Sport e leggende

Discussione iniziata da yellowsnow il 24-11-2021 - 1 messaggio - 91 Visite

Like Tree3Likes
  • 3 Post By yellowsnow
  1. yellowsnow yellowsnow è offline PrincipianteMessaggi 10 Membro dal Oct 2021 #1

Predefinito Sport e leggende

Questa è la prima discussione che inizio nel forum(per la verità non sono nemmeno un utente attivissimo e mi rendo conto che l'argomento sport non è esattamente il fiore all'occhiello del forum)e lo voglio fare per rendere omaggio ad uno sportivo che da qualche giorno ha appeso casco e guanti al chiodo.
    C'è poco fa fare..al mondo ci sono persone che ciò che fanno lo spingono al limite,alzano l'asticella così tanto da rendere difficile se non impossibile eguagliare quei risultati.
    Valentino Rossi per il motociclismo è stato come una ricapitalizzazione mostruosa..il suo personaggio legato ai risultati hanno spinto milioni di persone a riconsiderare uno sport intero.Dopo anni da sport di nicchia i circuiti si sono riempiti di gente che mai ti saresti aspettata,gente che attendeva solo che quella moto passasse o era curiosa di sapere cosa si sarebbe inventato questa volta per festeggiare la vittoria.
    Rossi non è un solo un pilota,se parliamo di talento di guida Stoner e Marquez sono molto probabilmente superiori,lui è il"one man show"del motomondiale che ha fatto si che tutto dopo di lui non fosse più come prima.
    Un'altro ritiro eccellente in questi giorni è quello di Cairoli.Il mio conterraneo per esempio nella storia delle 2 ruote non è inferiore a Rossi(anche lui 9 mondiali e se parlate con qualcuno che fa cross di Cairoli vi dirà che è il Valentino del cross)però non è la stessa cosa;il motocross ha trovato in Cairoli un talento fuori dalla norma,ma il cross era ed è uno sport di nicchia che Cairoli ha interpretato magnificamente ma non è stato in grado di portarlo al grande pubblico.Cairoli da questo punto di vista è uno Stoner non un Valentino.
    Tirando le somme ho voluto solo ricordare due sportivi che hanno chiuso un era..esattamente come lo è stato lo scioglimento dei Beatles o il ritiro dalle scene dei Monty Python..ed è teoricamente un bel modo per ricordare gli altri grandi personaggi che hanno cambiato il volto dello sport ...