Lo stigma del traditore - Pagina 5

Discussione iniziata da mieleditiglio il 06-12-2020 - 86 messaggi - 9539 Visite

Like Tree94Likes
  1. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 424 Membro dal Apr 2020 #41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bigcrazy Visualizza Messaggio
    “Oggi tradisce il marito con me, non è che un domani potrebbe fare lo stesso a me con un altro uomo?”
    è esattamente quello che temevo pensasse...

Ma tu saresti stata pronta a mollare tuo marito per lui oppure tante parole di "amore" verso lui che però sarebbe rimasto sempre e solo un amante?
    l'ho fatto... non subito, volevo darmi tempo per capire i miei ed i suoi sentimenti, e per organizzare gli aspetti pratici, ma l'ho fatto.

2. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 424 Membro dal Apr 2020 #42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Ah già, ma l'infedeltà capita, non è una scelta, l'amante ti cade addosso e non hai il tempo di schivarti...
    l'infedeltà non ti cade addosso, è una scelta, quello che ti può cadere addosso è di innamorarti di un'altra persona, ma magari tu che ne sai...

3. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,825 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

Io ho la fantasia di avere una fidanzata che mi tradisce e che allo stesso tempo io so che lo fa, ma lei non sa che io so.
    Quindi per un'ipotetica relazione per me se lei avesse un passato da traditrice per me sarebbe un plus.
    mieleditiglio and rabe like this.
    Le deiezioni

4. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 424 Membro dal Apr 2020 #44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antonio60 Visualizza Messaggio
    Sintesi perfetta.
    sintesi perfetta di una certa percentuale dei tradimenti, poi ci sono tutti gli altri, dove invece "la persona ignara", il "cuore" pieno di fiducia, non è un angelo ma un mostro che merita meno di niente.

5. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 424 Membro dal Apr 2020 #45

Predefinito

Paure infondate?
    Non direi proprio, mi spiego meglio.
    comunque mi riferivo al caso specifico, nel senso che ora a distanza di anni so che la persona in questione aveva tanti problemi ma non questo.

6. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 2,252 Membro dal Mar 2020 #46

Predefinito

@mieleditiglio
    se è un "mostro che merita meno di niente", perchè non si scappa, non ci si separa? Comodo tradire....
    fantasticonov likes this.

7. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 424 Membro dal Apr 2020 #47

Predefinito

@antonio, infatti ogni giorno ci sono coppie che si lasciano. guardati attorno
    comunque il tema del post non era il giudizio sul traditore (questa creatura mitologica...) ma l'idea che un amante single può o meno farsi

8. L'avatar di Berlin__

Berlin__ Berlin__ è offline Super FriendMessaggi 5,737 Membro dal Jul 2018
    Località Italia

Predefinito

sarebbe un pensiero del tutto normale o logico, a parte che per i narcisisti pieni di sè, che ritengono di essere unici e quindi 'intradibili', e che non sia solo una questione di tempi, ruoli, gioco delle parti. Gli altri invece sanno perfettamente che un traditore può tranquillamente rifarlo.

9. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,525 Membro dal Dec 2017 #49

Predefinito

Può tranquillamente rifarlo..., esattamente con le stesse probabilità statistiche con cui un "non traditore", possa invece diventarlo...

È pura questione di logica razionale eh..., per cui non occorre neppure essere in possesso di un grande intelligenza...

Ogni traditore prima di diventarlo non lo era o no? 😱

Se poi si volesse ipoteticamente configurare il mondo dei traditori come un insieme chiuso, di persone affette da gravi disturbi mentali dalla nascita da curare, (immagino come i gay vero?), in cui si accoppiassero solo tra loro..., alla loro morte o impedimento, si arriverebbe nel tempo ad azzerare l'insieme e l'intero fenomeno 😁🙃😁🙃😁
    mieleditiglio and rabe like this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

10. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Ci sono delle persone che si comportano cosi male con il loro partner,che sinceramente se poi sento che gli hanno fatto un paio di corna,non ho molta compassione per loro.
    Vedi quelli/quelle che maltrattano psicologicamente o fisicamente il partner.

Io non sostengo il tradimento come soluzione,non per me,ma chi ha il coraggio di uscire da una relazione solo perché è stato tradito/a?
    Chi scopre il tradimento,lascia seduta stante o se lo ripensa e decide di perdonare?
    Se hai dei figli te lo pensi molto.
    E spesso molti non vogliono rinunciare alla loro vita,casa,figli,non vogliono stravolgere niente,per loro è piu comodo tradire e continuare cosi.
    Come anche per il tradito a volte capisce che non vuole ricominciare da 0 e perdere tutto quello che aveva.
    Può avere ancora del sentimento per il traditore e voler cominciare da capo.
    Certo non è ettico ne giusto tradire,ma alcuni matrimoni con un episodio di tradimento sono usciti ancora piu forti,perché hanno capito che si amano,che si amano nonostante il dolore e le ferite.
    Dipende dalla capacità di perdono che ognuno ha nel suo cuore.
    Non tutte le storie sono uguali,ci sono tanti aspetti che noi non conosciamo,a volte il traditore tradisce perché è semplicemente fatto cosi e a volte tradisce perché si sente traslasciato,maltratto o non conta niente.
    E magari ha pure tentato di risolvere e si è trovato difronte a un muro.
    Non difendo i traditori,non difendo i traditi,ma ci sono tante nuanze in una storia.