Sto provando con le dating apps.... ma mi blocco al momento di caricare la foto! - Pagina 4

Discussione iniziata da Cobico il 06-10-2021 - 104 messaggi - 5453 Visite

Like Tree93Likes
  1. WhiteTiger_ WhiteTiger_ è offline ApprendistaMessaggi 274 Membro dal Jul 2021 #31

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Mah per me i consigli sulle foto professionali hanno senso solo se sei veramente poco fotogenico, della serie che vieni osceno mentre dal vivo sei carino.
    Mi sembra strano perché per la maggior parte dei casi e con i telefoni che abbiamo oggi, la gente viene molto meglio in foto.

Se è solo questione di non essere particolarmente carino e le foto rispecchiano la realtà ma non ti piaci, dovresti evitare proprio di usare le app. Sarebbero solo un’ulteriore colpo alla tua autostima che sembra molto bassa.
    Meglio non iscriversi poi piuttosto che farlo senza foto, non troveresti cmq nessun riscontro e passeresti per uno che ha qualcosa di losco o da nascondere. Andare su tinder senza foto sarebbe come andare in giro con una busta in faccia per nascondersi, assurdo.

Le app non sono per tutti, basta capirlo e concentrarsi sulle conoscenze dal vivo.
    il problema è che molti non capiscono che tra essere il modello che esce con una diversa ogni settimana e non battere chiodo MAI, c'è la via di mezzo.

È chiaro che se uno è, a malapena, carino per alcune e in più ha foto che non lo valorizzano, non quaglia mai per anni....

Sta cosa dla vivo poi non la capisco. Io ad esempio non vado per locali né ho colleghe donne (tranne una). Gli interessi che coltivo sono a netta prevalenza maschile.
    E di fatti le frequentazioni degli ultimi mesi sono tutte tramite app.
    Conoscere dal vivo non sempre è possibile, o cmq non macini numeri, che un minimo serve se non sei "bello per tutte".

2. WhiteTiger_ WhiteTiger_ è offline ApprendistaMessaggi 274 Membro dal Jul 2021 #32

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Penso di aver dato anche dei consigli pratici che secondo me possono avere un senso, poi che funzionino nel suo particolare caso non saprei. Per il resto del tuo discorso, io ho sempre avuto relazioni anche lunghe nella mia vita senza bisogno di andare a cercarmele, e in questo momento della mia vita in cui sono sola non sento l'esigenza pulsante di cercarne. Mi sembra inutile dirti che non cerco nessun figaccione, che non cerco un uomo che ha già degli "inciucci" per poi lamentarmi che è complicato, perché vedo che hai le idee ben chiare su di me e mi sembra inutile cercare di farti cambiare idea. Così come non vorrei ribadire quanto già scritto da altri, che è diverso conoscere qualcuno online in un ambiente neutro come può essere un forum o un gruppo facebook, rispetto al cercare la conoscenza su un apposito sito. Abbiamo opinioni e stili di vita completamente diversi, mi è chiaro che non è possibile dialogare su questi argomenti.
    Ho parlato di media di tutte quelle che ho conosciuto che dicevano uguale a voi, cioè che le app son feccia, dal vivo, bla bla.
    Poi magari tu non rispecchi la media, boh.

3. Melite Melite è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 12,540 Membro dal Oct 2017 #33

Predefinito

Sì è davvero un mistero come abbiano fatto le persone prima dell'avvento delle app di incontri ad avere relazioni. Guarda, ti posso dare ragione sul fatto che dopo una certa età, quando la vita è spesso solo lavoro, casa e faccende quotidiane, sia più difficile conoscere persone nuove, perché magari gli amici di sempre si accasano e non ci sono tutte queste occasioni sociali. Ma da ragazzi o giovani adulti per me si hanno tutte le risorse.

E' soltanto che chiaramente le app hanno fornito una comodità e molta più facilità di approccio, nel senso che dal vivo è un po' da sfigati andare da qualcuno che non conosci a chiedere di fare amicizia con scopo romantico / sessuale. Se senza app magari potevi avere una, due, o tre frequentazioni l'anno, con le app si può arrivare a numeri maggiori, questo anche probabilmente è allettante per molti.

