Sto andando verso la separazione, vorrei riconquistare il mio compagno, aiuto - Pagina 4

Discussione iniziata da lilly9 il 14-12-2020 - 35 messaggi - 3587 Visite

Like Tree28Likes
  1. lilly9 lilly9 è offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Nov 2011 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Treemax Visualizza Messaggio
    Lilly, perdona la franchezza ma fintantoché guardi l'altro sei completamente fuori strada. Cio che puoi fare è lavorare su te stessa per la gelosia e qui hai un bel punto di partenza. La gelosia purtroppo allontana l'altro. Se lo desideri lavora sulla gelosia e il controllo e penso che ci sia parecchio da fare. Vedrai che cambiando tu cambieranno le cose intorno a te e le persone intorno a te. Può essere che il tuo compagno ti veda diveramente come potrebbe essere che lo lasci andare ed incontrare una persona che ti sappia amare e valorizzare.
    Il segreto è imparare ad amare se stessi.
    Se lo desideri scrivimi che ti posso dare dei suggerimenti, non lo faccio qui per non scrivere un poema ed annoiare.
    Ciao Treemax, se mi scrivessi qualche suggerimento mi farebbe molto piacere...ti ringrazio tanto

2. lilly9 lilly9 è offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Nov 2011 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vapensiero Visualizza Messaggio
    Ok opinione personale a prescindere. Non vuole stare da solo ma vuole avere l'indipendenza di frequentare chi vuole. E anzi ti diro' non ha nemmeno il coraggio di parlarti chiaro sapendo che ci stai male. Purtroppo non c'e' modo di evitare la sofferenza, ma un conto e' affrontarla per superare un distacco sapendo che potrai risollevarti e trovare una persona piu' compatibile, un altro conto e' perpetuarla in una situazione ormai ai ferri corti. Abbiamo tutti un tempo limitato, non piu' una vita davanti come quando eravamo ragazzini. Devi imparare a volerti piu' bene.
    La tua risposta mi ha fatto pensare, è vero che il tempo che abbiamo non è infinito e andrebbe valorizzato, spero di trovare la forza di non sprecarlo troppo a lungo in questa sofferenza... A volermi bene ho sempre fatto un po'fatica...ti ringrazio.
    Vapensiero likes this.

3. lilly9 lilly9 è offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Nov 2011 #33

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IsoldaCoeurDAnge Visualizza Messaggio
    Esatto,ti devi svegliare dall incantesimo che tu stessa ti fabrichi.
    Perché lo fa?perché è una persona che non ti rispetta più e che non ha il coraggio di dirti in faccia che si è finita e che va dall altra.
    Cosa puoi riconstruire con un bugiardo?
    Ti mente proprio in faccia,se l'accetti,ti rovinerai solo la vita.
    Mi sa che non posso darti torto, e quanto fa male...spero in qualche maniera di superare tutto ciò...

4. lilly9 lilly9 è offline PrincipianteMessaggi 32 Membro dal Nov 2011 #34

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Da ciò che racconti, credo che non voglia sostituirti con un'altra; ma vuole frequentare l'altra o le altre. Perché, lo sa solo lui.
    A me sembra che la cosa ti stia logorando, però, perciò rifletti con attenzione.
    Grazie mille... Mi sa che è proprio così. Non posso che guardare in faccia la realtà e farci i conti...anche se credo che un lumicino di speranza, irrazionalmente, resterà acceso ancora per parecchio tempo...credevo tanto in noi, in questa famiglia... ma è vero che inizio a sentirmi molto stanca...che sia un buon segno?
    Vapensiero and rob221 like this.

5. Adanyy Adanyy è online JuniorMessaggi 1,058 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

"Famiglia", ormai, è un termine sbagliato.
    Incomincia a ragionare da mamma single con una bimba.
    E pensa al tuo benessere.
    Ultima modifica di Adanyy; 20-01-2021 alle 10:16