Stessi luoghi

Discussione iniziata da ameliadespel il 20-03-2016 - 14 messaggi - 983 Visite

Like Tree16Likes
  1. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito Stessi luoghi

stessi viaggi, stesse situazioni.

mi spiego meglio, ho avuto una storia di poco meno di 10 anni prima di iniziare con jena, ogni tanto ne parlo. in questi 10 anni, almeno in italia sono stata un po' ovunque, addirittura sono stata in vacanza a pochi km da dove ci siamo trasferiti, sono stata a mirabiliandia, all'acquario di cattolica, a san marino. in pratica, in generale non c'è un posto, un monumento o un viaggio che faccio per la prima volta, tranne rare eccezioni.

a jena non darebbe fastidio mentre, parlando con alcune persone ho ricevuto pareri discordanti, c'è chi mi ha detto che non andrebbe mai nello stesso posto dove il partner attuale ha portato un ex. ecco, io non potrei viaggiare o fare nulla se dovessi stere attenta a questo.

ovviamente non porterei mai jena nello stesso hotel e nella stessa stanza, ma per il resto, nessuno dei 2 si fa problemi.

ecco, volevo un po' di pareri, dopo una storia particolrmente lunga, cercate di evitare i posti che avete frequentato nella relazione precedente o, nei limiti del rispetto, non vi importa?

e, se foste il nuovo partner, vi darebbe fastidio sapere che in quel ristorante, in quella città, in quel parco divertimenti lui o lei sono già stati col precedente?

2. PINASO PINASO è offline Super FriendMessaggi 5,668 Membro dal Feb 2015
    Località Tra fiume Po e fiume Arno, ad est del meridiano di Alessandria e ad ovest del meridiano di Bologna

Predefinito

No, non avrei problemi.

3. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

mai capitato?

4. Dr.jena Dr.jena è offline BannedMessaggi 3,920 Membro dal Nov 2015
    Località Toscana

Predefinito

per me hai risposto tu.....

lo sai a me non piacerebbe dormire nello stesso hotel dove tu fossi stata con qualcun altro....

mi rompe più le scatole quando mi dici "ti ricordi qui.... abbiamo mangiato quella volta..." e magari non sono io!!!

5. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 5,839 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Può essere che mi sbagli; sto seguendo un argomento basato sull'ipotesi.
    Credo, però, che se fossi stato con un'altra, in un determinato luogo, avessi una ragazza ora, non mi porrei dei problemi
    in tal senso: la compagna, ragazza, con cui stessi ora....non è l'altra, così come diverso è, verosimilmente, il rapporto.
    Ero stato qui....con un'altra donna, con una compagna di una precedente relazione? Forse, sì....mi pare...ma che c'entra?

6. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

è strano che, tranne jen, abbino risposto solo uomini che non hanno esperienza in merito.

7. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 26,761 Membro dal Aug 2010 #7

Predefinito

Arrivati a una certa etá é difficile trovare un luogo dove si possa andare per la "prima " volta.
    Non é una questione di luogo, ma di atteggiamento rispetto al luogo; luogo che generalmente cambia e in qualche modo diventa nuovo.
    I sono forse alcuni luoghi straordinari che hanno un valore emotivo per le cose belle o brutte che vi sono capitate, ma tutti gli altri luoghi possono essere "riposseduti" da nuove esperienze.
    Rimane poi alla sensibilitá del singolo sottolineare o meno il ricordo condiviso con un'altra persona in un certo posto.

8. L'avatar di Lanonimo

Lanonimo Lanonimo è offline FriendMessaggi 2,956 Membro dal May 2013 #8

Predefinito

freghella

9. ameliadespel ameliadespel è offline BannedMessaggi 8,015 Membro dal Nov 2015
    Località italia

Predefinito

concordo pienamente, anche se in alcuni casi può scappare il "sono stata qui si mangia benissimo, mi piacerebbe fermarmi" e alla fatidica domanda "con chi?", si eve scegliere se essere sinceri e dire "con tizio!", oppure mentire e dire "con amici!".

10. L'avatar di Black_Knight

Black_Knight Black_Knight è offline Super FriendMessaggi 5,358 Membro dal May 2015
    Località Regno delle nebbie

Predefinito

Nessun problema a tornare in luoghi o situazioni in cui son stato bene in passato, l'importante è che non sia un problema per la persona che sta con me, che viene prima di tutto il resto.
    ameliadespel, Dr.jena and flair like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]