Personalmente non mi interessa conoscere persone tanto per fare qualcosa, quando ho conosciuto qualcuno (dal vivo o anche online, nel mio caso ho conosciuto anche donne che sono poi diventate amiche) ho fatto amicizia nel tempo e l'interesse è nato nel tempo, erano persone che ho avvicinato perché sentivo reale affinità e per le quali avevo un reale interesse. Per me vale il detto "pochi ma buoni".

Di sicuro non mi sento di rispecchiare una società dove il massimo dell'aspirazione è essere popolari sui social pubblicando fotografie con le labbra a chiulo di gallina, ma non mi sento nemmeno così aliena. Ripeto, noi vecchiardi siamo sempre andati avanti senza app, essere approcciata da qualcuno di cui non mi importa niente non mi interessa, così come non mi interessa approcciare per lo stesso motivo.

4. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,197 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da animasolitaria11 Visualizza Messaggio
    @francesco

Sono esterefatta da quello che scrivi su chi si fa quelle foto con tutti quei dettagli adirrittura le luci per illuminare come fanno in televisione ??? spero tu stia parlando di ventenni .....
    Guarda che non ho scritto nulla di particolare.
    E' un dato di fatto che le donne (in genere) dedicano molto più tempo a valorizzarsi da un punto di vista estetico.
    Si c'è anche chi ha qualche luce "fotografica" per uscire meglio, non c'entra nulla come fanno in televisione, li hanno luci professionali dal costo proibitivo.
    Ma ad esempio è palese che molte ragazze usano un ring light per i selfie. Un oggetto del genere made in cina di bassa qualità può costare anche solo poche decine di euro, nulla di fantascientifico. Ma appunto per far capire come le donne dedicano molto piu' tempo a selfie e simili.

5. L'avatar di bagheerha

bagheerha bagheerha è offline JuniorMessaggi 1,303 Membro dal Jun 2011 #35

Predefinito

Allora, se dico come ha funzionato per me la chat, mi dite che per me non vale visto che sono donna, la scelta, le foto, bla bla bla
    Ma come la mettete per il mio compagno? Ci siamo incontrati tramite una chat. Lui uomo…ha trovato una donna, dopo più tempo di me ok, ma non è che ci si aspetta veramente di iscriversi e rimorchiare subito la donna della tua vita no?
    Entrambi avevamo la stessa idea, non ci siamo scelti per la foto (non l’avevamo), quindi scartando l’aspettò estetico, il come nel dettaglio l’ho raccontato in altro post.
    Puoi sempre dire che le chat siano posti dove se non sei bello non rimorchi, invece la vedo proprio il contrario, hai modo di farti conoscere per altro, e poi per l’aspetto. Invece nella vita di tutti i giorni, per incontri casuali non puoi uscire come il simpatico prima di tutto sarai quello con i denti storti ma che è poi forse anche un tipo in gamba. Invece online, puoi essere prima il tipo in gamba e poi quello con il nasone…
    Tanto per dire eh
    Il punto è che l’aspetto estetico è per voi stessi un vostro problema, ma forse non avete davvero altro per cui pensiate una donna vi possa considerare?
    Dai sappiamo al 99% che sti posti sono un troiaio dove si da il peggio di se, ma selezionando un po’ si trova gente di ogni. Anche seria. Anche bruttina ma interessante.
    allora forse avrei potuto anche amarti, davvero! E adesso invece non ci credo più! non credo più a niente! E la mia vita non l'arrischio più, per nessuno e per niente....

6. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,995 Membro dal Dec 2017 #36

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Sì è davvero un mistero come abbiano fatto le persone prima dell'avvento delle app di incontri ad avere relazioni. Guarda, ti posso dare ragione sul fatto che dopo una certa età, quando la vita è spesso solo lavoro, casa e faccende quotidiane, sia più difficile conoscere persone nuove, perché magari gli amici di sempre si accasano e non ci sono tutte queste occasioni sociali. Ma da ragazzi o giovani adulti per me si hanno tutte le risorse.

