Status sentimentale...

Discussione iniziata da stella27 il 27-01-2016 - 70 messaggi - 4167 Visite

Like Tree40Likes
  1. stella27 stella27 è offline ApprendistaMessaggi 468 Membro dal Aug 2015 #1

Predefinito Status sentimentale...

C'è una coppia di amici, stanno insieme da poco. Lei non male come ragazza, lui il classico tipo farfallino. Lei ha cambiato il suo status sentimentale su Fb in impegnata con..lui no. Spesso quando usciamo in gruppo li sento discutere su questa cosa. . A parte il fatto che trovo abbastanza stupido litigare su queste cavolate,pero' se il vostro/a ragazzo/a non volesse cambiare lo status sentimentale pensereste male? O non vi cambierebbe nulla?

2. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

non abbiamo fb, quindi il problema non sussiste.

certe stupidate non mi toccano proprio.

3. MountainLion MountainLion è offline FriendMessaggi 2,969 Membro dal Oct 2014
    Località Toscana

Predefinito

Sull' utilizzo dei social, ognuno la vede a modo suo. Io ho dovuto rimuovere molti contatti di amiche gnocche per la gelosia della mia ragazza, la quale ha iniziato, per ciascuno, a tartassarmi di domande come "chi c...o è questa?che ci fa tra i tuoi contatti? che rapporto hai con lei? L' hai scopata?", ecc. Al che, per il quieto vivere, e soprattutto per sfinimento, finisco per cedere. E a nulla valgono giustificazioni del tipo "E' solo un' amica, o la ex fidanzata del mio amico Carlo, ecc." : lei trancia la cosa sul nascere dicendo "amica può essere una conoscenza dall' infanzia, o compagna di scuola, di uni, collega di lavoro, ecc., non una tr..a conosciuta in qualche chat o locale, con cui hai scopato o avresti voluto farlo". E a pensarci bene, il ragionamento fila : i social dovrebbero servire per connettersi con le vere amicizie, non da vetrina virtuale in cui più contatti hai, più "like" su foto e post hai, e più sei fico/a, visione tutto sommato stupida e infantile.

Figuriamoci quindi se non indicassi nello status di essere impegnato con lei...
    Melancholy_Moon likes this.

4. L'avatar di Novembrine_Waltz

Novembrine_Waltz Novembrine_Waltz è offline FriendMessaggi 3,778 Membro dal Jun 2013 #4

Predefinito

Non so. Non ho ancora testato l'essere amica su fb del mio moroso.
    Ma sinceramente vorrei evitare questioni così stupide se possibile.

5. JD86 JD86 è offline BannedMessaggi 92 Membro dal Dec 2015 #5

Predefinito

Ormai facebook e company hanno completamente plagiato la mente delle persone, quindi non so che commentare.. è palese che il 90 percento dei post personali viene fatto per far vedere agli altri che si ha una vita sociale e sentimentale degna di nota..

sul tuo caso non si possono dare dei giudizi, perchè appunto le motivazioni possono essere tante, non interessa facebook, si vergogna, pensa che se farà così.... bo...

6. stella27 stella27 è offline ApprendistaMessaggi 468 Membro dal Aug 2015 #6

Predefinito

Il mio anche era un modo per far capire quanto questi social network influenzino la vita di una persona. .loro li conosco ma non benissimo...so che lui è uno che ha sempre sfarfallato in giro quindi se fossi la ragazza anche io qualche domandina me la farei...
    Ultima modifica di stella27; 27-01-2016 alle 15:47

7. roma_amor roma_amor è offline JuniorMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Novembrine_Waltz Visualizza Messaggio
    Non so. Non ho ancora testato l'essere amica su fb del mio moroso.
    Ma sinceramente vorrei evitare questioni così stupide se possibile.
    in che senso? non hai il tuo ragazzo tra gli amici?

io all'inizio toglierei lo stato "single" poi se la mia ragazza ci dovesse tenere cosí tanto, metterei Fidanzato visto che sarebbe la verità.

alla fine é un gesto che non costa nulla
    quindi perché non farlo?
    se é un profilo abbandonato lo potrei capire, ma se é aggiornato quotidianamente perché nasconderlo?

già c'era una discussione simile qui, la persona si era giustificata dicendo che non era importante peró preferiva litigare piuttosto che farlo. non so come sia andata a finire.

secondo me questi gesti fattibili in 10 secondi e che non costano nulla, vanno fatti se sono importanti per l'altra persona anche se non si é d'accordo. il motivo principale é per non litigare.

sto parlando sempre di stato sentimentale e non rimozione di amici, sia chiaro.

su questi dettagli non si dovrebbe litigare
    ma se davvero una persona preferisce litigare piuttosto che farlo, secondo me nasconde qualcosa.
    Melancholy_Moon and Sole19 like this.

8. L'avatar di Novembrine_Waltz

Novembrine_Waltz Novembrine_Waltz è offline FriendMessaggi 3,778 Membro dal Jun 2013 #8

Predefinito

Quando ero fidanzata il mio lui non aveva fb quindi il "problema" non si pose dal principio.
    Per me lo status sinceramente a volte è anche una cacchiata, per un periodo ci ho messo addirittura vedova o relazione complicata con qualche cosa di simpatico.
    Non è che ne farei una questione di stato ecco.
    E' l'atteggiamento al limite che mi farebbe andare fuori di biglia.
    kira_aso likes this.

9. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 12,485 Membro dal Feb 2015 #9

Predefinito

Non ho un profilo fb ma mi domando se sia obbligatorio mettere lo status sentimentale su un social network ... è abbastanza assurdo che una cosa moderna come fb preveda ciò.
    Un motivo in più per non iscrivermi se anche se ne avessi avuto voglia.
    Paragono questa cosa un po' come il portare o non portare la fede. Io la porto e mio marito no. A volte se la mette ... si vede che vuole fare bella figura .... boh ...
    ameliadespel likes this.

10. Riot Riot è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 7,451 Membro dal Apr 2013
    Località Boh

Predefinito

Lei vuole marcare il territorio, a lui non gliene frega nulla.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]