Stancarsi Subito

Discussione iniziata da FogliaVolante il 09-07-2010 - 11 messaggi - 3323 Visite

1. L'avatar di FogliaVolante

FogliaVolante FogliaVolante è offline BannedMessaggi 227 Membro dal Feb 2010
    Località Nel Mondo

Post Stancarsi Subito

C’è una cosa che non capirò mai…che forse qualcuno di voi avrà subito…ci sono persone (Uomini e Donne) che preferiscono l’avventura alla storia,ma l’avventura con la persona seria.
    Mi spiego meglio;molti non vogliono delle storie,preferiscono cambiare dopo un tot di giorni o mesi il partner quasi come un vestito che abbiamo usato troppe volte,e mi chiedo sempre più spesso il perché…siamo esseri umani perché farci così male??perchè non si è sinceri prima con se stessi e poi con il partner…
    Prima di dire che sono innamorata e di pronunciare un “Ti Amo” devo sentirlo dentro…giocare con i sentimenti delle persone illudendole è inutile…non pretendo che tutti siano come me ma che abbiamo un po’ di cuore e un esame di coscienza prima di ammazzare l’anima di qualcuno.…
    Come sempre questo è solo uno sfogo...Buonaserata

2. L'avatar di Kitten

Kitten Kitten è offline Super FriendMessaggi 5,000 Membro dal Jan 2010 #2

Predefinito

Quello che dici tu Fogliavolante è verissimo, anche se non si può generalizzare. Purtroppo viviamo in una società egoistica e superficiale, dove ogni individuo pensa a soddisfare i propri impulsi dimenticandosi dei veri valori umani. Ci si dichiara follemente innamorati, si strumentalizza con facilità la frase "ti amo" e poi nel giro di poco tempo come per magia ci si ritrova "innamorati di un altro/altra. Non vorrei peccare di tradizionalismo, ma dove sono finite le coppie di un tempo (all'epoca dei nostri nonni) che si univano in matrimonio giovanissimi, affrontavano insieme mille difficoltà uniti da un amore grande e dopo tanti anni di matrimonio festeggiavano il 50° anniversario con la stessa emozione di quando si erano sposati? Oggi invece i divorzi sono all'ordine del giorno, si tradisce, si pensa solo a se stessi, alla carriera, ecc.e i matrimoni falliscono già dopo pochi mesi di matrimonio! Forse parlo cosi perchè io credo ancora nell'idea dell'amore eterno e certe situazioni per me sono inconcepibili!

3. Triste89 Triste89 è offline ApprendistaMessaggi 485 Membro dal May 2010 #3

Predefinito

Purtroppo c'è gente insensibile che crede di avere questo potere! Io penso che gli uomini fanno così perchè ancora non hanno trovato la persona giusta e quindi cercano di giocare con i sentimenti delle persone ( non avendo mai provato sulla loro pelle, o magari si e allora in un certo senso si " vendicano " e fanno stare male le altre ) non sono tutti così, ma la maggior parte si.
    Ce ne sono pochi di uomini che sono del tutto seri, e se ci sono, sono fidanzati! Bisogna stare attenti e capire bene chi abbiamo di fronte..!

4. L'avatar di Athena2010

Athena2010 Athena2010 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 84 Membro dal Jul 2010
    Località Inghilterra

Predefinito Perche' non sanno cosa voglia dire "ti amo"

Certa gente parla a vanvera, usa la frase "ti amo" al posto di "ti voglio", scambiando l'attrazione fisica per amore. Poi ci si conosce meglio e quella magica attrazione del primo momento svanisce, ed ecco che l'amore - che non c'e' mai stato - "scompare".

5. L'avatar di Pandona

Pandona Pandona è offline FriendMessaggi 2,783 Membro dal Dec 2009 #5

Predefinito

Per fortuna non sono tutti così. Ci sono molte persone (uomini e donne) che mettono in chiaro fin da subito che non vogliono impegnarsi, solo che spesso dall'altra parte non arriva il messaggio, non si vuole sentire o ci si illude "con me cambierà idea", quindi poi si rimane delusi.
    Detto questo, penso che se tutti iniziassimo una storia vivendola come un'avventura, i rapporti si evolverebbero con più naturalezza e spontaneità, ci risparmieremmo un sacco di sofferenze, preoccupazioni, seg*e mentali, giochetti, compromessi, ecc.
    "Io credo che chi non riesca a stare bene da solo non possa conoscere il vero amore; dubito sempre di chi dice "non posso vivere senza di te" "
    Fabio Volo

«Nessuno può completarci. Dobbiamo essere noi a completare noi stessi. Se non ci riusciamo la ricerca dell'amore diventa autodistruzione. E noi ci illudiamo che questa autodistruzione sia amore...»
    Erica Jong - "Paura di volare"

6. L'avatar di Desierto

Desierto Desierto è offline Super SeniorMessaggi 15,203 Membro dal Jul 2009
    Località Tra i tuareg

Predefinito

Io sono per la storia duratura. L'avventura non mi dà niente, non mi permette di esprimermi e non mi soddisfa perchè non contempla progetti a lungo termine, cosa che, a mio parere, è scontato fare con la persona che si ama.

7. Ale79 Ale79 è offline BannedMessaggi 1,184 Membro dal Jul 2009 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kitten Visualizza Messaggio
    perchè io credo ancora nell'idea dell'amore eterno
    continua così

8. Ale79 Ale79 è offline BannedMessaggi 1,184 Membro dal Jul 2009 #8

Predefinito

fogliasecca, non sono a favore delle avventure ma hanno un loro senso: ti permetteranno di apprezzare di più una relazione amorosa seria quando arriva.

inoltre sono del concetto che se io sto male il problema è mio e ci devo lavorare io, non scaricare la responsabilità all'esterno. è immaturo

9. L'avatar di nicknome

nicknome nicknome è offline ApprendistaMessaggi 496 Membro dal Mar 2010 #9

Predefinito

Si comporta così chi si crede bello/a e desiderato/a.
    -La seduzione a volte sembra un gioco terribilmente difficile e complicato perché ci si concentra troppo su chi abbiamo davanti a noi, tralasciando completamente ciò che ti permette di avere successo con qualunque donna tu desideri: te stesso.

-Non piaci per come sei fuori, ma piaci per le emozioni che riesci a dare.

10. L'avatar di FogliaVolante

FogliaVolante FogliaVolante è offline BannedMessaggi 227 Membro dal Feb 2010
    Località Nel Mondo

Predefinito

Grazie a tutti x le risposte...
    *Ale79 le avventure non sono il mio genere onestamente e comunque credo solo che lasciano perdere Anni e Tempo alle persone;questo è il mio punto di vedere inoltre una persona seria si presenterà tale dall'inizio senza aver bisogno di avventure
    *Nicknome bho può essere ma qui nessuno è bello e impossibile...io dico sempre "Guarda ciò che sono non ciò che mostro" e secondo me questa è la vera bellezza
    *Pandona vero...ma gente da "patti chiari e amicizia lunga" è rara

**Ringrazio le altre persone che hanno commentato
    Ultima modifica di FogliaVolante; 11-08-2010 alle 22:11