Sto seriamente pensando che la vita spesso sia ingiusta

Discussione iniziata da uomoragno89 il 06-06-2019 - 16 messaggi - 526 Visite

Like Tree10Likes
  1. L'avatar di uomoragno89

uomoragno89 uomoragno89 è offline PrincipianteMessaggi 42 Membro dal May 2019 #1

Predefinito Sto seriamente pensando che la vita spesso sia ingiusta

Ciao a tutti. Sono un ragazzo di 30 anni del Sud Italia. Fino a 2 mesi fa la mia vita era felice, ero fidanzato con una ragazza da 10 anni, tutto andava per il meglio quando un inatteso cambio di programma fece evaporare tutte le mie certezze, la mia ragazza mi lasciò per mettersi con un altro che fu anche mio amico. Dopo essere stato lasciato persi anche il lavoro, me ne tornai nel mio paese dove ci abito tuttora. Ho anche perso tutte le amicizie, i miei familiari mi evitano per questioni religiose e ciò mi porta ad essere completamente solo. Da qualche giorno ho iniziato a lavorare, è uno di quei lavori stagionali che fai fino ad agosto/settembre, ma sempre meglio che nulla per iniziare tutto daccapo. La mia vita è solo casa/lavoro e basta, mi sento molto angustiato, in giornate come questa ad esempio mi sento moralmente a pezzi e propenso a a piangere per i dolori del mio animo e del mio cuore. Come se non bastasse la mia ex sembra felice con lo spergiuro che mi ha tradito, mentre io la penso nella solitudine della mia camera ricordando i bei momenti trascorsi insieme e rimuginando sulla relazione finita per volere di ella. Con le donne poi credo di essere un disastro, se provo a conversare con una ragazza su facebook o su altri social mi chiudono subito la porta, dal vivo ancora non riesco ad approcciarmi anche perchè ho paura dell'ennesimo due di picche. Ho una paura immane di non riuscire più ad avere una donna. A volte penso che la soluzione migliore sia quella di togliersi la vita, ma poi ritengo che solo le persone vigliacche fanno quest'ultimo estremo gesto, e io devo trovare una via d'uscita da questa mia solitudine che mi sta logorando lo spirito.

Grazie per aver letto questa lettera.

2. L'avatar di Saltolontano77

Saltolontano77 Saltolontano77 è offline FriendMessaggi 2,597 Membro dal Oct 2018
    Località Italy

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uomoragno89 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Sono un ragazzo di 30 anni del Sud Italia. Fino a 2 mesi fa la mia vita era felice, ero fidanzato con una ragazza da 10 anni, tutto andava per il meglio quando un inatteso cambio di programma fece evaporare tutte le mie certezze, la mia ragazza mi lasciò per mettersi con un altro che fu anche mio amico. Dopo essere stato lasciato persi anche il lavoro, me ne tornai nel mio paese dove ci abito tuttora. Ho anche perso tutte le amicizie, i miei familiari mi evitano per questioni religiose e ciò mi porta ad essere completamente solo. Da qualche giorno ho iniziato a lavorare, è uno di quei lavori stagionali che fai fino ad agosto/settembre, ma sempre meglio che nulla per iniziare tutto daccapo. La mia vita è solo casa/lavoro e basta, mi sento molto angustiato, in giornate come questa ad esempio mi sento moralmente a pezzi e propenso a a piangere per i dolori del mio animo e del mio cuore. Come se non bastasse la mia ex sembra felice con lo spergiuro che mi ha tradito, mentre io la penso nella solitudine della mia camera ricordando i bei momenti trascorsi insieme e rimuginando sulla relazione finita per volere di ella. Con le donne poi credo di essere un disastro, se provo a conversare con una ragazza su facebook o su altri social mi chiudono subito la porta, dal vivo ancora non riesco ad approcciarmi anche perchè ho paura dell'ennesimo due di picche. Ho una paura immane di non riuscire più ad avere una donna. A volte penso che la soluzione migliore sia quella di togliersi la vita, ma poi ritengo che solo le persone vigliacche fanno quest'ultimo estremo gesto, e io devo trovare una via d'uscita da questa mia solitudine che mi sta logorando lo spirito. Grazie per aver letto questa lettera.
    Sei caduto nella depressione è capitato anche a me nel 2013. Non è facile ma devi cercare di uscire e riallacciare rapporti. Blocca la ex e smetti di pensare a lei il più possibile e vedrai che poi andrà meglio. Probabilmente la tua ex ha fiutato questa tua debolezza e ti ha lasciato, finito l'effetto crocerossina e l'amore le donne tornano sui loro passi e ragionano per sé. Comunque devi reagire, devi capire quali sono i tuoi punti di forza e lavorare su quello x te stesso in primis. Quando starai bene e ti sentirai sicuro di te vedrai che poi pure le tipe s'interesseranno.
    uomoragno89 likes this.
    Ultima modifica di Saltolontano77; 07-06-2019 alle 12:44

3. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline FriendMessaggi 4,252 Membro dal Oct 2017 #3

Predefinito

Sappi che ti capisco e che ti sono moralmente vicina.

Forse dopo soli due mesi è un po' presto per rimettersi in gioco sul campo sentimentale, rifletti se per caso questi approcci che fai non siano forzati. Datti un po' di tempo.

Secondo me quello che va risolto assolutamente è la mancanza di persone che possono starti vicino, anche solo con finalità di svago. Capisco che non sia facile ma cerca di recuperare i vecchi amici o di fartene dei nuovi. Non c'è nessuno di questo nuovo lavoro che potresti invitare fuori a prendere una birra? Comunque secondo me i tuoi sforzi devono concentrarsi sulla socializzazione in amicizia, è probabile che così facendo conoscerai anche delle ragazze con le quali potrai approcciarti senza aspettative e in un futuro chissà.
    uomoragno89 and Navigatore1 like this.

4. L'avatar di norge

norge norge è online Super FriendMessaggi 5,082 Membro dal Jan 2019 #4

Predefinito

Purtroppo questi momenti ci sono. Prova a fare concorsi pubblici. Prova anche all'estero. Fossi in te mi farei una esperienza diversa. Un mio amico che ha avuto un'esperienza come la tua ha trovato lavoro all'estero in Portogallo tramite agenzia interinale. Là ha trovato una ragazza italiana sua collega. Non pensare più alla tua ex. Pensa a te stesso, a trovare un lavoro e a riallacciare rapporti sociali.Tutto il resto arriverà spontaneamente. Ti mando un GROSSISSIMO in bocca al lupo.
    uomoragno89 likes this.
    Ultima modifica di norge; 07-06-2019 alle 13:00

5. L'avatar di uomoragno89

uomoragno89 uomoragno89 è offline PrincipianteMessaggi 42 Membro dal May 2019 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saltolontano77 Visualizza Messaggio
    Sei caduto nella depressione è capitato anche a me nel 2013. Non è facile ma devi cercare di uscire e riallacciare rapporti. Blocca la ex e smetti di pensare a lei il più possibile e vedrai che poi andrà meglio. Probabilmente la tua ex ha fiutato questa tua debolezza e ti ha lasciato, finito l'effetto crocerossina e l'amore le donne tornano sui loro passi e ragionano per sé. Comunque devi reagire, devi capire quali sono i tuoi punti di forza e lavorare su quello x te stesso in primis. Quando starai bene e ti sentirai sicuro di te vedrai che poi pure le tipe s'interesseranno.
    Saltolontano77 Ho cancellato il numero della mia ex da un po di tempo, io e lei non ci sentiamo da piu di 1 mese. La lontananza aiuta anche, perlomeno non la vedo insieme a lui . A te cosa è capitato nel 2013?

