Sto provando con le dating apps.... ma mi blocco al momento di caricare la foto! - Pagina 5

Discussione iniziata da Cobico il 06-10-2021 - 61 messaggi - 3017 Visite

Like Tree77Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,518 Membro dal Oct 2017 #41

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    obiettivamente nella città in cui vivo io è impossibile fare conoscenze dal vivo . Anche uscendo tutte le sere o frequentando palestre , bar o biblioteche ti assicuro che le persone si fanno i ***** loro e non ti caghano proprio . Spesso sono fuori per chiacchierare con chi già conoscono e molti non ci mettono di certo la faccia a fermare una donna dal nulla per provarci.
    Sì ho premesso che per gli adulti è un po' più difficile fare nuove conoscenze perché le occasioni diminuiscono, ma anche perché gli adulti di solito non escono per rimorchiare come possono fare i ragazzi, quindi trovo normale che escano con il proprio gruppo consolidato senza predisposizione ad essere intraprendenti con sconosciuti/e. Questo non significa che non possa succedere, ma è comunque non così frequente. Comunque a me da donna non piacerebbe essere fermata dal nulla da uno che ci vuole provare, un conto è se c'è una situazione che mi porta ad interagire, un altro è che qualcuno venga a scocciarmi di proposito.

Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,518 Membro dal Oct 2017 #42

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da animasolitaria11 Visualizza Messaggio
    @melite

Parli di gruppi fb dove hai conosciuto persone ? Le ha poi incontrate ? ...
    No no assolutamente, anni fa ero iscritta ad un forum tematico di mio interesse, l'ho frequentato per anni e ho fatto amicizia con due utenti donne che poi ho sentito per telefono ma non ho mai incontrato causa distanza. Se fossimo state più vicine le avrei sicuramente incontrate, però per dire che le amicizie e i rapporti veri secondo me necessitano di tempo per nascere e svilupparsi.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

3. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,932 Membro dal Dec 2017 #43

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Sì ho premesso che per gli adulti è un po' più difficile fare nuove conoscenze perché le occasioni diminuiscono, ma anche perché gli adulti di solito non escono per rimorchiare come possono fare i ragazzi, quindi trovo normale che escano con il proprio gruppo consolidato senza predisposizione ad essere intraprendenti con sconosciuti/e. Questo non significa che non possa succedere, ma è comunque non così frequente. Comunque a me da donna non piacerebbe essere fermata dal nulla da uno che ci vuole provare, un conto è se c'è una situazione che mi porta ad interagire, un altro è che qualcuno venga a scocciarmi di proposito.
    Ma se tutti dovessero conoscere il partner tramite amici ne avrebbero solo uno in tutta la vita perchè non è che poi tutti gli amici possono avere qualcuno da presentarti ... tu per curiosità come li hai conosciuti i tuoi ex ? grazie a delle amiche ?
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

4. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,464 Membro dal Apr 2017 #44

Predefinito

Certo che se si conoscesse solo tramite amicI comuni molti tipi di rapporti non nascerebbero ( vedi amanti ecc ... ) visto che poi tutti nel giro lo verrebbero a sapere e poi il lavoro per carità ... quante coppie conoscete che svolgono lo stesso lavoro ? .....

Anche per quanto riguarda coppie classiche qualcosa non torna fino a pochi giorni fa ho letto un post dove si asseriva il contrariò cioè che oggi c’è più offerta grazie alle app ... bah io tanto non sono in cerca .....
    Homo homini lupus ...

5. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,518 Membro dal Oct 2017 #45

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da la-psicolabile Visualizza Messaggio
    Ma se tutti dovessero conoscere il partner tramite amici ne avrebbero solo uno in tutta la vita perchè non è che poi tutti gli amici possono avere qualcuno da presentarti ... tu per curiosità come li hai conosciuti i tuoi ex ? grazie a delle amiche ?
    Ma sì infatti è così, nella vita i partner sono pochi, non è realistico pensare di averne più di qualcuno in tutta una vita. Voglio dire, anche quelli che escono con tante persone grazie alle app, non è che trovano un partner, escono con semisconosciuti che poi spesso passeranno nel dimenticatoio e avanti il prossimo. Per me quello non vuol dire conoscere una persona.

Io da giovane ho avuto dei filarini, storielle senza importanza, non riesco a quantificare ma sicuramente meno di cinque. Poi a 20 anni ho avuto la mia prima storia seria durata due anni, con un ragazzo conosciuto a scuola, poi ne ho avuto un altro per altri 3 anni e mezzo con un ragazzo conosciuto per caso tramite un amico, poi sono stata altri 3 anni con un altro ragazzo conosciuto per caso ad una cena con amici di una mia amica, e poi ho avuto una relazione molto molto lunga con un altro ragazzo che avevo conosciuto sul lavoro. In una pausa da fidanzata avevo cominciato ad uscire con un vecchio compagno di scuola, cosa che poi si è conclusa per mancanza penso di interesse da parte sua (a me lui piaceva).

Poi ovviamente ho conosciuto gente al parco col cane, sul lavoro o durante qualche corso di aggiornamento, anche al bar, ma non è che tutte le conoscenze sfociano in un amicizia, figuriamoci in un amore.

