Sto male e non riesco a reagire - Pagina 2

Discussione iniziata da Dadabre il 10-07-2018 - 17 messaggi - 791 Visite

Like Tree6Likes
  1. Dadabre Dadabre è offline PrincipianteMessaggi 6 Membro dal Jul 2018 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bagheerha Visualizza Messaggio
    stessa cosa, e poi iniziavo a piangere, ero troppo sotto.... ci ho messo tanto a passare oltre...almeno un anno, ma ti garantisco che è stata dura...giornate più giornate meno...giornate in cui ero ossessa, fuori di testa, da avere bisogno che mi togliessero il cellulare di mano per non essere al pari di una stalker con messaggi pietosi... ma piano alla volta la ragione ha avuto il meglio. So che non aiuta sentirselo dire...ma solo il tempo sarà dalla tua parte. Sarebbe d'aiuto avere un'amica che quando ti prende l'impulso di mandare sms la chiami e ti "conforti" o "dissuada", qualcuno che quando te la senti di uscire ti porti fuori a passare una giornata diversa dal solito...
    Da soli non è facile per niente. Ho passato tante di quelle notti senza riuscire a chiudere occhio, con un costante senso di nausea, inappetenza (senza tuttavia perdere un etto sgrunt) mal di cuore, mal di tutto, ho scritto tanto qui sul forum, trovai addirittura amici di email :-)
    Niente ti aiuterà quanto te stessa e la tua forza di volontà, è una cosa che devi allenare, come un vero allenamento fisico, trovati delle passioni, trova il modo di prenderti cura di te, trova delle amicizie con cui condividere le tue paure, sii forte e paziente ma soprattutto "allenati" a resistere, non cercarlo!!
    Un anno? 😭😭😭😭 Oddio se penso di stare così un anno.. comunque sono proprio nella tua stessa situazione, ieri è stato il primo giorno in cui non gli ho scritto e spero che magari se si accorge che non lo cerco più mi cerchi lui 😟 anche se so che è una speranza inutile

2. giocoso66 giocoso66 è offline PrincipianteMessaggi 8 Membro dal May 2017 #12

Predefinito

ciao, purtroppo ci vuole tempo e devi lavorare su te stessa,

3. L'avatar di Tristaldo

Tristaldo Tristaldo è offline ApprendistaMessaggi 493 Membro dal Apr 2017 #13

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dadabre Visualizza Messaggio
    ...e spero che magari se si accorge che non lo cerco più mi cerchi lui 😟 anche se so che è una speranza inutile
    No, non è una speranza inutile, è una speranza nociva.
    Io questa ingannevole speranza l'ho uccisa per sopravvivere. Ad essere sincero ero messo diversamente; era proprio lei che continuava a cercarmi, non riusciva a staccarsi da me nonostante avesse cominciato una relazione con un'altro. Decisi di recidere questo cordone ombelicale il giorno che mi resi conto che stavo cominciando a vivere in funzione degli attimi passati assieme a lei. Non è stato facile. Mi sono sentito morire.
    Ho saputo che è stato traumatico anche per lei, ma a questo non ci dovrei pensare.
    Bisognerebbe rendersi conto che quando una storia finisce, quando la vita prende una certa strada, non è più possibile tornare indietro e sarebbe lesivo opporre resistenza. Ogni tanto penso a lei con nostalgia, ma ritengo che colei che penso sia morta nel mio passato. La persona che di lei continua a vivere è una persona nuova, oramai a me estranea.
    bagheerha likes this.
    Date parole al vostro amore se non volete che il vostro cuore si spezzi! (William Shakespeare)

4. L'avatar di bagheerha

bagheerha bagheerha è offline JuniorMessaggi 1,223 Membro dal Jun 2011 #14

Predefinito

Un anno? 😭😭😭😭 Oddio se penso di stare così un anno.. comunque sono proprio nella tua stessa situazione, ieri è stato il primo giorno in cui non gli ho scritto e spero che magari se si accorge che non lo cerco più mi cerchi lui 😟 anche se so che è una speranza inutile
    bè non è che da un giorno all'altro puff stavo bene, è stato un percorso graduale e forse un anno solo è servito a disintossicarmi ma la guarigione delle ferite è stata poi ancora lunga. Sai cosa posso paragonare? Un tossico a cui togli la sua dose...diventa matto e farebbe di tutto per riaverla...e perfino umiliarsi, ridicolizzarsi, e fare cose che razionalmente non faresti mai...

Comunque ognuno ha i suoi tempi di reazione, che ci mette molto meno, chi ci mette di più... ma tutto dipende da noi, da come riusciamo a tirare fuori la nostra forza di volontà!!
    allora forse avrei potuto anche amarti, davvero! E adesso invece non ci credo più! non credo più a niente! E la mia vita non l'arrischio più, per nessuno e per niente....

5. Gershwin Gershwin è offline SeniorMessaggi 11,388 Membro dal Jan 2013 #15

Predefinito

Si è durante la serata abbiamo cenato bevuto preso i biglietti del concerto e fatto il viaggio tutto quanto a spese mie perché lui diceva di non aver soldi..
    Ma è un genio!!!
    Azzy likes this.
    Ducatista Fashionista!

6. L'avatar di Mariposita

Mariposita Mariposita è offline Super ApprendistaMessaggi 644 Membro dal Jul 2008
    Località in un sogno

Predefinito

Ti capisco, so che non é facile staccarsi.. ma prova a pensare piu spesso a te.. e se vuoi sentirlo cerca di farlo il meno possibile e sempre meno.. di modo che piano poano ti stacchi.. uno che si fa pagare tutta la serata ti porta pure a letto e poi ti viene a dire che lo ha fatto per farti un favore mi fa davvero schifo. Prova a volerti piu bene.. forza
    bagheerha likes this.
    Essenza dei pensieri miei..

7. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 6,322 Membro dal Dec 2015 #17

Predefinito

Un ragazzo bello e bravo come lui non ti diceva che era colpa tua e ti faceva notare ogni difetto fisico. In più mi sembra pure scroccone, sia materialmente che sessualmente. Ma tu sei libera di prendere a testate tutti i muri che vuoi e anche di frequentare chi vuoi....

E, tornando alla mia versione non cinica ma lucida: essere educati, accondiscendenti e premurosi è un'ottima cosa, sottintende affetto. Essere zerbini sottintende fragilità mentale, ed è sbagliato, soprattutto molto dannoso per te.
    Dovresti lasciarlo andare senza rancore, anche se meglio con una bella pedata nel chiulo per aver accettato i tuoi regali ed essere uscito con te perché non aveva nulla da fare. Quello non è nemmeno un amico, con un amico vai solo al concerto e non ci vai a letto. Bisogna disintossicarsi!
    Coraggio, il mondo è ancora pieno di brave persone.
    Ultima modifica di Azzy; 16-07-2018 alle 08:43

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]