-
Io però credo di amarlo ancora e anche lui fino a poco tempo fa mi cercava fisicamente...e non voleva scoprissi il tradimento...forse non era così convinto? In questi giorni gli ho detto che se non ci sta più dentro può andarsene e mi ha detto che se manteniamo un equilibrio non ha fretta...che devo pensare? Mah
-
-
Sicuramente non è convinto, ma quello che vuole lui conta fino a un certo punto.
Se tu per ora non desideri separarti, fai bene ad attendere, ma penso sia importante che tu non viva nell'ottica di doverlo "riconquistare". -
Ti ha in pratica chiesto di non rompere le b@lle in attesa che lui NON prenda nessuna decisione.
@lilly io e molto altri qui vediamo che non c'è proprio nulla da recuperare e tu devi entrare nell'ottica di agire per il tuo bene e per quello di tua figlia. Punto. Lui lascialo tornare pure alle sue care emozioni ma pretendi che almeno con la bimba si comporti da genitore responsabile. -
Secondo me lui non vuole prendere decisioni ma restare senza che nessuno gli rompa le bolas e fare ciò che vuole. Troppo comodo. Antonio ha ragione regalagli quella libertà che lui non ha il coraggio di prendersi! A volte ci vuole coraggio per far aprire gli occhi al prossimo e metterlo nella condizione di fare ciò che vuole a parole...Mi spiace per la bimba ma potete comunque farcela ed essere dei buoni genitori anche divisi.in bocca al lupo.
Ultima modifica di norge; 29-12-2020 alle 07:32
-
-
Ciao a tutti, vi ringrazio per le vostre risposte schiette e sensate...è da un po'che non scrivo, ma sostanzialmente la situazione è sempre quella...e io nonostante tutto ho ancora il tarlo della riconquista...ha ragione anche Rob quando dice che anche il desiderio di rivalsa verso l'altra fa la sua parte...forse perché sono abbastanza insicura con un'autostima vacillante, il fatto che mi preferisca un'altra mi ammazza. L'altro giorno però mi ha detto che vorrebbe stare da solo, dopo avere trascorso un pochino di tempo con noi nella casa nuova e dopo avere fatto alcuni lavori... La casa sarà consegnata a marzo. Dice che tra l'altro ora non saprebbe dove andare. Mi ha detto anche che non ho cmq nulla da invidiare all'altra e che tra l'altro non si sente molto capito da lei...e che vorrebbe essere sempre presente nella nostra vita, gli è pure venuto da piangere e mi ha abbracciato. Due sere fa però, dato che era un po' in ritardo per la cena, gli ho telefonato senza avere risposta. Mi sono impuntata e ho chiamato in tutto 4 volte sui suoi due diversi numeri,a vuoto. È tornato arrabbiato dopo tre quarti d'ora circa dicendo che lui le persone che chiamano ossessivamente le blocca, e che se lo rifaccio blocca anche me. E se avessi avuto bisogno? Gli ho chiesto dove fosse e mi ha detto che era per strada, gli ho detto che ci credevo poco perché la reazione era eccessiva... Insomma, secondo me era da lei, anche se ha negato, la sua faccia non era convincente...insomma, che casino. Sono un po' stanca di questa situazione, ma il sentimento è ancora lì....la vedete proprio così persa? Chiedo aiuto, sono un po'esaurita.
-
So che è difficile ma non so fino a che punto il gioco reggere la candela. Davvero vuoi passare la tua vita vicino ad uno così. Bugie, ansie. Può darsi che un domani decide di tornare sui suoi passi e stare con te, ma chi ti dà la sicurezza? Lo vedo instabile e non sa quello che vuole. Prenditi cura di te e di tua figlia, salvati finché sei in tempo.
-
Il fatto che "preferisca" un'altra (se è così) non dipende da te o dalle tue qualità; capisco che sia difficile ragionare così, perché in quei momenti emergono tutte le proprie insicurezze, ma devi per orza fare tu lo sforzo di uscire da questo circolo di pensieri. Certo, può essere che lui abbia motivi di insoddisfazione nella relazione con te e che ci siano dei cambiamenti da fare, ma non per migliorare te, non c'entra.
Tu lo vuoi anche se è pieno di difetti e magari non vuoi uomini più belli e simpatici di lui, quindi come vedi le qualità non significano nulla.
Per il resto, non è tutto perduto, ma se tu fai girare tutto intorno a lui e finisci con lo stargli addosso e volerlo controllare, perdi te stessa, non tanto lui. Coraggio, non ci sono modi per riconquistare una persona, ma essere felici e autonome un po' serve anche per la riconquista. -
Grazie Rob. Io ci provo, ma sto davvero male, questa situazione mi sfinisce. Poco fa ho controllato gli accessi di Whatsapp, a volte non resisto (ho memorizzato anche il numero di lei), e credo proprio stessero chattando, come molte altre volte...mi è anche capitato di pizzicarlo qui a casa...e lui però continua a dirmi che vuole stare da solo e camminare con le proprie gambe...mi chiedo: se davvero vuole stare da solo, perchè continua a coltivare questa persona?
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it