Stato confusionale

Discussione iniziata da Teolor il 22-05-2022 - 23 messaggi - 2150 Visite

Like Tree11Likes
  1. Teolor Teolor è offline PrincipianteMessaggi 5 Membro dal May 2022 #1

Predefinito Stato confusionale

Buongiorno a tutti,ho 42 anni e sono fidanzato da 16 mesi con una donna di 40anni.Piccola premessa,il rapporto fino a poco tempo fa andava bene e non ho mai dubitato di lei.Nell'ultimo periodo sono leggermente caduto in depressione causa forte stress sul lavoro e incidente domestico del mio babbo ultraottantenne che cadendo si è rotto il femore,il nostro rapporto ( tra e me e mio padre) è molto forte perché fin da piccolo mi ha fatto da mamma e papà, essendo venuta a mancare mia madre quando ero piccino.Arrivo al dunque,io e la mia ragazza avevamo un rapporto splendido e facevamo spesso l'amore e sesso insieme, nell' ultimo periodo che coincide con questo mio stato di leggera depressione lei pur standomi vicino inizia a prendersi più libertà,esce più spesso con le amiche e si finisce a letto con il contagocce.Questo weekend come prassi sarebbe dovuta venire da me, solitamente finisce di lavorare il venerdì pomeriggio e mi raggiunge a casa mia.E qui il fattaccio: giovedì 28 mi dice che la sera sarebbe uscita con la sua migliore amica e non so per quale diavolo di motivo io sentivo che mi stava raccontando una balla..Finisce di lavorare alle 17:30,mi chiama come sempre appena stacca e mi racconta che la Sua amica è in crisi nera per varie vicissitudini e che si sarebbero viste intorno alle 20 in un centro commerciale della sua zona( della mia fidanzata )..Appena arriva a casa mi manda una foto di come era vestita,era struccata e indossava una felpa della Levis,questa cosa inizialmente non ci do peso anche se non avendolo mai fatto mi sembra alquanto inusuale,lei aggiunge che dopo le 19:30 difficilmente sarebbe stata reperibile e lì mi si drizzano le antenne..Alle 19:30 mi manda una foto dell'ingresso del centro commerciale ( anche qui non riesco a capire) e mi scrive: amore mio sono arrivata,ti amo da impazzire con cuoricini annessi,ora vado a cercare Martina.Io continuo a pensare che lei mi sta raccontando delle bugie,sesto senso!?!.. atteggiamento strano!?!Alle 20:10 decido di chiamarla facendo finta di nulla e inventandomi una scusa per capire se realmente fosse con questa presunta amica ma ancora prima di comporre il numero ho pensato: mi gioco le palle che non mi risponde e così è stato..Attendo altri 10 Min la richiamo e non mi risponde,( dopo una decina di squilli entra la segreteria)..Alle 20 e 30 terza telefonata ma nisba,sempre libero..3min più tardi mi scrive su WhatsApp testuali parole: amore non è il momento,Martina è in lacrime,non chiamare più..Io replico: risp al telefono,ho le mie motivazioni ma non ti credo,risp al tel un secondo,la chiamo e mi accorgo di non sentire nemmeno un minimo rumore,gli chiedo dov'è Martina e lei risponde dicendomi che Martina sta piangendo, è disperata e di non fare il geloso di ***** e riattacca la conversazione..A quel punto gli scrivo su WhatsApp dicendogli che se entro 5 Min non mi faceva sentire che era realmente lì con la sua amica io avrei chiuso la relazione..Lei spegne il cellulare e non è più raggiungibile..Alle 22:00 mi scrive la sua amica su WhatsApp, inizialmente non sapevo fosse lei poi leggendo il messaggio di testo capisco: Ciao sono Martina scusa ma ora non me la sento di parlare,sto troppo male..tra poco probabilmente mi passerà..Alle 22:30 sento suonare il citofono ed è la mia ragazza che mi chiede di farla salire e che Martina è in macchina e che ora sta meglio..Mi sento preso per il **** e anche se non ho le prove tutto questo mi fa pensare a un tradimento bello e buono,tra le altre cose quando lei sale è vestita da gara..Mi dice ma amore come puoi pensare a una cosa simile,vieni giù che Martina ti vuole parlare..Io sono sicuro che è successo qualcosa e dopo il mio messaggio di chiusura rapporto lei sia passata a prendere la sua amica che abita a un quarto d'ora da casa mia..Però come ripeto io non ho le prove ma sento che mi abbia tradito al 99,9%.Non la vedo e sento da due giorni se non una chiamata dove nega assolutamente tutto..Cortesemente aiutatemi a capire cos'è successo,io sono innamorato di questa donna e ho dei progetti futuri ma ora sono in uno stato confusionale perché sono convinto che mi abbia tradito.

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 4,276 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Mah…è probabile che lei non reggesse più la tua depressione e dopo una settimana lavorativa volesse svagarsi.
    Ora se ti ha tradito, oppure si è vista solo con qualcuno per svagarsi è difficile a dirsi.

