Sto provando con le dating apps.... ma mi blocco al momento di caricare la foto!

Discussione iniziata da Cobico il 06-10-2021 - 58 messaggi - 2239 Visite

Like Tree14Likes
  1. Cobico Cobico è offline PrincipianteMessaggi 23 Membro dal Jul 2021 #1

Predefinito Sto provando con le dating apps.... ma mi blocco al momento di caricare la foto!

Ho 41 anni e ho provato ad installare alcune dating app (tra cui Tinder).
    Il problema è che al momento di caricare la foto mi blocco...
    Questo perchè mi rendo conto di essere brutto e che continuare è inutile, cosi' ogni volta mi deprimo e lascio perdere...

Mi sono fatto circa una 30ina di foto, dove si vede il mio viso a diverse angolazioni e con diversi effetti luce..
    Farmi i selfies è stata una esperienza deprimente: non ho molte fotografie di me e mi sono visto per la prima volta da angolazioni diverse rispetto a quella a cui sono abituato (cioe' frontalmente davanti allo specchio) e mi sono reso conto di essere piu' brutto di quello che pensavo...

E comunque, tra tutte queste foto (ho perso ore per farle) non c'e' nemmeno una che reputo decente...ho provato anche a considerare una foto dell'anno scorso scattatami da mia madre in ristorante dove sembravo quasi decente, ma facendo uno zoom sul volto, mi sono reso conto di essere in realtà un cesso..

Che consigli mi date?
    Forse il mio è un blocco psicologico..
    o forse sono semplicemente brutto...

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,930 Membro dal Oct 2017 #2

Predefinito

Ma sei proprio così alla frutta che hai deciso di metterti su un'app di incontri?

Comunque, essendo buona, ti consiglio di non farti selfie, se vieni male, ma di caricare foto normali dove non sei in posa o comunque dove ti trovi in un momento conviviale anche con altre persone (delle quali oscurerai il volto), e ovviamente che non sia un primissimo piano.

La fotocamera del selfie è spesso più scarsa di quella normale.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

3. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,555 Membro dal Dec 2017 #3

Predefinito

Tranquillo che se sei alla frutta, lo sei in compagnia di qualche decina o centinaia di milioni di persone in tutto al mondo... 😉

Detto questo, immagino, nella mia ignoranza di certi siti, che puoi prima di tutto dare un'occhiata agli altri profili e vedere come gli altri si rappresentano e copiare un po' da loro...

Da fotografo quello che posso dirti è che il ritratto o primo piano del viso è piuttosto difficile da riprodurre specialmente con la fotocamera di un cellulare, che tendenzialmente tende a evidenziare tutti i difetti e a ingrandirli anche usando i software preimpostati di miglioramento dell'immagine.

Dopo..., un'altra cosa da tenere presente è che si può anche essere "brutti" o per lo meno avere un viso particolare, ma risultare comunque interessante agli occhi di chi guarda e senza trucchi con pochi e semplici accorgimenti, ad esempio l'utilizzo del bianco e nero o della luce, cose però che non si improvvisano, oppure di qualche accessorio: un cappello, un paio di occhiali particolari, una sciarpa. Se sei un fumatore una sigaretta accesa e il suo fumo..., oppure se hai un hobby ad esempio suoni qualche strumento musicale fai il modo di inserirlo nel tuo ritratto, così come se magari hai l'hobby di cucinare..., o quant'altro.

Puoi anche non essere un adone ma una fotografia è sempre bella almeno per qualcuno, solo se sa parlare di te... 😉
    norge, bagheerha and nadir16 like this.
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

4. Gorgon Gorgon è offline BannedMessaggi 11 Membro dal Oct 2021 #4

Predefinito

se non sei bello le app di dating sono completamente inutili
    lascia perdere ci troverai solo altre umiliazioni e frustrazioni

