Status sentimentale... - Pagina 7

Discussione iniziata da stella27 il 27-01-2016 - 70 messaggi - 4899 Visite

Like Tree40Likes
  1. L'avatar di Sole19

Sole19 Sole19 è offline PrincipianteMessaggi 78 Membro dal Jun 2016
    Località mio che stai sulla collina...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roma_amor Visualizza Messaggio
    questione di privacy qualcuno dice.
    allora perchè ti sei iscritto?

allora anche al cinema o al ristorante lo nascondete? fate finta di essere amici?
    vi togliete la fede in pubblico?

non mi è chiara la cosa.
    Neppure a me! appena ti iscrivi sei ben consapevole che non esisterà più privacy!.
    A me da un lato pare irrispettoso a maggior ragione essendo conviventi e avendo prole...

2. roma_amor roma_amor è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #62

Predefinito

qual è il confine tra reale e digitale?

se io fossi fidanzato e ci provassi con un'altra su facebook, non sarei una cattiva persona perchè non è la realtà?

se una ragazza che abitasse a pochi km da me, cominciasse a scrivermi sotto ogni foto "che bello che sei, usciamo?",
    la mia fidanzata non dovrebbe essere gelosa perchè non è la realtà?

3. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,231 Membro dal Feb 2015 #63

Predefinito

Io non ho messo lo stato sentimentale su Facebook, sono fatti miei, tanto i miei amici sanno che sono sposata e in ogni caso non rispondo mai agli sconosciuti. Dove sta il problema?
    Tony59 likes this.

4. roma_amor roma_amor è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,704 Membro dal Dec 2015 #64

Predefinito

ognuno fa quello che vuole col proprio profilo, se sono d'accordo entrambi i membri della coppia meglio così.

però se uno dei due chiedesse di cambiare stato sentimentale e l'altro si rifiutasse, sarei curioso di sapere il motivo.

facebok non è vita reale, non conta niente, non è importante, è una cosa inutile... personalmente non mi convincono come motivazioni, anzi il contrario.

non è importante e non ti cambia niente? allora perchè non lo fai?

qui non si tratta di controllare i messaggi privati o spiare il telefono (cose a cui sono contrario) ma indicare una tua caratteristica.

sei sposato, sei fidanzato? perchè non vuoi indicarlo?

se la mia fidanzata mi chiedesse di farle un favore che non mi costi nulla e senza fatica, la farei per farla contenta.

dovrebbe essere così la scena:

-visto che siamo fidanzati da anni, che ne dici di indicarlo su fb?
    -a me non cambia niente però se ti fa piacere ok.
    FINE

altrimenti potrebbe nascere un litigio per qualsiasi cosa.

-stasera andiamo in pizzeria?
    -non mi cambia niente, per me non è importante però lì non ci vado

-andiamo a vedere al cinema quel film che mi piace tanto?
    -non è fondamentale per me, non mi cambia niente vederlo o no, quindi no

sono risposte logiche queste?

per me non ha senso dire: "non scrivo che sono fidanzato perchè non è importante per me e quindi no".
    penserei che ci sia qualcosa di losco e da nascondere
    Sole19 likes this.

5. L'avatar di Marcioindanimarca

Marcioindanimarca Marcioindanimarca è offline JuniorMessaggi 1,920 Membro dal Mar 2017 #65

Predefinito

Ricordo i primi tempi che misi Facebook, correva l'anno 2010, la maggior parte dei miei contatti condivideva la propria situazione sentimentale. Per sapere se qualcuno era ancora fidanzato andavi sul suo profilo, e spesso c'erano anche siparietti nei quali la coppia faceva tira e molla a suon di "impegnato"/"single".
    Da lì non ho mai pubblicato il mio status pure quando lo ho cambiato nella vita reale, perché mi dà fastidio che la gente sappia se sono fidanzata, in crisi o single in base al mio profilo.
    Qualche volta però ho pubblicato delle foto, perché mi faceva piacere farlo e perché a differenza dello status si evince solo che sto con qualcuno in quel momento.
    Sare99 likes this.
    "We walk through ourselves, meeting robbers, ghosts, giants, old men, young men, wives, widows, brothers-in-love. But always meeting ourselves." J.J.

6. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è online Super FriendMessaggi 7,743 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Leggendo questi ultimi commenti non so cosa pensare...Da parecchi anni, anche sulla carta d'identita' cio' viene scritto a discrezione del titolare.
    Ho dato questo esempio, se puo' essere utile come termine di paragone.
    trale likes this.
    In modo diverso dal consueto, con colore tenue e tono vago, v'ho dipinto in modo discreto, codesta veduta dell' Altopiano di Asiago. Se qualcuno, dovendo stare a casa si lagna, tale immagine gli offro, quasi stesse in montagna.

7. L'avatar di Sole19

Sole19 Sole19 è offline PrincipianteMessaggi 78 Membro dal Jun 2016
    Località mio che stai sulla collina...

Predefinito

ognuno fa quello che vuole col proprio profilo, se sono d'accordo entrambi i membri della coppia meglio così.

però se uno dei due chiedesse di cambiare stato sentimentale e l'altro si rifiutasse, sarei curioso di sapere il motivo.
    Infatti è a quest'ultimo caso a cui penso!.
    Ne ho sentiti tanti che si rifiutavano per non "far sapere i fatti propri agli altri"...sarà che me ne sono sempre fregata della gente! tanto ogni cosa che faccio la vengono comunque a sapere e quindi?! dovrei forse vergognarmi di come sono o di cosa faccio?! .

8. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline JuniorMessaggi 1,561 Membro dal Apr 2017 #68

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Berlin__ Visualizza Messaggio
    lo diciamo da parecchio. Anche le app di dating ci rovinano. Purtroppo di internet non si può proprio più fare a meno. E' una rete distribuita, anche volendo è difficile bloccarla. Peccato.

«You will be assimilated. Resistance is futile.»
    Sole19 likes this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

9. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,231 Membro dal Feb 2015 #69

Predefinito

Sulla carta di identità può essere utile; in caso di incidente guardano quella non certo il profilo Facebook.
    Tony59 likes this.

10. nebbiainpolvere nebbiainpolvere è offline JuniorMessaggi 1,032 Membro dal Mar 2016 #70

Predefinito

@Sole19 sì, per certi aspetti ci sta rovinando: per esempio, dal punto di vista delle capacità relazionali e comunicative dei giovanissimi di oggi
    Sole19 likes this.