Sta bene con me ma dice che non le manco quando non ci vediamo

Discussione iniziata da harry95 il 16-01-2022 - 14 messaggi - 1643 Visite

Like Tree8Likes
  1. harry95 harry95 è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal May 2015 #1

Predefinito Sta bene con me ma dice che non le manco quando non ci vediamo

Ciao a tutti!Ho conosciuto da qualche anno una ragazza straordinaria. Siamo colleghi all'uni. Ci siamo frequentati assiduamente da ottobre ed è stato tutto meraviglioso fino a poco fa. Rispetto, complicità, intesa sessuale, desiderio, stima reciproca, reciprocità di piccole attenzioni.Tutto perfetto insomma fino a metà Dicembre quando mi prendo un raffreddore. Mi isolo fino a quando mi riprendo per fare il tampone (per fortuna negativo) e non ci vediamo per 4-5 giorni. In quei giorni lei è diventata fredda ed assente.Mi sono ovviamente preoccupato che fosse successo qualcosa e ho voluto chiarire apertamente onde evitare equivoci che potevano rovinare un rapporto bellissimo.Andiamo a parlare e se ne esce che non prova sentimenti forti per me e che per sostenere una relazione lei vorrebbe provare diciamo le farfalle nello stomaco. Mi trovo ovviamente spiazzato e chiudiamo.Nei giorni seguenti comincia un tira e molla azionato da lei che si conclude nel giro di 5 giorni con il suo ritorno. Mi dice che è stata una stupida, che spera di non aver rovinato tutto e che le ero mancato tanto.Riproviamo e di nuovo tutto meraviglioso per un paio di settimane più o meno. Poi succede che la sorella si prende il covid, lei va in isolamento per 5 giorni ed voilà. La storia si ripete. I primi giorni era molto presente poi via via sempre più distante fino a che dopo l'isolamento non ha voluto nemmeno vedermi subito.Io le chiedo di nuovo cosa stesse succedendo questa volta e mi dice la stessa cosa. Che vuole andarci piano, che quando non ci vediamo i suoi sentimenti si affievoliscono e non le manco tantissimo. Ma mi dice che con me sta benissimo e vuole continuare a stare con me vivendo giorno per giorno senza pensare al domani. Io le chiedo una pausa per riflettere perché per me risulta difficile gestire il rapporto ora. Quando siamo insieme e le cose vanno bene lei mostra anche segnali di serietà che finora mi hanno fatto credere di poter instaurare un rapporto serio tra noi. Ma questo suo diventar distante improvvisamente mi spaventa soprattutto in vista della sua imminente partenza per l'Erasmus.Insomma dopo due giorni di riflessione mi scrive lei rompendo il silenzio. Ci sentiamo un po' e tutto qua.Vi sto scrivendo per chiedervi dei consigli. Io credo che devo distanziarmi un po' nel rapporto per darle lo spazio di capire cosa vuole veramente. Io credo nell'amore costruito e non nelle farfalle, ma può essere che siamo diversi. Vorrei riprendere e come dice lei vivere giorno per giorno ma non mi resta che mantenere una distanza sia per lei che non capirà mai se vuole veramente stare con me e sia per me che non posso investire in un rapporto che al momento non ha buone prospettive almenoche lei non prende una decisione.E poi perché le sarei mancato quando aveva deciso di chiudere e non le manco quando non ci vediamo per qualche giorno?Fatto sta che tra raffreddori e covid...

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,012 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Mah..da quello che scrivi, non credo che la vostra relazione sopravviverà all’erasmus, poiché Lei, quando non ti vede o non vi frequentate, si allontana!

Perciò, sarebbe consigliabile per Te prepararti psicologicamente all’abbandono definitivo oppure anticiparla e chiudere Tu!
    Non saprei che altro scriverti…quindi vedi Tu!
    In bocca al lupo 🍀.

“Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

3. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 11,021 Membro dal May 2017 #3

Predefinito

Falle ciao ciao con la manina .

Dai, se ogni volta che non vi vedete diventa fredda e distaccata e per di più ti dice che non le manchi per niente ..
    Poi fa un passo indietro, poi però ci ripensa.
    Siete agli inizi di una relazione,se già state così ciaone.

4. LadyKore LadyKore è offline Super ApprendistaMessaggi 966 Membro dal Oct 2021 #4

Predefinito

Forse lei stessa in vista della sua partenza, sta frenando la relazione. Se parte con questi dubbi, dubito molto che possa avere un futuro.
    Forse dovresti cominciare a pensare seriamente di chiudere tu. In bocca al lupo!
    harry95 likes this.

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Non è interessata ed è in cerca di qualcuno ma siccome in questo momento ci sei tu ti lascia come ruota di scorta . Appena incontra il ragazzo che le piace si dilegua in quattro e quattr'otto . Non credo che avrebbe senso continuare a meno che non ti vuoi accontentare del solo sesso
    harry95 likes this.
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

6. L'avatar di Peccaminosa

Peccaminosa Peccaminosa è offline Super ApprendistaMessaggi 733 Membro dal Sep 2021 #6

Predefinito

“Imminente partenza per l'Erasmus”

Non volerti male, lascia stare.

