Sto vivendo un dramma: mi manca il mio ex, l'ho lasciato io, ho possibilità?

Discussione iniziata da Ifigenia89 il 18-09-2021 - 12 messaggi - 1489 Visite

Like Tree9Likes
  1. Ifigenia89 Ifigenia89 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Sep 2021 #1

Predefinito Sto vivendo un dramma: mi manca il mio ex, l'ho lasciato io, ho possibilità?

spiego: 2 anni fa ho lasciato il mio fidanzato dopo una storia di 7 anni perché mi sentivo veramente confusa e volevo libertà, ero arrivata al limite per una serie di motivi. ora sono cambiata e mi manca tanto; lui all' epoca soffri' molto, fece di tutto per mesi per potermi riconquistare ma io ero come impazzita, avevo proprio bisogno di voltare pagina, come in trans; oggi, dopo 2 anni, l 'ho ricontattato e purtroppo e' fidanzato da 1 anno e mezzo; quando lho ricontattato mi ha risposto con dolcezza: mi ha detto che non c'è l'ha con me e che ha sofferto molto, che ora è fidanzato e farebbe una cattiveria ad una brava ragazza che gli e' stato sempre vicino nel suo dolore per farlo riprendere , quindi mi ha fatto capire che non vuole tornare; però chattiamo a ore intere su watsapp e lui si ricorda sempre di noi, mi manda foto del nostro vissuto e parliamo del più e del meno. Io non sono che pensare. Secondo voi ho qualche possibilità? Lui è come se non mi vuole dare speranze na se lo contatto mi parla, mi da' corda, questa situazione è surreale, ho veramente fatto un grosso sbaglio e vorrei tanto non fosse fardi ;( Grazie a chi vorrà dare un consiglio sincero

2. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline JuniorMessaggi 2,250 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

Ifigenia,
    Per me non hai alcuna possibilità di riconquistarlo, perché altrimenti sarebbe già successo, quando lo hai ricontattato.
    Lui ormai ti considera solo un’amica ed è solo gentile con te, nonostante quello che gli hai fatto passare.
    Perciò, rassegnati e vai oltre, sei giovane ti innamorerai nuovamente e mi auguro che stavolta non sarai ancora confusa e soprattutto non sentirai di nuovo la necessità di essere libera😉.
    norge and toshio27 like this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline FriendMessaggi 4,118 Membro dal Nov 2019 #3

Predefinito

Allora... riconquistare è una parola grossa, come si suol dire...
    Però... facilmente se dalla chat, passerete a vedervi di persona e gliela sbatterai in faccia vedrai come ci si fionda 🎯 . Per vari motivi che non ti sto a dire per brevità, la ciulata con l'ex che ti ha mollato ha sempre quel retrogusto di vendetta consumata a freddo.
    Però per lui sarà solo un orgasmo di rivalsa e dentro di sé, mentre ti scoperà, dietro quel suo strano sorriso ci sarà un pensiero, un poco aulico pensiero contenente pressappoco un "prenditi questo brutta tr oia"... 🤷🏻*♂️

Fai tu i tuoi calcoli e vedi se ne vale la pena... e il pene. 😉
    sele57 likes this.
    Quando sarò vecchio mi pentirò dei miei peccati... non commessi

4. Ballast Ballast è offline BannedMessaggi 2 Membro dal Sep 2021 #4

Predefinito

lo chiamo karma

5. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è online Super ApprendistaMessaggi 969 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Ciao Ifigenia, Joker ed Avatar, qui sopra, ti hanno dato ottimi consigli: io integro ed aggiungo quanto segue.

Le probabilità di riconquista non sono nulle nè troppo basse, se ancora state chattando con buona intensità: evita però di fare l'amante, perchè come Joker ti ha detto, rischi di ottenere solo la scopata vendicativa, o di fare l'amica del cuore, perchè, come Avatar di ha detto, rischi di finire friendzonata.

Ciò che puoi fare, è metterti in graduatoria, come dico io, o se preferisci, metterti come assicurazione contro il rischio: se si lascia con la sua fidanzata, casca sul sicuro perchè ci sei tu.

Continua a chattare confermandogli questa sensazione, ed aspetta che l'acqua cheta rovini i ponti, cioè che si lasci colla sua attuale ragazza: nel frattempo, tu comunque guardati intorno e spassatela un po'. Serve a non essere troppo presente con lui, ed a dargli un po' di allarme del tipo "vedi, se non ti sbrighi, ti scappa": continua sempre a chattare con lui, anche se magari ti diverti con un altro ragazzo.

Dai tempo al tempo, e se qualche cosa puoi tirare fuori, al momento opportuno tu sarai pronta: a chi non fa comodo buttarsi sul morbido?
    toshio27 likes this.
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,583 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Direi che faresti più figura a lasciare in pace lui e la sua nuova ragazza. Magari poi lo rilasci di nuovo illudendolo. Lascialo in pace e non tentarlo. Se lo hai lasciato non lo ami davvero, probabilmente sono i bei ricordi che ti fanno continuare ma magari una volta ritornati insieme potresti non sentire nulla o cambiare idea col la differenza che questa volta hai distrutto la sua nuova relazione facendolo soffrire di nuovo e anche facendo soffrire quella ragazza.
    Treemax likes this.
    Ultima modifica di Minsc; 18-09-2021 alle 19:20

7. L'avatar di Ultima

Ultima Ultima è online Super ApprendistaMessaggi 969 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Puccio, hai un cuore d'oro... (un bacino virtuale per te)
    La vita è una favola: tutto sta nel capirne la morale.

8. Ifigenia89 Ifigenia89 è offline PrincipianteMessaggi 2 Membro dal Sep 2021 #8

Predefinito

Lui mi ha detto che non vuole lasciare la ragazza che gli e' stato vicino nel momento del bisogno e non vuole farla soffrire.. pero' chatta ore intere con me e non vuole però parlare al telefono.. secondo te perché ?

9. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 35,756 Membro dal Jan 2019 #9

Predefinito

Concordo con Avatar , non hai possibilità di recuperare. Probabilmente prova affetto e sei stata un " pezzo di strada" importante per lui ma la sua vita è andata avanti.
    Fossi in te lascerei stare. Avrai modo in futuro di trovare l' amore in un altro compagno col tempo.
    Avatar64 and toshio27 like this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

10. L'avatar di sele57

sele57 sele57 è offline Super SeniorMessaggi 18,555 Membro dal Apr 2008
    Località nel paese dei sogni

Predefinito

ti ha già scritto tutto soldato....
    toshio27 likes this.
    Al ul bighe no cjavei

e ognun al bale con so agne

"A vê il morôs 'e jè una crôs, a no vêlu a' son dôs"

Une biele femine 'e jè il paradîs dai vôi, l'infiâr da l'anime e il purgatori dal tacuìn"