-
Sto per finire il lavoro...sono triste
Premetto che non sono sicura sia la sezione giusta, ma non saprei dove scrivere...cercavo solo un po' di conforto...sta per finire il mio lavoro e sono un po' triste. Mi sono trovata bene e ho paura di non riuscire a trovare un posto altrettanto bello il prossimo anno
Lavoro da solo un anno in una scuola, come tre quarti degli insegnanti sono precaria, e chi lavora nel campo, sa che non ci sono tante garanzie di venir richiamati nello stesso posto.
Mi erano capitati degli studenti ottimi...oggi ne ho dovuto salutare uno, perché inizia l'alternanza...e bho, sono un po' triste...sapevo che sarebbe arrivato questo momento, ma è arrivato così in fretta...il tempo è volato!
Poi anche con i colleghi mi sono trovata super bene...ok, magari c'erano quei due-tre un po' antipatici, ma il grosso era ok!
Mi piace un sacco quello che faccio e mi dispiace tanto che sia già finito
-
@Rea
La paura e il pessimismo non aiutano, perché non pensare positivamente e dirti:
"IL Meglio sta per arrivare "?
La fiducia in sé stessi e nella vita si conquista ogni giorno, sorridi e credi in te stessa! -
E chi ti dice che non trovi un posto migliore? come suggerisce Andromeda😇
Hai appena cominciato.. coraggio... c'è un mondo che ti aspetta e devi prenderlo con ottimismo e impegno
WowAccidenti a te.👄siamo tutti bugiardini.... Amore Sally toccami la mano... scopiamo pure su questo divano😋👄.... Magari no😁.... . Scricciolo dove cacchio sei? 😍.... . Wow -
Ti capisco , è difficile trovare luoghi di lavoro pacifici e con colleghi accomodanti . Se non altro hai passato un bell'anno scolastico e non è detto che in futuro non ti mettano di ruolo proprio in questa scuola . Non riesci a farti rinnovare il contratto ? Scusa ma non so bene come funziona il mondo degli insegnanti
Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
(John Lennon) -
Nel luogo di lavoro trascorriamo una grande parte del nostro tempo, a volte anche più che in famiglia. L'ambiente che si crea è importantissimo. Se si è sereni e motivati si lavora meglio. E si porta meno stress a casa.
Ho visto persone che potevano trovare "di meglio" altrove scegliere di restare dov'erano perché "la compagnia è bella".
Quindi capisco quello che stai provando.
Vorrei poterti garantire che il prossimo sarà così o migliore, ma certezze non ne posso offrire. Speranze sì. A quintali. Quindi perché non sperare di trovare qualcosa di simile nel frattempo? Senza illusioni. Lo sai che può capitare anche qualcosa di peggio, ma sperare nel meglio può aiutarti a essere un pochino meno triste.MAI e SEMPRE sono le parole più improbabili al mondo. -
-
Se é solo un anno che ci lavori direi che la miglior cosa é cambiare ambiente e fare esperienze nuove per arricchirsi professionalmente.
Devi essere positiva ☺" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)
" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it