Sto provando con le dating apps.... ma mi blocco al momento di caricare la foto! - Pagina 6

Discussione iniziata da Cobico il 06-10-2021 - 61 messaggi - 3062 Visite

Like Tree77Likes
  1. L'avatar di Azzy

Azzy Azzy è offline Super FriendMessaggi 7,543 Membro dal Dec 2015 #51

Predefinito

@melite

Eppure io ti consiglierei di provare, con una app seria. È anche un modo per mettersi alla prova, anche se non ti serve e non ti aspetti nulla. Anzi, proprio per questo avresti il distacco necessario per prendere solo il buono di queste applicazioni.
    Questa è la mia opinione.

Welcome Home

2. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,536 Membro dal Oct 2017 #52

Predefinito

Ma non ho niente da mettere alla prova, Azzy, io sto benissimo così. Amici per uscire se voglio ne ho, conoscere un uomo non mi interessa perché se devo essere onesta e forse avevo accennato, sono ancora addolorata per questioni passate e non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di avere conversazioni flirtanti. Qualora volessi conoscere un uomo, lascerò fare al destino, perché per me ha sempre lavorato e sono sicura che quando sarò pronta lavorerà ancora.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

3. kekw kekw è offline ApprendistaMessaggi 317 Membro dal Dec 2020 #53

Predefinito

sì, lascia stare, tanto è deprimente pensare che il tempo che spendi per farti le foto, caricarle e scrivere due righe di bio ti prenda più tempo della somma del tempo che ci mettono tutte le migliaia di donne che ti scarteranno.

tipo mezzo millesimo di secondo per ciascuna

4. L'avatar di bagheerha

bagheerha bagheerha è offline JuniorMessaggi 1,303 Membro dal Jun 2011 #54

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kekw Visualizza Messaggio
    sì, lascia stare, tanto è deprimente pensare che il tempo che spendi per farti le foto, caricarle e scrivere due righe di bio ti prenda più tempo della somma del tempo che ci mettono tutte le migliaia di donne che ti scarteranno.

tipo mezzo millesimo di secondo per ciascuna
    Ciao,
    Hai mai pensato che magari hai troppa fretta?
    Tu contatti tutte a tappeto? Solo quelle che reputi interessanti?
    Nel mio caso il successo del sito è stato il tempo.
    1 donna appena iscritta ad un sito è in testa alle ricerche, quindi verrà contattata da tantissimi utenti a cui non riuscirá neanche a rispondere. I più saranno a fare copia incolla della stessa frase finché non trovano qualcuna che isponde.
    Il mio consiglio, per un uomo è di fare una ricerca un po’ più approfondita tra i profili degli iscritti, contattare solo chi ti interessa, e non farla diventare un’ossessione. Inutile esordire con ciao di dove sei. Se l’ho già scritto nel profilo vuol dire che non ti sei preso nemmeno il disturbo di guardarlo e stai contattando tutte non ti rispondo nemmeno.
    Puoi anche contattare chi non è online in quel momento? In chat non prevale l’aspetto estetico (banalmente la foto), ma il primo approccio.
    Dimostra interesse a chi ti ha colpito, non a tutte. approfondisci leggendo i profili di chi contatti, cerca di apparire interessante nell’esordio.
    Mettiamoci nei panni degli altri, se fossi tu a ricevere dei messaggi dalle ragazze, risponderesti a tutte? Se tu fossi la destinataria dei messaggi che scrivi, saresti colpita?
    allora forse avrei potuto anche amarti, davvero! E adesso invece non ci credo più! non credo più a niente! E la mia vita non l'arrischio più, per nessuno e per niente....

5. kekw kekw è offline ApprendistaMessaggi 317 Membro dal Dec 2020 #55

Predefinito

Ma sai come funziona tinder?

6. L'avatar di bagheerha

bagheerha bagheerha è offline JuniorMessaggi 1,303 Membro dal Jun 2011 #56

Predefinito

no, ma stavo parlando di un sito d'incontri qualunque. Ne esistono talmente tanti che non vedo perchè fossilizzarsi sul "peggiore"
    allora forse avrei potuto anche amarti, davvero! E adesso invece non ci credo più! non credo più a niente! E la mia vita non l'arrischio più, per nessuno e per niente....

7. kekw kekw è offline ApprendistaMessaggi 317 Membro dal Dec 2020 #57

Predefinito

Perché lo consideri il peggiore?

8. L'avatar di bagheerha

bagheerha bagheerha è offline JuniorMessaggi 1,303 Membro dal Jun 2011 #58

Predefinito

io leggo quello che scrivete, e ne deduco che su tinder si cercano delle scop.ate facili, che poi di facile per il genere maschile c'è poco perchè parrebbe che a 1 donna corrispondano 100/500? uomini quindi è logico che gli uomini restino un pò "a bocca asciutta", non solo di incontri ma proprio di tutto, di risposte, di interazioni, di ogni.
    Inoltre conosco gente che è in tinder solo per "ca**eggiare" ma che non ha davvero intenzione di fare nulla, sia ragazze, che si vantano di chi le contatta, dei complimenti che ricevono per le foto, ecc..le cosiddette "profumone", quelle che sono insicure, in cerca di apprezzamento eccole su tinder. Ed anche uomini, che hanno magari una storia (a loro parere in crisi) che si guardano intorno ma che poi non hanno il coraggio di buttarsi in nulla. Non sarà di certo solo in Tinder, una bella fetta di queste persone ci saranno su tutti questi siti, ma ovviamente Tinder ne incarna la maggiore quantità.

