Stato confusionale in amore

Discussione iniziata da 85everest85 il 09-09-2014 - 40 messaggi - 2881 Visite

Like Tree11Likes
  1. 85everest85 85everest85  offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Sep 2014 #1

Predefinito Stato confusionale in amore

ciao a tutti,sono molto felice di esserme iscritto a questo forum che trovo molto interessante soprattutto per i consigli che riuscite a dare.Voglio raccontare un p la mia storia e se qualcuno riesce a darmi qualche consiglio o almeno ad aiutarmi a cercare di capire,perch da un p di tempo che sto vivendo di ansia e blocchi allo stomaco e non riesco proprio a godermi i giorni che passano.Io ho vissuto,e vivo una relazione,nonostante i nostri 29 anni,che va avanti da 12 anni.Un amore nato a scuola che tra alti e bassi riuscito a durare cosi tanto.Lei una persona stupenda e di amore me ne ha dimostrato davvero tanto,piu di quanto io ne ho dimostrato nei suoi confronti.Cosi nel 2013 ci decidiamo di sposarci nel 2014,fissiamo chiesa e ristorante e quant altro......fino a che in una sera d'estate del luglio 2013,mentre eravamo insieme ad amici e parenti in un locale che frequentiamo spesso il mio sguardo rimasto folgorato dallo sguardo di una ragazza in compagnia di amici in comune.Dopo aver bevuto qualche drink e senza staccarci mai dal guardarci inizio a parlare anche con lei e scambiarci qualche battuta.Ritornati a casa nn faccio altro che mettermi alla ricerca di lei e contattarla.Da subito nato qualcosa,ore e ore a telefono a parlare,iniziammo a vederci e stare insieme,anche se in cuor mio sapevo che non poteva durare perch non riuscivo ad accettare cio che mi avevano detto degli amici riguardo al suo passato,che era stata con piu ragazzi.Giorno dopo giorno mi accorgo che di lei non riesco a farne a meno,lo stesso anche lei che per conoscendo la mia situazione si sempre messa da parte accettando che io uscissi con la mia ragazza,e non mi ha mai costretto o chioesto di prendere una decisione.Finch per io data la situazione insostenibile decido di allontanarmi dalla mia ragazza per stare con lei.Momenti bellissimi trascorsi insieme,anche se puntualmente la vedevo piangere perch io ogni volta cercando di capire perch ha avuto piu di un ragazzo la facevo star male perch le facevo ricordare momenti per lei nn felici.La storia va avanti per qualche mese a gonfie vele fino a che io nn vedo la mia "ex" in foto in compagnia di persone che non conosco,cosi preso dalla gelosia e convinto che stavo sbagliando cerco di ritornare con lei mettendo da parte e facendo soffrire la nuova ragazza anche se la pensavo ogni attimo della giornata.E' stata sei mesi a piangere per me,mi chiamava piangendo nonostante io cercavo di starle vicino e cercare di farle capire che faceva star male anche me.Non sa del ritorno con la ex,voleva spiegazioni e nn sono riuscito mai a dirle la verit,l avrei ferita troppo.Da un p di tempo per e in vacanza con la mia mi accorgevo che cmq mi mancava Lei (la ragazza che mi ha stregato con lo sguardo),abbiamo ricontinuato a sentirci anche se nn piu come prima,ci siamo rivisti e siamo stati davvero insieme,come se con lei non avessi alcun problema.Mentre con la mi ragazza le cose stanno andando di nuovo a rotoli,lei si aspetta da me,giustamente,che io riorganizzi subito per il matrimonio,che parlo con i miei perch dopo la rottura so nati diversi problemi,io non lo so che fare.Da una parte c' lei che mi ha atteso,mi ama,mi fa vivere momenti stupendi e che penso ogni giorno,dall'altra c' la ragazza storica alla quale sono legato da 13 anni e che per me ha dimostrato davvero tanto amore.Scusate se mi sono dilungato tanto e della confusione del discorso, il mio stato attuale.Chi puo aiutarmi a cercare almeno di capire cosa sto vivendo??

2. L'avatar di praline

praline praline  offline JuniorMessaggi 2,230 Membro dal May 2012 #2

Predefinito

secondo me hai sbagliato a tornare dalla tua ex.
    Ci sei stato 12 anni, siete cresciuti insieme...sinceramente forse sono troppi.
    Non so se la nuova ragazza quella giusta per te, probabilmente no, o forse si..questo solo il tempo pu dirlo.
    non mi piace il tuo discorso sul fatto che lei abbia un passato, forse il tuo sogno era di stare tutta la vita con una ragazza che fosse stata solo con te? beh siamo essere umani...ed una cosa umanamente impossibile.

ad ogni modo, secondo me hai bisogno d'aria e di vivere un po' da single...
    lo sbaglio pi grande sarebbe sposare l'ex.
    Finiresti per tradirla alla prima occasione, mentre lei ti aspetta a casa a fare la calza.
    rabe likes this.
    La cosa pi giusta da fare quando inizi a sentire le farfalle nello stomaco bere insetticida.

