio di ritorno.

Io sentirei un medico, magari sportivo per approfondire e vedere se si tratta di qualcosa di parafisiologico, o altro.

3. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline ApprendistaMessaggi 461 Membro dal Nov 2020 #3

Predefinito

Grazie per la risposta , in effetti è una cosa un po’ strana e anche fastidiosa

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è online JuniorMessaggi 2,091 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

Guarda che il gonfiore alle mani quando si cammina o si corre è perfettamente normale. La questione la trovi esplicata bene se gugoli usando le adeguate parole chiave.
    "Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "ca zzo" sui loro aerei perché è osceno" Walter E. Kurtz

5. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline ApprendistaMessaggi 461 Membro dal Nov 2020 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soldatojoker Visualizza Messaggio
    Guarda che il gonfiore alle mani quando si cammina o si corre è perfettamente normale. La questione la trovi esplicata bene se gugoli usando le adeguate parole chiave.
    Non ho trovato grandi risposte se gugolo ho una sensazione di gonfiore fastidiosa
    Soldatojoker likes this.

6. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è online JuniorMessaggi 2,091 Membro dal Nov 2019 #6

Predefinito

Io ho gugolato "gonfiore mani escursione" e mi è uscito in testa una pagina d el sito hunanitasalute.it.
    Prova a vedere se riconosci qualche sintomo.

Per il resto anche a me quando cammino seriamente, cioè non passeggio a vedere le vetrine, con ancge uno zaino pesante, sento questo senso di gonfiore - turgore alle mani che le vedo anche più "screziate" di colore della carnagione
    "Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "ca zzo" sui loro aerei perché è osceno" Walter E. Kurtz

7. L'avatar di stella.luna

stella.luna stella.luna è offline ApprendistaMessaggi 461 Membro dal Nov 2020 #7

Predefinito

Si esatto anche io , diventano anche molto rosse