9. WhiteTiger_ WhiteTiger_ è offline ApprendistaMessaggi 249 Membro dal Jul 2021 #59

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Sì è davvero un mistero come abbiano fatto le persone prima dell'avvento delle app di incontri ad avere relazioni. Guarda, ti posso dare ragione sul fatto che dopo una certa età, quando la vita è spesso solo lavoro, casa e faccende quotidiane, sia più difficile conoscere persone nuove, perché magari gli amici di sempre si accasano e non ci sono tutte queste occasioni sociali. Ma da ragazzi o giovani adulti per me si hanno tutte le risorse.

E' soltanto che chiaramente le app hanno fornito una comodità e molta più facilità di approccio, nel senso che dal vivo è un po' da sfigati andare da qualcuno che non conosci a chiedere di fare amicizia con scopo romantico / sessuale. Se senza app magari potevi avere una, due, o tre frequentazioni l'anno, con le app si può arrivare a numeri maggiori, questo anche probabilmente è allettante per molti.

Personalmente non mi interessa conoscere persone tanto per fare qualcosa, quando ho conosciuto qualcuno (dal vivo o anche online, nel mio caso ho conosciuto anche donne che sono poi diventate amiche) ho fatto amicizia nel tempo e l'interesse è nato nel tempo, erano persone che ho avvicinato perché sentivo reale affinità e per le quali avevo un reale interesse. Per me vale il detto "pochi ma buoni".

Di sicuro non mi sento di rispecchiare una società dove il massimo dell'aspirazione è essere popolari sui social pubblicando fotografie con le labbra a chiulo di gallina, ma non mi sento nemmeno così aliena. Ripeto, noi vecchiardi siamo sempre andati avanti senza app, essere approcciata da qualcuno di cui non mi importa niente non mi interessa, così come non mi interessa approcciare per lo stesso motivo.
    Ognuno ha le sue idee. Per me la tua è una visione abbastanza limitata. Ma ci sta. Alcuni punti sono anche corretti...

Il principale che non capisco è per quale motivo app e incontri dal vivo si debbano escludere a vicenda.

10. WhiteTiger_ WhiteTiger_ è offline ApprendistaMessaggi 249 Membro dal Jul 2021 #60

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    Te la spiego io: dal vivo ho conosciuto un paio di ragazzi che sulle app avrei snobbato perché erano al più mediocri a livello estetico. Però poi parlandoci tutti i giorni mi sono presa una cotta per il loro modo di fare. Gente così con le app al massimo si vedrebbe ridere in faccia, dal vivo invece ha qualche chance. Non parlo di approcci a freddo (che sono peggio delle app), parlo di farsi conoscere poco a poco da qualcuno che vedi con costanza. Se sei mediocre/brutto, non hai gruppi di amici dove conoscere donne, non hai hobby dove conoscere donne, beh vai a Lourdes. Di certo non sono le app la tua soluzione. Sarà duro da sentire ma è così.
    E io ti spiego che le mie ultime 3 frequentazioni, inclusa l'attuale con cui ci frequentiamo già da 3 mesi, sono tutte conosciute su app di incontri. Prima che tu controbatta... ho avuto storie anche in vacanza, viaggiando, e uscendo a far serata, quindi la famosa "vita sociale" come tutti ce l'ho anche io. E "ciao" a qualche ragazza dal vivo l'ho detto, pur essendo dell'idea che ha ragione chi ha detto (la psicolabile forse) che se esci tendenzialmente la gente si fa totalmente i ***** suoi e si approccia pochissimo e quasi sempre senza doppi fini. Qui a Milano persino in palestra tutta sta gente espansiva e chiacchierona non la vedo. La maggioranza netta delle ragazze passa la serata sempre e solo col suo gruppetto e un ragazzo esterno alla comitiva non lo caga di striscio a meno che non sia davvero un fico pazzesco.Per quale motivo pensate che il mondo delle app di incontri sia popolato solo o da disadattati sociali, o inguardabili o belloni narcisisti che scopano più di Rocco Siffredi?E per quale motivo pensate che la gente o vive sulle app di incontri o sono super animali sociali che conoscono gente proprio ancor prima di aver la porta di casa?Io non ricado in nessuna delle casistiche che definite. Quindi o sono un cazzaro io oppure FORSE avete una visione leggermente distorta e di palese inesperienza?Chiedo...
    Ultima modifica di WhiteTiger_; 31-10-2021 alle 21:18