3. 85everest85 85everest85  offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Sep 2014 #3

Predefinito

so di sbagliare quando dico cose riguardo al suo passato,so di ferirla,sar anche un modo forse per convincermi ad allontanarmio o farmi allontanare,ma poi non riesco a non sentirla a mandarle messaggi,a vederla......mi sento di tradrila perch nn le ho detto che sono tornato con l ex,esco vado in giro....e lei a casa magari a pensare me,questa cosa proprio non me la tollero.Io davvero non so come comportarmi visto che sia alla mia ragazza che ai genitori ho detto che sono tornato consapevole di aver sbagliato prima.Ho paura che lei soffra di nuovo se decidessi di troncare di nuovo la nostra storia,ho paura che io davvero non potrei farcela,ho paura di far soffrire colei che anche se per pochi mesi mi ha regalato attimi stupendi,ho paura che qualsiasi decisione prenda io non potr stare bene.

4. L'avatar di acquaefuoco

acquaefuoco acquaefuoco  offline Super ApprendistaMessaggi 624 Membro dal Jul 2012 #4

Predefinito

hai bisogno di un periodo da single.
    Citazione Originariamente Scritto da francone Visualizza Messaggio
    E' una vita difficile,ognuno se la viva come vuole.

5. samantina81 samantina81  offline PrincipianteMessaggi 144 Membro dal Sep 2014 #5

Predefinito

dovremmo sentire anche le altre due campane...ma io dico: tu sai nel tuo cuore chi che vuoi...lo sai...e sai anche che probabilmente non nessuna delle due...

6. 85everest85 85everest85  offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Sep 2014 #6

Predefinito

le altre due campane? nessuno sa dell'altra.Con la mia ragazza in 12 anni ho condiviso tutto,lei mi stata sempre vicina, ha fatto davvero cose impossibili per e so che mi ama.L'altra stato un "colpo di fulmine" ci siamo vissuti,e anche lei so che per me farebbe qualsiasi cosa, sempre presente e cerca sempre di confortarmi.Io? bhe non so cosa voglio di preciso perch quando sto con la mia ragazza penso all'altra perch so che non mi sto comportando bene nei suoi confronti,io esco,vado in vacanza mentre lei a casa e soprattutto non sa con chi sto.Quando sto con lei invece penso che sto sbagliando perch potrei darle una delusione cosi forte perch mi sento nella condizione che ad oggi non potr tornare piu indietro.

7. L'avatar di acquaefuoco

acquaefuoco acquaefuoco  offline Super ApprendistaMessaggi 624 Membro dal Jul 2012 #7

Predefinito

ma quello che non ho capito del tutto questo: dopo un p di tempo sei riuscito a mollare la tua ragazza e ti sei messo con l'altra..ma perch poi hai deciso di tornare indietro? cosa ti faceva mancare la nuova ragazza?
    Citazione Originariamente Scritto da francone Visualizza Messaggio
    E' una vita difficile,ognuno se la viva come vuole.

8. samantina81 samantina81  offline PrincipianteMessaggi 144 Membro dal Sep 2014 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 85everest85 Visualizza Messaggio
    le altre due campane? nessuno sa dell'altra.Con la mia ragazza in 12 anni ho condiviso tutto,lei mi stata sempre vicina, ha fatto davvero cose impossibili per e so che mi ama.L'altra stato un "colpo di fulmine" ci siamo vissuti,e anche lei so che per me farebbe qualsiasi cosa, sempre presente e cerca sempre di confortarmi.Io? bhe non so cosa voglio di preciso perch quando sto con la mia ragazza penso all'altra perch so che non mi sto comportando bene nei suoi confronti,io esco,vado in vacanza mentre lei a casa e soprattutto non sa con chi sto.Quando sto con lei invece penso che sto sbagliando perch potrei darle una delusione cosi forte perch mi sento nella condizione che ad oggi non potr tornare piu indietro.
    lo so che nessuna sa dell'altra...per se quando sei con l'altra pensi alla seconda...se quando sei con la seconda pensi alla prima...non che ci pensi perch loro ti danno tanto amore e tu da narcisista te le prendi entrambe? perch sembra questo...puoi sempre scappare da questa situazione...stai da solo un p e rifletti...
    acquaefuoco likes this.

9. 85everest85 85everest85  offline PrincipianteMessaggi 16 Membro dal Sep 2014 #9

Predefinito

sono tornato perch mi sono trovato a leggere una sua conversazione con un ragazzo che mi ha dato molto fastidio

10. L'avatar di rabe

rabe rabe  offline MasterMessaggi 29,126 Membro dal Aug 2010 #10

Predefinito

Questo soppesare i vantaggi dell'una e dell'altra mi fa tristezza. Stai tradendo entrambe, ma soprattutto te stesso.
    Non si capisce chi ti faccia battere il cuore, si capisce per che le valuti come bestiame al mercato: una ha fatto di tutto per te e ti ha pure ripreso, l'altra ti rende felice, ma ha un passato che tu ritieni oscuro (ti faccio presente che senza le esperienze che ha vissuto non sarebbe quella persona che a te piace tanto).
    QUindi alla fine anch'io ti consiglierei di stare da solo per un pochino, giuato per capire chi sei e cosa vuoi, perch mi pare che pi che giocare con la vita e i sentimenti altrui non fai.
    Gigetta89 likes this.
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]