Battutacce a parte, siete giovani e questo suo essere tiepida non è molto convincente. Poiché tra i due sei tu l’anello debole che ne farà le spese, ti conviene allontanarti. La sua partenza aiuterà.
    Se poi farà altri passi decisivi di sua iniziativa e tu ci sarai ancora, ben venga, ma non riporre speranze perché hai già fatto il tuo.
    Insomma, se poi son fiori fioriranno, se invece son cachi (come sembrano essere)…
    harry95 likes this.
    Sono parca e assolutamente porca, nei pensieri, nelle opere e nelle parole.

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 14,073 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Se son cachi si va in bagno
    Peccaminosa likes this.
    You could lose your wealth but if you keep the knowledge to rebuild it, in reality is never lost

8. harry95 harry95 è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal May 2015 #8

Predefinito

Non mi sento di chiudere solo perché preferisco avere rimorsi e non rimpianti. Non voglio essere io quello che non ha dato una possibilità alla cosa di nascere nonostante tutto.
    Ciò non toglie che la voglia di investire nel rapporto, come ho fatto fino ad ora con tanta attenzione nei suoi confronti, mi è passata. Non ho intenzione di starle dietro per niente. Se vuole io qua sto. Non voglio più fare alcun passo verso di lei per quanto non sia facile perché mi ci sono affezionato molto e mi manca.
    Ieri le ho chiesto cosa facesse la sera dopo che lei mi aveva scritto per chiederle di vederci eventualmente (dopo i due giorni in cui non ci siamo sentiti perché io avevo chiesto una pausa). Ha detto aveva già preso impegni e non me l'avevo chiesto prima di vederci per rispettare la pausa da me chiesta, ma potevamo vederci oggi. Io le ho risposto 'tranquilla ci mancherebbe domani vediamo', lei ha risposto 'va bene' e basta. Non le ho più scritto. Oggi non si è fatta sentire e nemmeno io. E non ho intenzione di chiederle di uscire fino a quando non decide di farlo lei eventualmente.
    Mi rattrista tutto questo perché volevo viverlo in pace e serenità questo rapporto come era all'inizio, ma non posso farci niente.
    Secondo voi faccio bene? Sarebbe un minimo conforto comunque sapere che sto facendo la cosa giusta soprattuto per me stesso.

9. L'avatar di Peccaminosa

Peccaminosa Peccaminosa è offline Super ApprendistaMessaggi 733 Membro dal Sep 2021 #9

Predefinito

Secondo me rischi di perdere tempo, è poco interessata e ti tiene “parcheggiato”.
    Il fatto che un rapporto non decolli subito è una possibilità, ma se da ottobre ad oggi ti fai ancora questo genere di domande, se lei afferma di non sentire la tua mancanza e prende sempre meno iniziative, devi andare oltre. Tu le hai chiesto una pausa perché non vedi riscontro da parte sua e lei quindi che fa? Rispetta la pausa per correttezza? Ma per piacere…
    Sono parca e assolutamente porca, nei pensieri, nelle opere e nelle parole.

10. Fraxo Fraxo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,926 Membro dal Nov 2021 #10

Predefinito

E' una ragazza inaffidabile, si avvicina quando scappi e scappa quando ti avvicini, sta a giocare con te perché lei non funziona a logica ma solamente a sentimenti, per stare con una così devi essere pronto a trattarla male(è brutto da dire lo so), perché più la tratti bene e più lei tratterà male te. Le farfalle che intende lei, sono quelli una sente quando c'è un qualcosa apparentemente irraggiungibile che le gravita intorno e ad ogni suo capriccio le provochi quel tanto che basta sensazioni negative che lei vedrà come farfalle.

1. "non ci vediamo per 4-5 giorni" = La mancanza, la lontananza, l'impossibilità di vedersi = sentimenti negativi.
    2. "lei va in isolamento per 5 giorni ed voilà. La storia si ripete. = Ha imparato come funziona e si è accorta di sentire "farfalle" quando non ci sei e diventi irraggiungibile.

Ti ha detto che non le manchi perché in realtà da vera narcisista si sta nutrendo di quel sentimento che le nasce solamente quando non ci sei, il fatto poi che te sei un tipo rassicurante che vuoi fare qualcosa di serio, questo mette le sue farfalle in serie difficoltà di esistere.

Io non mi metterei mai a trattare male una donna per farle sentire le farfalle, fatti un favore harry, mandala a cagher lei e le sue farfalle, però occhio, dopo che l'avrai fatto ti si attaccherà ancora di più.
    Ultima modifica di Fraxo; 17-01-2022 alle 18:33