Lo stigma del traditore - Pagina 4

Discussione iniziata da mieleditiglio il 06-12-2020 - 86 messaggi - 9572 Visite

Like Tree94Likes
  1. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Prima di giudicare una persona che ha tradito,vorrei capire perché ha tradito e se l'altra persona gli ha dato motivi o no o l'ha fatto perché la sua vera natura e di persona traditrice.
    E poi ci può stare tradire una volta ma quando hai avuto 5 diverse storie di tradimento, mi chiederei cosa ha di problematico la persona.
    Non è nemmeno giudicare,è prevenire certi azioni,se sono una pulcina tenera,non mi farò amica proprio con il volpone di turno😉.
    thefranco and mieleditiglio like this.

2. L'avatar di bigcrazy

bigcrazy bigcrazy è offline Super ApprendistaMessaggi 591 Membro dal Aug 2014 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    @Bigcrazy Credo che sentirei il tuo stesso disagio e non mi piacerei ad essere nel ruolo di chi contribuisce alla ferita di una persona.
    Ciao fantasticonov, condivido... per quanto riguarda il discorso "aver cointribuito alla ferita di una persona" (ovvero il marito), è vero, ma il discorso da fare sul punto sarebbe davvero molto più articolato.
    fantasticonov likes this.

3. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,255 Membro dal Mar 2020 #33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mielezenzero Visualizza Messaggio
    Mah insomma..."voi infedeli" significa tutti gli infedeli, a casa mia.
    Ah si, hai ragione. Però il fatto è che questa frase l'ho sentita dire da diversi utenti nel corso del tempo. Questa è solo l'ennesima volta.
    Melite and fantasticonov like this.

4. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,415 Membro dal May 2017 #34

Predefinito

Beh, pure io ne ho sentite tante..ma ho sempre odiato generalizzare.
    .e pur essendo infedele non è che se dico " mai dire mai" è per sentirmi meno in colpa, anche perché io di sensi di colpa ne ho meno di zero ( da brividi vero ?!).
    Lo si dice credo, perché talvolta le cose nella vita non vanno esattamente come avresti voluto. Poi certo,sta a noi decidere e fare una scelta.
    Se poi uno crede fermamente nel valore della fedeltà, ben venga , tra l'altro sono la prima a sconsigliare il tradimento ad una persona che è lì in bilico.
    Essendo traditori non significa che per forza si debba lanciare lo slogan del
    " massí, chissenefrega andate e sco**te senza pietà"

Poi chiaramente ognuno fa i conti con la propria vita .
    mieleditiglio and rabe like this.

5. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ma sappilo che di solito chi tradisce è molto leggero anche di pensiero e spesso lo consiglia il tradimento ho visto tanti incoraggiamenti qui nel forum quando qualcuna aveva il dubbio e di solito erano uomini.
    Se le donne con esperienza in tradimento consigliavano spesso di no,gli uomini erano per il si.

6. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #36

Predefinito

@Isolda non ti dimenticare che per ogni uomo o donna che vuole tradire c’è sempre un altro uomo o una donna che lo farà anche ed è per questo che accade. Solo che per alcune persone che lo intraprendono senza pensare alle conseguenze, spesso in loro si rompe qualcosa per sempre e quel qualcosa finisce per creare una ferita anche in chi ne voleva rimanere fuori.
    Integrità, lealtà e rispetto non sono per tutti. Certe scelte cadono come un macigno su chi le subisce e questo è ciò di imperdonabile che ha il tradimento.
    Si può accettare che l’amore può finire. Ma pugnalare alle spalle no, questo è imperdonabile. Non è adulto. E mi fermo qui perché il dolore è troppo grande.
    Melite and Minsc like this.
    Ultima modifica di fantasticonov; 08-12-2020 alle 23:56

7. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Fanty lo sai che io non sostengo il tradimento e non l'ho mai fatto,posso immaginare cosa vuol dire per chi è implicato senza volerlo.
    Poi se uno tradisce,mi posso immaginare che lo farà pure a me un giorno se mi metto insieme,c'è un grande rischio quando devi valutare una persona che ti confessa di aver tradito nel passato.

8. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #38

Predefinito

Non è detto ma certamente non tradirà più finché le cose vanno bene (non è difficile farlo in quelle condizioni!). Ma credo che chi si è dato il permesso una volta ha varcato un confine interiore che non lo fermerà più o perlomeno lo avrà cambiato per sempre.
    Perché con quella scelta ha deciso che il rispetto dell’altro non è importante. Ha scelto di impugnare un coltello affilato che penetrerà le viscere della persona ignara. È un atto di violenza interiore grandissima che sprezza l’altro.
    Non sarà un gesto di malvagità rivolto alla persona ignara, sarà un gesto di profondo egoismo che pugnala direttamente un cuore puro, pieno di fiducia, quella fiducia mal posta.
    Certo esiste la comunicazione verbale e quella non verbale. Ma quando si sceglie l’incomunicabilità, di essere impenetrabili, io credo sia difficile guarire. Bisognerebbe fare un lavoro sporco di introspezione che pochi sono disposti a fare.
    Minsc likes this.

9. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,555 Membro dal Dec 2017 #39

Predefinito

Fantaaaa,
    bentornata eh..., non si saluta? 😉

Mi sono davvero mancate in questo mesetto le tue certezze..., intrise di banalità reiterate all'infinito, chissà..., continuando a insistere, magari tra cent'anni..., potresti anche convincerti che siano vere...🙃🙃🙃

Comunque tranquilla, ci hai lasciato in buona compagnia. Pensa che appena sei sparita..., zaaaccc, come per magia è riapparso l'Antonio60, che non si vedeva da mesi..., che ti ha (quasi) degnamente sostituita perché diamolo...., di Fanta..., ce n'è una sola 😁😁😁

Però ripensandoci..., è un po' strana come coincidenza vero? 🤔🤔🤔
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

10. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,255 Membro dal Mar 2020 #40

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    ... È un atto di violenza interiore grandissima che sprezza l’altro. Non sarà un gesto di malvagità rivolto alla persona ignara, sarà un gesto di profondo egoismo che pugnala direttamente un cuore puro, pieno di fiducia, quella fiducia mal posta.. .
    Sintesi perfetta.