6. L'avatar di uomoragno89

uomoragno89 uomoragno89 è offline PrincipianteMessaggi 42 Membro dal May 2019 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melite Visualizza Messaggio
    Sappi che ti capisco e che ti sono moralmente vicina.

Forse dopo soli due mesi è un po' presto per rimettersi in gioco sul campo sentimentale, rifletti se per caso questi approcci che fai non siano forzati. Datti un po' di tempo.

Secondo me quello che va risolto assolutamente è la mancanza di persone che possono starti vicino, anche solo con finalità di svago. Capisco che non sia facile ma cerca di recuperare i vecchi amici o di fartene dei nuovi. Non c'è nessuno di questo nuovo lavoro che potresti invitare fuori a prendere una birra? Comunque secondo me i tuoi sforzi devono concentrarsi sulla socializzazione in amicizia, è probabile che così facendo conoscerai anche delle ragazze con le quali potrai approcciarti senza aspettative e in un futuro chissà.
    Melite si hai ragione, è ancora troppo presto per rimettersi in gioco, mi ci vuole tempo, anche per fare un check up su me stesso. Per migliorarmi e per crescere dai sbagli che mi hanno caratterizzato in passato. Mi chiedo come si possano cancellare 10 anni di fidanzamento nel brevissimo arco di un istante, la mia ex a quanto pare ci è riuscita. Io no.

7. L'avatar di uomoragno89

uomoragno89 uomoragno89 è offline PrincipianteMessaggi 42 Membro dal May 2019 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da norge Visualizza Messaggio
    Purtroppo questi momenti ci sono. Prova a fare concorsi pubblici. Prova anche all'estero. Fossi in te mi farei una esperienza diversa. Un mio amico che ha avuto un'esperienza come la tua ha trovato lavoro all'estero in Portogallo tramite agenzia interinale. Là ha trovato una ragazza italiana sua collega. Non pensare più alla tua ex. Pensa a te stesso, a trovare un lavoro e a riallacciare rapporti sociali.Tutto il resto arriverà spontaneamente. Ti mando un GROSSISSIMO in bocca al lupo.
    Norge appena ho un po di soldi da parte ho intenzione di andare in Asia, li spesso ci va mio fratello per lavoro. Almeno vedo e conosco gente nuova, e sono sicuro che mi allieterà il mio animo.
    norge likes this.

8. L'avatar di norge

norge norge è online Super FriendMessaggi 5,082 Membro dal Jan 2019 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uomoragno89 Visualizza Messaggio
    Norge appena ho un po di soldi da parte ho intenzione di andare in Asia, li spesso ci va mio fratello per lavoro. Almeno vedo e conosco gente nuova, e sono sicuro che mi allieterà il mio animo.
    Dai ne sono felice!! Ti troverai bene! Ci sono stato anche io anni fa ( ero giovanissimo però) con una delle mie sorelle! !!!
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

9. silentnight silentnight è offline Super ApprendistaMessaggi 800 Membro dal Jan 2019 #9

Predefinito

Ti capisco molto bene,so di cosa parli,ci sono passata,intendo la depressione,ti sono vicina,anche se dietro uno schermo.Molto importante che tu non ti chiuda in te stesso e che cerchi di riprendere le amicizie,che siano vecchie o nuove,e anche qualcosa di diverso nel lavoro,in modo da ricominciare piano piano una nuova vita.
    Non pensare alla tua ex,cosa non facile lo so,ma tu per primo devi volerti bene e pensare a te stesso,è questa la cosa importante ora. Adesso poi è troppo presto per pensare ad un altra donna,prima devi stare bene tu e il resto avverrà in modo spontaneo. Ce la puoi fare ,ne sono certa...in bocca al lupo e non mollare !
    norge and Saltolontano77 like this.

10. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super FriendMessaggi 7,451 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Ragno,
    quel tuo ex amico ti ha "fregato" la ragazza perché puntava all'usato sicuro?

CHUPA!

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]