Lo stigma del traditore - Pagina 8

Discussione iniziata da mieleditiglio il 06-12-2020 - 86 messaggi - 9542 Visite

Like Tree94Likes
  1. Tempestaperfetta Tempestaperfetta è offline JuniorMessaggi 1,690 Membro dal Mar 2019 #71

Predefinito

Ma allora ci si mostra per quello che si vuole mostrare non certo e non solo con un amante, ma con tante, tante, altre persone: con un amico, con una persona appena conosciuta, con un cliente, con i parenti etc. etc.
    Poi il "mostrare se stessi" non dipende solo e soltanto dal tempo passato con una persona, ma anche dalla qualità del tempo, di come lo si impiega.
    Ci sono persone che conosco da anni e con le quali ci si è fermati ad un livello superficiale, altre invece che in poche ore di chiacchiere, beh si è creato quel feeling, quell'empatia che ci ha portato ad avere, come minimo, una reciproca stima e la consapevolezza di essere sulla stessa lunghezza d'onda.
    Comunque, per quanto mi riguarda, nel giro di poche chiacchiere il mio amante aveva capito che sono permalosa ed orgogliosa. Alla faccia del voler mostrare solo le proprie qualità...
    rob221, mieleditiglio and 5ht2807 like this.

2. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 424 Membro dal Apr 2020 #72

Predefinito

con il "mostrarsi per quello che si è" intendevo che ovviamente l'amante sa che tradisci. teoricamente è l'unico che lo sa.
    parlo per me, che tendenzialmente sono un libro aperto, anche con sconociuti non ho poi tutti questi problemi a parlare di me e della mia vita.
    quando ho iniziato questa relazione sono passata dall'essere una persona pulita ed integerrima ad essere qualcosa di nuovo, che conosceva solo lui.

diciamo che se un domani dovessi frequentare un uomo non so se rivelerei questa parte del mio passato, soprattutto se mi invaghissi di un uomo poco aperto mentalmente o poco empatico, credo terrei questo aspetto per me. e forse non verrebbe mai a sapere delle mie debolezze, di questo "lato peggiore".

3. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #73

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    A dire il vero trovo contorto pensare che io voglia boicottare la mia relazione.
    In realtà non riesco ad accettare di non riuscire a farla funzionare bene, penso che se magari farò questo o quello, se mi passerà, se cambierò, se, se, se. Non c'è un interruttore per spegnere speranze, desideri, sentimenti che una persona ha portato in sé per una vita.
    Ma pensi davvero che la soluzione ai vostri problemi di coppia sia la fuga da essa? Ma non ti accorgi che essendo coinvolta in un'altra storia non puoi avere ANCHE le energie per curarti della tua relazione ufficiale? Certo che la stai boicottando, lo fai togliendole energie, non affrontando le problematiche, buttando sotto il tappeto le briciole che piano piano diventano un cumulo.

Rob, sei una donna inteligente e sensibile, ma sappi che per ogni problema ESISTE una soluzione, si tratta di lavorarci, di operarsi per CAMBIARE le cose. Non avere paura dei cambiamenti: sono opportunità di un cammino di crescita. Cerca dentro di te e chiediti: ma deavvero voglio una vita così? Ne abbiamo una sola, non sprecare tempo a vivere a metà.
    Ultima modifica di fantasticonov; 10-12-2020 alle 22:33

4. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #74

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mieleditiglio Visualizza Messaggio
    condivido tutto. paradossalmente una relazione tra due amanti è libera da molte sovrastrutture ed interessi, economici, di immagine, pratici... è una relazione in cui ci si mostra per quello che si è, viene fuori il meglio ed anche il peggio di sè, ma bisogna saper leggere ed ascoltare. nei primi mesi di relazione temevo molto però che da parte sua l'interesse fosse esclusivamente sessuale, non sapevo se lui volesse realmente una relazione ufficiale, temevo che mentisse. mi pesava molto il suo potenziale giudizio, non ero certa che lui comprendesse le mie motivazioni, non essendoci mai passato. penso che la posizione di amante single sia molto scomoda e difficile, non è semplice capirsi quando non si è sullo stesso piano.
    Vedo che non capisci dove sta l'egoismo. Tra amanti magari sarete altruisti, attenti empatici, sinceri... ma verso chi sta a casa, verso la persona con la quale indossate la maschera, con cui non siete genuini, tutto ciò non esiste più e quindi tutto ciò non c'è più in voi. E non è che negare tutto ciò lo faccia sparire!
    Berlin__ likes this.

5. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,227 Membro dal Jun 2020 #75

Predefinito

Fanta, se davvero pensi che io sua intelligente e sensibile, dovresti anche credere che le possibili soluzioni ai problemi sono sempre state da me vagliate con attenzione e che, semplicemente, i problemi sono grandi e le soluzioni tutte dolorose. Vale per me e vale per molte persone che cercano di gestire le difficoltà che la vita pone loro. E che non c'è il boicottaggio di una coppia, perché non c'è la coppia, purtroppo.
    Lorylara75 and fantasticonov like this.

6. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Rob ,anche io ti reputo una persona di cuore,davvero i problemi con il tuo marito sono senza risoluzione?nella tua relazione con l'amante trovi la forza per sopportare il marito? E solo per questo che hai deciso tradire?non mi sembri il tipo di persona che tradisce facilmente ,dall'altro non mi sembri fatta per niente per il tradimento,la tua natura non mi sembra questa.

7. mieleditiglio mieleditiglio è offline ApprendistaMessaggi 424 Membro dal Apr 2020 #77

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fantasticonov Visualizza Messaggio
    Vedo che non capisci dove sta l'egoismo.
    capisco benissimo. io ho scelto di essere egoista per la prima volta nella mia vita e di mettere me stessa e i miei desideri prima degli altri, soprattutto di quello che avevo a casa e che non meritava niente.
    sai che ti dico, a distanza di anni ? che ho fatto BENISSIMO, che lo rifarei altre mille volte e che è stata la cosa più giusta che ho fatto.
    la mia felicità non vale di meno di quella degli altri, io non valgo di meno degli altri. è egoismo? sì! e chi se ne frega?
    pensi che quello che avevo a casa non fosse egoista? sono stata solo una serva per anni, mi sono pentita solo delle corna che non gli ho fatto.

8. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #78

Predefinito

@mieleditiglio guarda che stare con una persona non è obbligatorio! Se le cose non vanno, se non c’è anche da parte di uno dei due la voglia di investire nella coppia perché farsi le corna, utilizzando quindi un comportamento infantile (nascondersi, imbrogliare, mentire)? Come si è scelto di iniziare una relazione di coppia, perché poi diventa cosí difficile interrompere una relazione che non funziona? Io non vorrei avere a fianco una persona che non mi desidera e non vorrei stare a fianco a una persona che non desidero. Gettate le maschere, parlatevi con sincerità e in maniera adulta e ognuno per la sua strada!

9. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,458 Membro dal Feb 2015 #79

Predefinito

No non ho pensieri del genere perché se dovessi mettermi a giudicare tutti in modo così severo a quest'ora sarei rimasta zitella e senza amici. Come diceva molti anni fa un mio prof all'università, ci sono 10 comandamenti e poi ognuno di noi ne sceglie una parte da rispettare, gli altri li accantoba dicendo "questi non fanno per me". E comunque alla fine, tra i vari peccati che può commettere l'uomo, questo non è così grave tutto sommato. Però sicuramente una donna adultera è giudicata molto più pesantemente dalla società per tanti motivi che ben sappiamo, fino a poco tempo fa era un reato l'adulterio della donna e non quello dell'uomo. Sicuramente esistono uomini che pur andando con una donna impegnata la disprezzano ma se anche questi uomini li conoscessi da single, non varrebbe la pena continuare a frequentarli.

10. fantasticonov fantasticonov è offline BannedMessaggi 4,702 Membro dal Jan 2020 #80

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Fanta, se davvero pensi che io sua intelligente e sensibile, dovresti anche credere che le possibili soluzioni ai problemi sono sempre state da me vagliate con attenzione e che, semplicemente, i problemi sono grandi e le soluzioni tutte dolorose. Vale per me e vale per molte persone che cercano di gestire le difficoltà che la vita pone loro. E che non c'è il boicottaggio di una coppia, perché non c'è la coppia, purtroppo.
    Rob, non fartene una colpa se non hai trovato la soluzione. Il fatto è che non importa in una coppia quanto una persona ci mette, ci si impegna e ci si dedica, se ci mette il doppio dell'altro, purtroppo non compensa la mancanza dell'impegno dell'altro. Se uno ama il doppio, non è che allora l'amore basta alla coppia.
    Le soluzioni vanno trovate insieme, se ancora la coppia esiste. E insieme si portano avanti. Se anche uno solo tira i remi in barca, è finita e andrete solo alla deriva! Si chiama coppia proprio perché entrambi devono mettercela tutta.

Parla con un terapeuta che ti aiuti a capire come riconnetterti a lui, se ci tieni. Per ogni problema esiste una soluzione. E il tradimento sicuramente NON è la soluzione, solo un anestetico.

E se la coppia già non c'è, allora il senso dello sare insieme qual è? SI sta in una relazione per stare bene e per dare il meglio di se stessi. Non mi par sia quello che stai viviendo. Sei giovane e molto intelligente, elabora, ascoltati e immaginati un futuro diverso. Se fai un buon lavoro su di te, ce la farai! Abbiamo una sola vita, non la sprecare.
    Ultima modifica di fantasticonov; 12-12-2020 alle 09:01