Sto per finire il lavoro...sono triste

Discussione iniziata da Rea94 il 13-05-2022 - 7 messaggi - 490 Visite

Like Tree2Likes
  • 1 Post By Andromeda88
  • 1 Post By Spettrale
  1. Rea94 Rea94 è offline PrincipianteMessaggi 46 Membro dal Mar 2022 #1

Predefinito Sto per finire il lavoro...sono triste

Premetto che non sono sicura sia la sezione giusta, ma non saprei dove scrivere...cercavo solo un po' di conforto...sta per finire il mio lavoro e sono un po' triste. Mi sono trovata bene e ho paura di non riuscire a trovare un posto altrettanto bello il prossimo anno
    Lavoro da solo un anno in una scuola, come tre quarti degli insegnanti sono precaria, e chi lavora nel campo, sa che non ci sono tante garanzie di venir richiamati nello stesso posto.
    Mi erano capitati degli studenti ottimi...oggi ne ho dovuto salutare uno, perché inizia l'alternanza...e bho, sono un po' triste...sapevo che sarebbe arrivato questo momento, ma è arrivato così in fretta...il tempo è volato!
    Poi anche con i colleghi mi sono trovata super bene...ok, magari c'erano quei due-tre un po' antipatici, ma il grosso era ok!
    Mi piace un sacco quello che faccio e mi dispiace tanto che sia già finito

2. L'avatar di Andromeda88

Andromeda88 Andromeda88 è offline PrincipianteMessaggi 106 Membro dal May 2022 #2

Predefinito

@Rea

La paura e il pessimismo non aiutano, perché non pensare positivamente e dirti:
    "IL Meglio sta per arrivare "?
    La fiducia in sé stessi e nella vita si conquista ogni giorno, sorridi e credi in te stessa!
    Spettrale likes this.
    Ci sono nevrosi così simili che sarebbe un peccato non trasformarle in una lunghissima, complicatissima e devastantissima storia d’amore

3. L'avatar di Spettrale

Spettrale Spettrale è offline MasterMessaggi 30,096 Membro dal Oct 2007
    Località dove capita

Predefinito

E chi ti dice che non trovi un posto migliore? come suggerisce Andromeda😇
    Hai appena cominciato.. coraggio... c'è un mondo che ti aspetta e devi prenderlo con ottimismo e impegno
    Wow
    Andromeda88 likes this.
    Accidenti a te.👄siamo tutti bugiardini.... Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄.... Magari no😁.... . Scricciolo dove cacchio sei? 😍.... . Wow

4. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 2,196 Membro dal Dec 2017 #4

Predefinito

Ti capisco , è difficile trovare luoghi di lavoro pacifici e con colleghi accomodanti . Se non altro hai passato un bell'anno scolastico e non è detto che in futuro non ti mettano di ruolo proprio in questa scuola . Non riesci a farti rinnovare il contratto ? Scusa ma non so bene come funziona il mondo degli insegnanti
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

5. L'avatar di Maskerade

Maskerade Maskerade è offline Super ApprendistaMessaggi 701 Membro dal Oct 2021 #5

Predefinito

Nel luogo di lavoro trascorriamo una grande parte del nostro tempo, a volte anche più che in famiglia. L'ambiente che si crea è importantissimo. Se si è sereni e motivati si lavora meglio. E si porta meno stress a casa.
    Ho visto persone che potevano trovare "di meglio" altrove scegliere di restare dov'erano perché "la compagnia è bella".
    Quindi capisco quello che stai provando.
    Vorrei poterti garantire che il prossimo sarà così o migliore, ma certezze non ne posso offrire. Speranze sì. A quintali. Quindi perché non sperare di trovare qualcosa di simile nel frattempo? Senza illusioni. Lo sai che può capitare anche qualcosa di peggio, ma sperare nel meglio può aiutarti a essere un pochino meno triste.
    MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo.

6. L'avatar di galassia4

galassia4 galassia4 è offline PrincipianteMessaggi 93 Membro dal Jan 2022 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rea94 Visualizza Messaggio
    Premetto che non sono sicura sia la sezione giusta, ma non saprei dove scrivere...cercavo solo un po' di conforto...sta per finire il mio lavoro e sono un po' triste. Mi sono trovata bene e ho paura di non riuscire a trovare un posto altrettanto bello il prossimo anno
    Lavoro da solo un anno in una scuola, come tre quarti degli insegnanti sono precaria, e chi lavora nel campo, sa che non ci sono tante garanzie di venir richiamati nello stesso posto.
    Mi erano capitati degli studenti ottimi...oggi ne ho dovuto salutare uno, perché inizia l'alternanza...e bho, sono un po' triste...sapevo che sarebbe arrivato questo momento, ma è arrivato così in fretta...il tempo è volato!
    Poi anche con i colleghi mi sono trovata super bene...ok, magari c'erano quei due-tre un po' antipatici, ma il grosso era ok!
    Mi piace un sacco quello che faccio e mi dispiace tanto che sia già finito
    Non ti preoccupare dai ci sono tanti lavori belli e poi magari ci ritorni suu
    Se dio ha creato l'uomo, chi ha creato dio?

7. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 42,132 Membro dal Jan 2019 #7

Predefinito

Se é solo un anno che ci lavori direi che la miglior cosa é cambiare ambiente e fare esperienze nuove per arricchirsi professionalmente.
    Devi essere positiva ☺
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)