Sto andando verso la separazione, vorrei riconquistare il mio compagno, aiuto - Pagina 3

Discussione iniziata da lilly9 il 14-12-2020 - 35 messaggi - 3581 Visite

Like Tree28Likes
  1. Vapensiero Vapensiero è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Sep 2020 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lilly9 Visualizza Messaggio
    Grazie Rob. Io ci provo, ma sto davvero male, questa situazione mi sfinisce. Poco fa ho controllato gli accessi di Whatsapp, a volte non resisto (ho memorizzato anche il numero di lei), e credo proprio stessero chattando, come molte altre volte...mi è anche capitato di pizzicarlo qui a casa...e lui però continua a dirmi che vuole stare da solo e camminare con le proprie gambe...mi chiedo: se davvero vuole stare da solo, perchè continua a coltivare questa persona?
    Scusa se te lo faccio notare ma tu essendo coinvolta forse non riesci a capire il contesto. Il fatto che ti dica che vuole stare da solo significa che la vostra relazione e' terminata. E' un treno in faccia, me ne rendo conto, ma i suoi comportamenti sono abbastanza lampanti. Gia' il fatto che lo controlli e soffri nelle sue assenze, significa che non ti fidi piu', perche' ti ha dato modo di sospettare. Sicuramente ci sara' affetto, non lo metto in dubbio, ma viverti una relazione con questi presupposti e' molto deleterio. Sei sicura di meritarti le briciole ?

2. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Non c'è altro da fare Lilly,siete alla fine.
    La separazione sarà inevitabile.
    Un abbraccio grande🤗.

3. lilly9 lilly9 è offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Nov 2011 #23

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vapensiero Visualizza Messaggio
    Scusa se te lo faccio notare ma tu essendo coinvolta forse non riesci a capire il contesto. Il fatto che ti dica che vuole stare da solo significa che la vostra relazione e' terminata. E' un treno in faccia, me ne rendo conto, ma i suoi comportamenti sono abbastanza lampanti. Gia' il fatto che lo controlli e soffri nelle sue assenze, significa che non ti fidi piu', perche' ti ha dato modo di sospettare. Sicuramente ci sara' affetto, non lo metto in dubbio, ma viverti una relazione con questi presupposti e' molto deleterio. Sei sicura di meritarti le briciole ?
    Hai ragione, e non credo di meritare le briciole, ma l'alternativa mi dà i brividi...visto che sono gelosa, mi focalizzo abbastanza anche sull'altra, so che non è questo il punto, ma vi chiedo un'opinione a prescindere...se dice che vuole stare da solo perché la coltiva? Se stesse davvero da solo mi farebbe un pelino meno male...

4. lilly9 lilly9 è offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Nov 2011 #24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Non c'è altro da fare Lilly,siete alla fine.
    La separazione sarà inevitabile.
    Un abbraccio grande🤗.
    Mamma mia...lapidaria. Ma so che lo fai per farmi svegliare. Lo chiedo ancora anche a te, perché cmq mi interessa: se non vuole stare con l'altra ma da solo, come mi ha detto più volte, perché continua a chattare con lei e probabilmente a vederla ogni tanto? Grazie

5. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 10,574 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Esatto,ti devi svegliare dall incantesimo che tu stessa ti fabrichi.
    Perché lo fa?perché è una persona che non ti rispetta più e che non ha il coraggio di dirti in faccia che si è finita e che va dall altra.
    Cosa puoi riconstruire con un bugiardo?
    Ti mente proprio in faccia,se l'accetti,ti rovinerai solo la vita.
    Vapensiero and lilly9 like this.

6. Vapensiero Vapensiero è offline PrincipianteMessaggi 44 Membro dal Sep 2020 #26

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lilly9 Visualizza Messaggio
    Hai ragione, e non credo di meritare le briciole, ma l'alternativa mi dà i brividi...visto che sono gelosa, mi focalizzo abbastanza anche sull'altra, so che non è questo il punto, ma vi chiedo un'opinione a prescindere...se dice che vuole stare da solo perché la coltiva? Se stesse davvero da solo mi farebbe un pelino meno male...
    Ok opinione personale a prescindere. Non vuole stare da solo ma vuole avere l'indipendenza di frequentare chi vuole. E anzi ti diro' non ha nemmeno il coraggio di parlarti chiaro sapendo che ci stai male. Purtroppo non c'e' modo di evitare la sofferenza, ma un conto e' affrontarla per superare un distacco sapendo che potrai risollevarti e trovare una persona piu' compatibile, un altro conto e' perpetuarla in una situazione ormai ai ferri corti. Abbiamo tutti un tempo limitato, non piu' una vita davanti come quando eravamo ragazzini. Devi imparare a volerti piu' bene.

7. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 1,442 Membro dal Jun 2020 #27

Predefinito

Da ciò che racconti, credo che non voglia sostituirti con un'altra; ma vuole frequentare l'altra o le altre. Perché, lo sa solo lui.
    A me sembra che la cosa ti stia logorando, però, perciò rifletti con attenzione.
    Vapensiero and lilly9 like this.

8. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 696 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Lilly, perdona la franchezza ma fintantoché guardi l'altro sei completamente fuori strada. Cio che puoi fare è lavorare su te stessa per la gelosia e qui hai un bel punto di partenza. La gelosia purtroppo allontana l'altro. Se lo desideri lavora sulla gelosia e il controllo e penso che ci sia parecchio da fare. Vedrai che cambiando tu cambieranno le cose intorno a te e le persone intorno a te. Può essere che il tuo compagno ti veda diveramente come potrebbe essere che lo lasci andare ed incontrare una persona che ti sappia amare e valorizzare.
    Il segreto è imparare ad amare se stessi.
    Se lo desideri scrivimi che ti posso dare dei suggerimenti, non lo faccio qui per non scrivere un poema ed annoiare.
    fantasticonov likes this.

9. ElliotRodger ElliotRodger è offline BannedMessaggi 27 Membro dal Jan 2021 #29

Predefinito

ma che ti frega tanto il divorzio è una pacchia per le donne.

10. lilly9 lilly9 è offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Nov 2011 #30

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ElliotRodger Visualizza Messaggio
    ma che ti frega tanto il divorzio è una pacchia per le donne.
    Non siamo nemmeno sposati