Lo stigma del traditore - Pagina 3

Discussione iniziata da mieleditiglio il 06-12-2020 - 86 messaggi - 9572 Visite

Like Tree94Likes
  1. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,255 Membro dal Mar 2020 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Quando finirai di generalizzare Antonio?
    è lei che ha generalizzato, non io!

2. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,255 Membro dal Mar 2020 #22

Predefinito

@5ht
    No, non diciamo le stesse cose. Quello che non possiamo sapere è se ci viene una malattia, se facciamo un incidente, se ci licenziano.
    Se abbiamo dei valori solidi, dei principi, sappiamo che certe cose non le faremo mai. Io SO che non ruberò mai e so che non farò mai altre cose, perchè la mia morale, la mia testa, i miei valori di vita non me lo consentono. E ne vado orgoglioso.

E comunque non dico che uno è giusto e l'altro sbagliato, dico che non puoi sapere ciò che possono e non possono fare le persone che hanno valori e principi diversi dai tuoi, forse perchè non riesci a capirli.

E poi forse vi divertite di più voi, chi lo sa... magari il coniuge un po' meno...

3. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,246 Membro dal Jun 2020 #23

Predefinito

A dire il vero non ho mai dato per scontata la fedeltà delle persone nei miei confronti, indipendentemente dalle esperienze precedenti. Voglio dire, con tutte le donne che ci sono, che uno possa incontrare una che gli fa perdere la testa può capitare.
    Quindi non sceglierei di stare con uno basandomi sull'aspettativa di fedeltà, preferisco considerare altre cose nella scelta.
    mieleditiglio likes this.

4. L'avatar di 5ht2807

5ht2807 5ht2807 è offline JuniorMessaggi 1,825 Membro dal Mar 2018 #24

Predefinito

@antonio60 non mi pare che io abbia mai generalizzato. Non ho mai detto che tutti siamo infedeli etc. Ho soltato detto che tra 10 anni o 20 anni non sai la vita dove ti può portare. Non ho altro da aggiungere.
    mieleditiglio likes this.

5. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline Super ApprendistaMessaggi 591 Membro dal Aug 2014 #25

Predefinito

@big, non ricordo bene la tua storia.. però se non erro la tua amante ti dava speranze, o sbaglio?
    Nel senso che ti prometteva di voler lasciare il marito per stare definitivamente con te alla luce del sole
    Mai in modo così netto e chiaro, ma la sua frase storica perché più volte ripetuta era "con te mi immagino un futuro insieme".

Diciamo che nei mesi ci sono state varie fasi, partendo da "lo so che devo fare una scelta perché non posso mica tenerti impegnato così..." arrivando a "adesso non posso fare una scelta perchè è una scelta difficile, non ti prometto né tempi né meta, ma vorrei che il tutto tra noi durasse più a lungo possibile ecc.".

Alla fine la scelta l'ho dovuta fare io, altrimenti non sarebbe mai cambiato niente da parte sua
    fantasticonov likes this.
    Ultima modifica di bigcrazy; 08-12-2020 alle 15:41

6. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,415 Membro dal May 2017 #26

Predefinito

Scusa ma quando vi siete conosciuti , non avevate messo in chiaro la vostra situazione?
    È questo il punto.
    Io se dovessi avere un amante single vorrei fosse ben chiaro sin dall'inizio che non ho nessuna intenzione di lasciare la mia famiglia, per non creare false speranze già in partenza.
    E non direi mai nel corso della relazione frasi tipo " quanto vorrei stare con te davvero ecc.." , ci si farebbe del male e basta.
    Mi spiace tu abbia sofferto in questo modo.

7. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,415 Membro dal May 2017 #27

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    è lei che ha generalizzato, non io!
    Mah insomma..."voi infedeli" significa tutti gli infedeli, a casa mia.
    5ht2807 and Lorylara75 like this.

8. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline Super ApprendistaMessaggi 591 Membro dal Aug 2014 #28

Predefinito

Scusa ma quando vi siete conosciuti , non avevate messo in chiaro la vostra situazione?
    È questo il punto.
    Io se dovessi avere un amante single vorrei fosse ben chiaro sin dall'inizio che non ho nessuna intenzione di lasciare la mia famiglia, per non creare false speranze già in partenza.
    E non direi mai nel corso della relazione frasi tipo " quanto vorrei stare con te davvero ecc.." , ci si farebbe del male e basta.
    Mi spiace tu abbia sofferto in questo modo.
    Grazie Mielezenzero ma ormai la storia è finita e io sto davvero bene, ogni tanto fa qualche colpo di scena ma tempo 1-2 ore la dimentico e tanti saluti...

Sì ho sofferto in un alcuni momenti, penso ad esempio a quando ho dovuto ignorare o dimenticare le parole vuote che mi sentivo dire e chiudere la storia.
    Guardo il lato positivo: nessuno mi avrebbe mai potuto spiegare certe sensazioni e certi meccanismi ecc. se non l'esperienza vissuta in prima persona. Certo sarebbe stato meglio non imparare nulla sulla propria pelle, ma oramai è andata così.

Le false speranze vanno a braccetto con le parole vuote che spesso i fedigradi usano per tenere legati gli amanti, nulla di nuovo sotto il sole. Un classico.

"Né con me, né senza di me" in sintesi il suo modo di gestire la cosa
    "Se non con me, starai senza di me" in sintesi il mio.
    antonio60 and fantasticonov like this.
    Ultima modifica di bigcrazy; 08-12-2020 alle 16:45

9. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,415 Membro dal May 2017 #29

Predefinito

Mi fa piacere che tu abbia superato la cosa.
    Certe esperienze vanno proprio vissute per riuscire a comprenderle davvero .
    bigcrazy likes this.

10. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    @Bigcrazy Credo che sentirei il tuo stesso disagio e non mi piacerei ad essere nel ruolo di chi contribuisce alla ferita di una persona.
    Bentornata Fantastica!!🤗
    Mi sono mancati i tuoi post!
    fantasticonov likes this.