Perciò, il mio consiglio è quello certamente di aiutare per primo te stesso a venire fuori dai tuoi problemi.
    Mentre, per quanto concerne il rapporto con la tua ragazza, se già non ti fidi ora, pensa come ti fiderai dopo …
    Quindi, trai da solo le tue valutazioni e conclusioni….
    In bocca al lupo 🍀.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”
    (Ezra Pound)

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline Super FriendMessaggi 6,132 Membro dal Nov 2019
    Località Vergate sul Mincio, Italia.

Predefinito

Oggesù... Hai sbagliato tutto essendo stato troppo precipitoso.
    Adesso lei sa che tu sai e di conseguenza eviterà tutte le st ronzate del teatrino per incontrarsi con l'amante e sarà più difficile sgamarla.

Una cosa è certa... Le hai rovinato la serata e con molte probabilità si sarà dovuta limitare a un misero pom pino fast & forious
    Andromeda88 likes this.
    Se la vita ti sorride... ha una paresi.

4. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 24,160 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... come mettersi al meglio dalla parte del torto ... mo' so ca77i!!!!!
    Soldatojoker likes this.
    ... another perspective ...

5. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,854 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

l amica complice la si trova sempre.....lo hai scritto te stesso che per salvare capre e cavoli ha tirato in ballo l'amica...dovevi prendere la macchina ed andare a vedere al centro commerciale dove aveva parcheggiato la sua di macchina...furboooooo
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"

6. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline JuniorMessaggi 1,537 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

Non potrai mai sapere quello che é successo, quindi :
    o consideri che hai dato fuori a causa dello stress della tua situazione, ti scusi e partite su basi sane (lei ti rassicura, tu ti riprendi un attimo)
    o consideri che ti ha mentito e, in funzione di quello che avete vissuto sino ad ora, ci passi sopra o la molli.
    Se dopo la litigata e le accuse non si fà più viva, probabilmente ha un altro in riserva.

7. L'avatar di Sole_blu

Sole_blu Sole_blu è offline PrincipianteMessaggi 21 Membro dal May 2022
    Località Milano

Predefinito

Secondo me lei l’ha fatta grossa. 😉😉😉😉
    A questo punto sta a te: se ci tieni le dici che non vuoi sapere cosa sia successo quel venerdì, che qualunque cosa sia per te è più importante la vostra storia e fai un po’ di mea colpa se -per caso- lei si è sentita poco amata o poco considerata e prometti di essere più premuroso. E senti che ti dice.

Se non te ne importa più nulla, lasci le cose come stanno, probabilmente lei aspetta qualche giorno per salvare la faccia e poi ti dice che le serve una pausa di riflessione 😉😉😉

8. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline Super ApprendistaMessaggi 701 Membro dal Oct 2021 #8

Predefinito

Lei ha una testimone. Difficile dimostrare se i tuoi sospetti sono fondati. E potrebbero anche non esserlo, sia ben chiaro.
    Quindi metti da parte eventuali confessioni che non arriveranno. L'unica tua chance era andare al centro commerciale al momento stesso. Ormai non è più possibile.
    Soffermiamoci invece sui tuoi sospetti e sugli atteggiamenti che li hanno provocati. Quelli sono reali e ora la domanda che puoi farti è: riuscirai ad avere ancora fiducia in lei?
    La fiducia è importantissima in un rapporto e devi capire quanto ne è rimasta e se sia sufficiente per andare avanti.
    Andromeda88 likes this.
    MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.

9. L'avatar di Andromeda88

Andromeda88 Andromeda88 è offline PrincipianteMessaggi 106 Membro dal May 2022 #9

Predefinito

@Teo

Tu sei depresso e lei è la furbizia in persona, solo che è principiante nell'arte della menzogna, altrimenti non avrebbe fatto certi passi sbagliati, ti ha attirato troppo l'attenzione con certe frasi/atteggiamenti.

Se hai perso la fiducia, stai tranquillo che non la ritroverai.
    E per favore, non chiamate più "ragazza" una che ha 40 anni, siete ragazzi/e fine ai 50anni?
    Vedi tu se vuoi stare con una che si è organizzata la serata per tradirti e ha chiamato in aiuto l'amica complice, da fare i conti e capire cosa vuoi realmente.

Mentre il gatto sta depresso, i sorci ballano, sarà ingiusto ma quando un uomo manca di attenzioni a una donna, lei come essere mobile e versatile, non si adatta alla depressione, ma si cerca divertimento, il tuo esempio parla chiaro.

Capisco che non lo passi bene, ma ti serve di lezione, ci sta passare per un momento difficile, ma che non si prolonghi troppo.
    Hai 2 alternative:te la tieni infedele e ti svegli dalla depressione e le dai il divertimento e le attenzioni che vuole o chiudi con l'animo ferito.
    Hai comunque da assumere la tua parte di colpa ed imparare da questa vicenda, in una relazione, raramente le colpe appartengono a uno solo.
    Ci sono nevrosi così simili che sarebbe un peccato non trasformarle in una lunghissima, complicatissima e devastantissima storia d’amore

10. L'avatar di LaPeppa

LaPeppa LaPeppa è offline FriendMessaggi 2,638 Membro dal Mar 2022
    Località Italia

Predefinito

Fidati di te stesso e scegli consapevolmente
    Larga la foglia, stretta la via dite la vostra che ho detto la mia 🌿