Lo stigma del traditore

Discussione iniziata da mieleditiglio il 06-12-2020 - 86 messaggi - 9294 Visite

Like Tree94Likes
  1. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 403 Membro dal Apr 2020 #1

Predefinito Lo stigma del traditore

Come qualcuno già sa qualche anno fa ho avuto una relazione extra. Ai tempi io impegnata, lui single. Io molto innamorata, lui incapace di mostrare i suoi sentimenti. Ricordo che nella prima fase della relazione ero molto insicura, lui non si sbilanciava, e uno dei miei pensieri ricorrenti, una delle mie paure, era che lui non mi volesse come compagna ufficiale perché mi sapeva capace di tradire. Oggi so che nel caso specifico erano paure infondate, ma ai tempi non ci dormivo di notte. Anche voi avete avuto pensieri del genere? L'atteggiamento del vostro amante ha in qualche modo influito?

2. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,177 Membro dal Jun 2020 #2

Predefinito

No, non ci ho mai pensato. Sinceramente non ho mai giudicato severamente chi si trova implicato in un tradimento, ho sempre pensato che sua una di quelle cose da valutare caso per caso e che vedo al limite come una manifestazione di debolezza. Perciò non penso che, conoscendomi bene, si possa provare così tanta sfiducia o disprezzo nei miei confronti.

3. L'avatar di luca9028

luca9028 luca9028 è offline Super FriendMessaggi 7,236 Membro dal Apr 2020 #3

Predefinito

Che pensieri contorti che hai..
    erik555 likes this.

4. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 3,912 Membro dal Nov 2019 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mieleditiglio Visualizza Messaggio
    lui non mi volesse come compagna ufficiale perché mi sapeva capace di tradire.
    Beh il preconcetto che il traditore sia come il leone che dopo aver assaggiato la carne umana non sappia più rinunciarvi è un must di alcuni utenti. Non saprei che dirti... io non sono un traditore 🤷🏻
    Etta87 likes this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

5. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,824 Membro dal Mar 2018 #5

Predefinito

No non ho mai pensato una cosa del genere anche perché l'altra persona era impegnata pure quindi ci trovavamo nella stessa identica situazione.
    Etta87 likes this.

6. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,922 Membro dal Jan 2016 #6

Predefinito

Io personalmente non lo penserei, anche perché se il rapporto va avanti avrei modo di conoscere quella persona e capire che non lo fa per "dipendenza" ma spesso è semplicemente per insoddisfazione nel rapporto ufficiale...

Sarebbe da considerare molto di più un altro punto.... cioè che molto raramente chi ha una storia extra ha contemporaneamente l'obiettivo di stare insieme ( come coppia ufficiale ) all'amante... ci può essere trasporto, sentimento ecc ma non il presupposto di rivoluzionare la propria vita....
    erik555, trale and Etta87 like this.

7. prada93 prada93 è offline Super ApprendistaMessaggi 530 Membro dal Jun 2020 #7

Predefinito

Non l’ho mai pensato, siamo entrambi sposati quindi nella stesa situazione nessuno giudica l’altro nessuno dei due aveva mai tradito...
    lei68 likes this.

8. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,271 Membro dal May 2017 #8

Predefinito

Non l'ho mai pensato e se qualcuno dovesse pensarlo di me, sarebbe un problema suo.

Se una persona che stimo dovesse mettere le corna al marito/ moglie, di certo ai miei occhi non cambierebbe di una virgola
    5ht2807 and Theodosia like this.

9. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 403 Membro dal Apr 2020 #9

Predefinito

è sicuramente un pensiero contorto, ma forse non poi così tanto. non credevo che avrei mai tradito, fino a quando mi sono innamorata di lui. lui single, millantava una vita brillante, quando poi in realtà, come emerso dopo una conoscenza più intima, era molto solo. io piuttosto giovane, in un certo senso priva di esperienze... impaurita da quei sentimenti tanto forti e lui molto chiuso... temevo tanto di fare quel passo, di lasciare tutto e buttarmici a capofitto, temevo davvero che una volta libera lui non volesse niente di più di quello che già aveva, qualche ora rubata...
    in fondo, di quel gesto tanto "meschino", lui ne era l'unico testimone, l'unico che conosceva la parte migliore e la peggiore di me. per gli altri ero la solita santa ed integerrima. anche lui complice di un sotterfugio,ma non privo di impegni e libero di fare ciò che riteneva.
    ovviamente nel caso di due persone entrambe impegnate è diverso, più semplice capirsi, più difficile uscire lo scoperto.

bei tempi comunque, che sensazioni forti
    luca9028 likes this.

10. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Semmai è lui ad avere lo stigma del paranoico e ti ha coinvolto nel suo atteggiamento malsano, senza senso poi considerando il fatto che tu comunque ...eri insieme ad un partner stabile...