5. WhiteTiger_ WhiteTiger_ è offline ApprendistaMessaggi 241 Membro dal Jul 2021 #5

Predefinito

Io non sono bello, o perlomeno non credo di esserlo, e TUTTE le foto, dalla prima all'ultima, me le son fatte fare da amici e amiche "bravi" con la fotografia. A parte un selfie dove inquadro il fisico, quindi che venga male e sfocata nel viso non importa. Il selfie in primo piano se non sei uno gnocco è ovvio che non ti valorizza, soprattutto sui siti di incontri dove sono tutti belli e se sei anche solo "normale" vieni scartato da chiunque (non dalle belle, da chiunque). Nessun ragazzo non bello, su Tinder, che sappia minimamente costruire un profilo valorizzante ha solo foto con primo piano del viso, perché è evidente che se non sei Johnny Depp qualsiasi ragazza swipperá a sinistra perché ha molta, molta, molta scelta costante di ragazzi più belli! Ma non parlo delle belle o con un profilo accattivante, anche ragazze non belle. Io uso le chat da anni, ed è evidente che farmi selfie in primo piano da cellulare non è mai stata una strategia produttiva. Ne ho giusto uno, di numero, come quarta foto per non "nascondere" falsità, ovviamente dopo due foto non primo piano fatte da amico fotografo e la terza inquadra il fisico per far vedere che non sono cazzaro nella descrizione.Fatti foto che raccontino un po'di te e non ti mostrino "sfigato", cerca di non apparire un tamarro ignorante e se possibile appunto fattele fare da gente capace a farle. Servono belle foto, il resto ad esempio ricercare di farsi la foto mentre guidi la ferrari, ti butti dal paracadute, in barca etc sono cose assolutamente commerciali che ormai fa chiunque e ti rendono semplicemente "banale" come la maggioranza dei profili, altro che figo.
    Ultima modifica di WhiteTiger_; 10-10-2021 alle 15:56

6. WhiteTiger_ WhiteTiger_ è offline ApprendistaMessaggi 241 Membro dal Jul 2021 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Ma sei proprio così alla frutta che hai deciso di metterti su un'app di incontri?
    A ridaje con sta frase, ma come ***** ragionate dai...

7. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,930 Membro dal Oct 2017 #7

Predefinito

Cosa devo dire, non riesco proprio a concepire questo modo di approcciare (o di farsi approcciare), sapere che un uomo mi contatta apposta per fini sessuali mi ammazza qualsiasi entusiasmo o curiosità. Per me il corteggiamento è un'altra cosa e dovrebbe nascere da un reale interesse per una persona, che per qualche motivo ci ha colpito davvero, non perché ci è piaciuta esteticamente da una fotografia. Poi ovviamente è una mia opinione personale, gli altri faranno come vogliono. La mia a Cobico era una frase un po' a mo' di battuta, via.
    Minsc and ChiaFD like this.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è online SeniorMessaggi 11,584 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

In effetti questa cosa di rendere le relazioni come della merce al mercato fa abbastanza cagar , le app di dating sono l'anti-cristo del corteggiamento e dell'amore
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