E' vero che le app aumentano le conoscenze però appunto se il 98% di queste si rivelano essere dei flop, per me allora tanto vale conoscere quel 2% di persone valide fuori dalle app, non sono una che ama uscire con qualcuno tanto per "provare a vedere come ci si trova", sarei solo a disagio e basta.
    (Andy Warhol)

(Albert Einstein)

6. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,518 Membro dal Oct 2017 #46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da animasolitaria11 Visualizza Messaggio
    Certo che se si conoscesse solo tramite amicI comuni molti tipi di rapporti non nascerebbero ( vedi amanti ecc ... ) visto che poi tutti nel giro lo verrebbero a sapere e poi il lavoro per carità ... quante coppie conoscete che svolgono lo stesso lavoro ? .....
    Ma io vedo che molti traditori qui sul forum hanno amanti conosciuti ovunque tranne che sulle app di incontri. E' ovvio che sulle app ci sono un mare di persone, però boh, a me non sembra un gran modo di conoscere persone, per me ci si conosce perché qualcosa avvicina, non perché forzo la conoscenza.
    Ultima modifica di Melite; 15-10-2021 alle 19:03

7. L'avatar di animasolitaria11

animasolitaria11 animasolitaria11 è offline JuniorMessaggi 1,464 Membro dal Apr 2017 #47

Predefinito

@melite

Quel ragionamento lo faccio anche io pensa che l'ho sempre messo in pratica ancora di più nelle amicizie ... una volta una ragazza mi invitò ad uscire più di una volta a dire il vero, ma dato che a pelle non avevamo niente in comune non ho mai accettato ... non sono la tipa da uscire con gente tanto per fare mi annoierei .....
    Homo homini lupus ...

8. L'avatar di Lovecroft789

Lovecroft789 Lovecroft789 è online PrincipianteMessaggi 157 Membro dal Oct 2021 #48

Predefinito

Le applicazioni di dating funzionano molto bene se si sanno utilizzare in modo coretto e logico,senza aspettative e senza demonizzare.
    Si può ben scegliere solo di chattare e conoscere le persone prima,non è obbligatorio manco mettere foto e non tutta la gente le usa per cercare il piano di una serata leggera,è solo un modo come tutti altri di conoscere gente ed uscire.
    Non per forza si deve finire nel letto o nella coppia,ma l'internet ti permette di conoscere gente che in modo "vita normale "non conosceresti mai,specialmente se hai una vita impegnata.
    Ci stanno persone di tutto il tipo,basta avere l'occhio formato e selezionare e sopratutto essere aperto di mente.
    Se si va con i pregiudizi e con il pensiero negativo,si trovano solo delusioni,come dall'altro nella vita reale.
    La tecnologia ha enormi vantaggi,se si può lavorare,comprare e fare tante cose utili con l'internet,perché no anche conoscere delle persone?

9. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,543 Membro dal Dec 2015 #49

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Ma io vedo che molti traditori qui sul forum hanno amanti conosciuti ovunque tranne che sulle app di incontri. E' ovvio che sulle app ci sono un mare di persone, però boh, a me non sembra un gran modo di conoscere persone, per me ci si conosce perché qualcosa avvicina, non perché forzo la conoscenza.
    D'accordo, il.problema però è che se fai solo lavoro-casa e poco altro, campa cavallo. Io credo che in un'app ci possa essere anche qualcuno normale come me, che cerca solo un altro modo per conoscere. Poi che nel 99% dei casi uomini o donne abbiano altri obiettivi più rapidi e diretti, lo capisco. Ma nessuno li obbliga a fare qualcosa che non voglio, e non voglio nemmeno partire col pregiudizio. magari conosci qualcuno di interessante, conoscin insomma qualcosa di più della tua routine.
    Io non ho trovato il fidanzato con la app, però ammetto di aver fatte uscite divertenti e con persone di valore, anche se diverse da me. Niente sesso, ma con qualcuno mi sento ancora e direi regolarmente. Forse mi è andata particolarmente bene, non saprei.
    Welcome Home

10. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,518 Membro dal Oct 2017 #50

Predefinito

Sono modi diversi di intendere la questione. Personalmente penso che una relazione debba nascere in modo spontaneo, non credo che andare in cerca di amicizie (men che meno di un amore) sia una soluzione alla solitudine, specie in un modo come questo che equivale praticamente a fermare uno sconosciuto per la strada. Cominciare una conoscenza con un'aspettativa mi metterebbe in una condizione d'ansia, sono più contenta se la conoscenza comincia con un sorriso o una battuta giorno per giorno. Non demonizzo le chat, demonizzo quelle ai fini di incontro, perché l'aspettativa c'è anche se si fa finta che non ci sia.

Penso che un forum, oppure all'epoca preistorica delle chat di Mirc quando c'era il canale della propria città e si chiacchierava tutti insieme (non so se oggi può esserci un equivalente sui gruppi FB), siano luoghi molto diversi, più rilassati, dove puoi parlare con le persone in tranquillità e conoscere solo quelle che ti sono più simpatiche anche in mezzo ad altri.

Andare in una chat di incontri è come andare in un forum dove non si conosce nessuno e mettersi a contattare utenti a caso in privato, cioè una cosa assurda per la mia concezione. Sono qui da anni e non c'è stato un utente col quale io sia entrata in confidenza, nonostante ci siano persone con le quali posso avere un piacevole scambio di opinione pubblicamente, perché è difficile trovare l'affinità elettiva, cosa che su internet mi pare fondamentale visto che sono conoscenze al contrario rispetto al reale. Se nel reale posso frequentare persone anche se non mi trovo proprio benissimo, online questa cosa proprio non l'accetterei. Sono vent'anni che sono online e le mie affinità elettive si riducono a 4 di numero.

So che ci sono persone che prendono su rusco e brusco sia online che nella realtà, ma come ho esordito, sono modi diversi di intendere la questione.
    (Andy Warhol)

(Albert Einstein)