Sposarsi di "nascosto"

Discussione iniziata da LostForever il 16-01-2021 - 24 messaggi - 1109 Visite

Like Tree36Likes
  1. L'avatar di LostForever

LostForever LostForever  offline PrincipianteMessaggi 154 Membro dal Nov 2018 #1

Predefinito Sposarsi di "nascosto"

Ciao a tutti/e ultimamente io e la mia ragazza (per mille motivi, non solo amorosi) stiamo pensando di sposarci. La nostra idea (Covid permettendo) sarebbe quella di sposarci l'anno prossimo alle Maldive, solo io, lei ed i testimoni.L'idea nasce dal fatto che non ci interessa assolutamente nulla di feste e festoni. Io sono la pecora nera della famiglia, lei non stravede di certo per mia madre e a mia suocera, non frega nulla in generale. So gi che se lo dovessi dire ai miei inizierebbero a dire "che non possibile sposarsi senza festa e senza invitare 8 mila parenti di cui non conosco manco l'esistenza"Che ne pensate? Tanto io pecora nera lo sono da sempre, quindi non danneggerei la mia posizione agli occhi di mia madre (che il capo in famiglia) e come gi detto a mia suocera non frega nulla, quindi zero ripercussioni. Poi diciamolo chiaramente, son fatti nostri e basta, ma si sa come sono le famiglie..
    Gigetta89, Hurrem and gioiadivita like this.

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero  offline Super FriendMessaggi 7,112 Membro dal May 2017 #2

Predefinito

Beh...
    Se voi siete convinti e decisi su questa cosa e viste anche le vostre situazioni famigliari, approvo.
    fantasticonov likes this.

3. L'avatar di norge

norge norge  offline MasterMessaggi 30,292 Membro dal Jan 2019 #3

Predefinito

Non ci vedo nulla di male.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

4. ChrisHarperMercer ChrisHarperMercer  offline BannedMessaggi 7 Membro dal Jan 2021 #4

Predefinito

se vuoi scavarti la fossa da solo nessuno te lo vieta

5. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89  offline Super SeniorMessaggi 15,565 Membro dal Nov 2012
    Localit Toscana

Predefinito

Grande, approvatissimo.

Meglio ancora sarebbe una firma in comune senza sbattimenti e poi alle maldive ci andate solo voi due a trombare come ricci al caldo.

6. L'avatar di LostForever

LostForever LostForever  offline PrincipianteMessaggi 154 Membro dal Nov 2018 #6

Predefinito

@Gigetta89: Il tuo messaggio racchiude l'unico dubbio che abbiamo. Fare come hai scritto te o sposarci appunto alle Maldive?

La situazione famigliare quella che , ma se devo essere onesto, preferirei far cos anche se avessimo una situazione famigliare pi tranquilla. Non amo molto matrimoni con relativl festone. Mi sanno troppo di baracconata forzata. Poi i miei genitori sono del Sud, quindi sotto i 300 invitati per loro un matrimonio fallimentare...
    Gigetta89 likes this.

7. L'avatar di Gigetta89

Gigetta89 Gigetta89  offline Super SeniorMessaggi 15,565 Membro dal Nov 2012
    Localit Toscana

Predefinito

Anche io la considero una baracconata, trovo veramente ridicolo tutto il rituale.
    Secondo me potreste anche fare una via di mezzo: potreste sposarvi qua e organizzare l solo per voi due qualcosa di romantico/divertente da godervi da soli.
    Una di quelle robe stilose tipo il matrimonio al tramonto, il matrimonio in barca, il matrimonio sott'acqua o magari trovare qualche bel rituale del posto.
    Hurrem likes this.
    Ultima modifica di Gigetta89; 17-01-2021 alle 10:54

8. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero  offline Super FriendMessaggi 7,112 Membro dal May 2017 #8

Predefinito

E la soluzione del tipo
    Matrimonio in Italia, con solo i testimoni ed i genitori e poi via alle Maldive ??

Non fattibile?

9. L'avatar di LostForever

LostForever LostForever  offline PrincipianteMessaggi 154 Membro dal Nov 2018 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigetta89 Visualizza Messaggio
    Anche io la considero una baracconata, trovo veramente ridicolo tutto il rituale.
    Secondo me potreste anche fare una via di mezzo: potreste sposarvi qua e organizzare l solo per voi due qualcosa di romantico/divertente da godervi da soli.
    Una di quelle robe stilose tipo il matrimonio al tramonto, il matrimonio in barca, il matrimonio sott'acqua o magari trovare qualche bel rituale del posto.
    Sai che mi hai esposto delle idee favolose a cui non avevo ancora pensato? Grazie mille!

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    E la soluzione del tipo
    Matrimonio in Italia, con solo i testimoni ed i genitori e poi via alle Maldive ??

Non fattibile?

Purtroppo no. Mia mamma non capirebbe, inizierebbe a dire che bisogna invitare i parenti etc etc. Insomma.... tutta la vita che litigo con mia madre, direi che questa cosa me la voglio gestire a modo mio senza alcun litigio, perlomeno non prima del matrimonio ehehe.
    Gigetta89 likes this.

10. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter  offline FriendMessaggi 3,077 Membro dal Aug 2020 #10

Predefinito

Il matrimonio alle Maldive credo comporti anche qualche difficolt burocratica (documenti che bisogna presentare tradotti e asseverati, sia per potersi sposare l che per far registrare poi il matrimonio in Italia).
    Un bel rompicapo, oltre che un costo probabilmente non indifferente.
    Esistono agenzie che vendono pacchetti tutto incluso, ma credo a prezzi notevoli... Vedi tu.
    CaosCalmo likes this.

"​Vorrei che potessimo parlare pi a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"