9. WhiteTiger_ WhiteTiger_ è offline ApprendistaMessaggi 241 Membro dal Jul 2021 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Cosa devo dire, non riesco proprio a concepire questo modo di approcciare (o di farsi approcciare), sapere che un uomo mi contatta apposta per fini sessuali mi ammazza qualsiasi entusiasmo o curiosità. Per me il corteggiamento è un'altra cosa e dovrebbe nascere da un reale interesse per una persona, che per qualche motivo ci ha colpito davvero, non perché ci è piaciuta esteticamente da una fotografia. Poi ovviamente è una mia opinione personale, gli altri faranno come vogliono. La mia a Cobico era una frase un po' a mo' di battuta, via.
    Ma guarda che anzitutto è anche, e forse soprattutto, al femminile che c'è la selezione "a mo di mercato" sui siti di incontri. Ancora con sta storia della giovane donna con l'aureola in testa e i maschi cattivoni che vogliono solo scopare... su dai...Io qui a Milano tra le mie coetanee, cioè target 30, vedo che vivono praticamente solo di selfie e selezione di bei ragazzi da usare per i propri comodi, non mi sembra che ci sia questa gran profondità interiore e sete di conoscenze non-fugaci. Le stesse persone che poi fanno i post lamentandosi che loro han valore e non devono essere apprezzate solo per il loro aspetto, quando da un lato loro giudicano sempre gli altri dall'esterno, e inoltre se nessuno nota altro a parte l'aspetto è molto probabile che non ci sia poi granché da aggiungere...Poi vabbè, se vi volete dare il like a vicenda nessun problema. In più ognuno prova a selezionare dagli ambienti che meglio crede, che frequenta. Se uno fa palestra e lavora in una società informatica, mi sembra evidente che non avrà chissà che "giro" di donne attorno, e ci sta che punti ad app di incontri o viaggi. Se invece fa il barista, grazie al pene che non ha bisogno di app di incontri perché conoscerà dal vivo tante e diverse donne.Da ultimo torno a ripetere che il tuo discorso non ha alcun senso, perché denota la tua enorme inesperienza e pregiudizio sulle app di incontri. Forse non funzionano con te, e quelle che ti han messo il like, perché cercate sempre e solo il figaccione con savoir faire e che si dedica interamente solo a voi, cosa ovviamente impossibile da trovare perché un uomo del genere è ovvio che o ha di fronte Sharon Stone oppure fa bene a non accontentarsi della prima. Io posso dire che la donna che frequento attualmente l'ho conosciuta su un sito di incontri. Aveva due foto in croce, mi ha colpito la descrizione, ci siam messi a parlare, dopo un po'siamo usciti e ora ci frequentiamo da un po'. E come lei la terz'ultima. Davvero, non capisco cosa sarebbe cambiato se ci fossimo conosciuti in un bar o al supermercato. A parte che io il rimorchiodromo non l'ho ancora trovato, forse puoi consigliarmi dove trovarlo?La verità è che voi vi ponete molti pregiudizi, avete aspettative altissime e giustamente quelli che vi piacerebbero sulle app non vi si ca...no perché sono i classici "che piacciono a tutte" e possono scegliere tra tante altreOltre al fatto che tutte quelle che conosco sopra i 35/40 puntano al target dell'uomo che ha già degli inciucci e poi si lamentano che "è complicato". Fra l'altro molte delle persone che parlano di corteggiamento non sanno minimamente COSA SIA. Semplicemente sulle app non si trovano perché nella loro smania di narcisismo imperante e brutalmente noioso da arrivare fino all'intestino si rendono conto di non avere assolutamente nulla da dire all'altro se non parlare sempre, solo, di se stessi.Da ultimo trovo completamente inutile andare a dire a uno che chiede consigli su come scrivere il proprio profilo "non usare le app". Cioè è come se io andassi da uno che chiede come recuperare la fede a dire "Dio non esiste". Se non avete consigli concreti e reali non è obbligatorio scrivere a caso per confondere ancora di più.E comunque non ci crede nessuno che se arriva raoul bova a provarci per bene e dandoti i tuoi tempi tu non ci esci. Una mia ex erw uguale, ultra prevenuta sulla carta nei corteggiamenti non dal vivo, e puff, guarda caso ci siam conosciuti proprio su internet
    bagheerha likes this.
    Ultima modifica di WhiteTiger_; 10-10-2021 alle 20:30

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è online SeniorMessaggi 11,930 Membro dal Oct 2017 #10

Predefinito

Penso di aver dato anche dei consigli pratici che secondo me possono avere un senso, poi che funzionino nel suo particolare caso non saprei. Per il resto del tuo discorso, io ho sempre avuto relazioni anche lunghe nella mia vita senza bisogno di andare a cercarmele, e in questo momento della mia vita in cui sono sola non sento l'esigenza pulsante di cercarne. Mi sembra inutile dirti che non cerco nessun figaccione, che non cerco un uomo che ha già degli "inciucci" per poi lamentarmi che è complicato, perché vedo che hai le idee ben chiare su di me e mi sembra inutile cercare di farti cambiare idea. Così come non vorrei ribadire quanto già scritto da altri, che è diverso conoscere qualcuno online in un ambiente neutro come può essere un forum o un gruppo facebook, rispetto al cercare la conoscenza su un apposito sito. Abbiamo opinioni e stili di vita completamente diversi, mi è chiaro che non è possibile dialogare su questi argomenti.
    (Andy Warhol)