E' soltanto che chiaramente le app hanno fornito una comodità e molta più facilità di approccio, nel senso che dal vivo è un po' da sfigati andare da qualcuno che non conosci a chiedere di fare amicizia con scopo romantico / sessuale. Se senza app magari potevi avere una, due, o tre frequentazioni l'anno, con le app si può arrivare a numeri maggiori, questo anche probabilmente è allettante per molti.

Personalmente non mi interessa conoscere persone tanto per fare qualcosa, quando ho conosciuto qualcuno (dal vivo o anche online, nel mio caso ho conosciuto anche donne che sono poi diventate amiche) ho fatto amicizia nel tempo e l'interesse è nato nel tempo, erano persone che ho avvicinato perché sentivo reale affinità e per le quali avevo un reale interesse. Per me vale il detto "pochi ma buoni".

Di sicuro non mi sento di rispecchiare una società dove il massimo dell'aspirazione è essere popolari sui social pubblicando fotografie con le labbra a chiulo di gallina, ma non mi sento nemmeno così aliena. Ripeto, noi vecchiardi siamo sempre andati avanti senza app, essere approcciata da qualcuno di cui non mi importa niente non mi interessa, così come non mi interessa approcciare per lo stesso motivo.
    A me non piacciono le app di incontri e notoriamente non le uso perchè non mi interessa trovare un uomo ma obiettivamente nella città in cui vivo io è impossibile fare conoscenze dal vivo . Anche uscendo tutte le sere o frequentando palestre , bar o biblioteche ti assicuro che le persone si fanno i ***** loro e non ti caghano proprio . Spesso sono fuori per chiacchierare con chi già conoscono e molti non ci mettono di certo la faccia a fermare una donna dal nulla per provarci. Se poi una persona è brutta ,uomo o donna che sia, fa il triplo della fatica . Quindi se non si vuole morire vergini rimagono solo le app che non sono comunque una garanzia di riuscita
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

7. Spearow Spearow è offline BannedMessaggi 7 Membro dal Oct 2021 #37

Predefinito

le app di dating sono inutili per gli uomini
    servono solo a rendere le donne ancor piu vanesie assieme ai vari instagram e facebook

8. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,495 Membro dal Apr 2017 #38

Predefinito

@melite

Parli di gruppi fb dove hai conosciuto persone ? Le ha poi incontrate ? ...
    Homo homini lupus ...

9. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,495 Membro dal Apr 2017 #39

Predefinito

@mincs

Sono d’ accordo istagram è fatto per i “ deboli “ mi rivolgo a chI insegue gli influencer persone che si fanno condizionare da questi modelli assurdi e grazie a loro esistono queste figure , guarda ti dirò io trovo una gran bella differenza tra instragram e fb , il secondo se usato in modo intelligente può essere un in più l’ altro potrebbero pure cancellarlo .....
    Homo homini lupus ...

10. Hurrem Hurrem è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 6,309 Membro dal Aug 2017 #40

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da WhiteTiger_ Visualizza Messaggio

Sta cosa dal vivo poi non la capisco.
    Te la spiego io: dal vivo ho conosciuto un paio di ragazzi che sulle app avrei snobbato perché erano al più mediocri a livello estetico. Però poi parlandoci tutti i giorni mi sono presa una cotta per il loro modo di fare.
    Gente così con le app al massimo si vedrebbe ridere in faccia, dal vivo invece ha qualche chance. Non parlo di approcci a freddo (che sono peggio delle app), parlo di farsi conoscere poco a poco da qualcuno che vedi con costanza.

Se sei mediocre/brutto, non hai gruppi di amici dove conoscere donne, non hai hobby dove conoscere donne, beh vai a Lourdes. Di certo non sono le app la tua soluzione. Sarà duro da sentire ma è così.
    Ultima modifica di Hurrem; 15-10-2021 alle 15:28