Stop discorsi sulla bellezza

Discussione iniziata da Susannadelpianodisop il 27-06-2021 - 10 messaggi - 675 Visite

Like Tree11Likes
  • 8 Post By Susannadelpianodisop
  • 2 Post By Mielezenzero
  • 1 Post By Avatar64
  1. L'avatar di Susannadelpianodisop

Susannadelpianodisop Susannadelpianodisop è offline ApprendistaMessaggi 289 Membro dal Mar 2020 #1

Predefinito Stop discorsi sulla bellezza

Sarà l'età che avanza, sarà che siamo bombardati da messaggi sull'aspetto e sull'estetica ma ammetto di non sopportare più discorsi sulla bellezza fisica sia maschile che femminile.Hai visto che bella quella?Che gnocco quelloChe brutto, che grassa, che chiappe, che panza...Basta, basta miii basta.Non c'è giorno che passi in cui qualcuno non tiri fuori questo argomento.E quelle frasi fatte A me non interessa la bellezzaLa bellezza è soggettivaMeglio la donna in carneNo ma se ha un bel carattere è bella lo stesso.E peggio ancora quei complimenti che sanno di pietismoNo ma pure tu tutto sommato sei una bella donna Ma guarda che hai un bel visoSei bassa ma carina - manco quelle basse fossero tutte cesse -Eh ma sei intelligente e mi piaci per quello.Non voglio più complimenti Nè che mi si domandi come trovo una persona.Voglio piuttosto che mi si chieda se è piacevole stare in sua compagnia.Chiedo troppo?

2. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #2

Predefinito

Sì chiedi troppo Benvenuta sulla terra

P.S. non prenderlo come uno sfottò perchè non vuole esserlo
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline Super SeniorMessaggi 21,005 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

Susanna,
    già da qualche decennio non mi curo più dell'aspetto fisico, bensì della forma fisica, dello stato di salute profonda; ecco, credo che tu sia pronta per apprendere cosa significa la salute profonda, il fluire dell'energia dell'essere.
    ... another perspective ...

4. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline SeniorMessaggi 9,639 Membro dal May 2017 #4

Predefinito

No, non chiedi troppo, in teoria .
    In pratica tanta gente preferisce rincojonirsi con quel genere di discorsi.
    Sono anni che mi danno noia..😁
    irrisolto and Melite like this.

5. L'avatar di Avatar64

Avatar64 Avatar64 è offline FriendMessaggi 2,557 Membro dal Jun 2021
    Località Italia

Predefinito

No, non chiedi troppo. Quello che cerchi lo puoi trovare da persone, dotate di spessore intellettivo, che vanno al di là dell’aspetto esteriore, che non giudicano ma ascoltano.
    Purtroppo, sono rari da trovare nella nostra società dell’apparire, ma qualcuno/a in giro ancora c’è!
    passerosolitario84 likes this.
    “Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui”(Ezra Pound)

6. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,595 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Dai realisticamente, gli unici che cercano solo la bellezza e non tutti il resto sono gli adolescenti o gente immatura e profonda come una pozzanghera e sinceramente anche tu riuscissi ad avere una relazione con questi soggetti, sarebbe di una palla unica probabilmente e altre magagne varie. Sicuramente non da relazione seria
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta

7. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,969 Membro dal Jan 2016 #7

Predefinito

Sarebbe bello ma sì, chiedi troppo...... questo perché la bellezza soggettiva ( non i soliti "canoni", con tanto di classificazione per voto, che trovo ridicoli e al massimo mi fanno ridere... ) nei rapporti che vanno oltre l'amicizia è fondamentale altrimenti non ci sarebbe attrazione....

Se poi tu riferisci ad una semplice chiacchierata in giro è diverso, in quel caso è pieno di gente che non parla solo di certe cose

8. L'avatar di irrisolto

irrisolto irrisolto è offline JuniorMessaggi 1,166 Membro dal Mar 2018
    Località Treviso, Veneto, Italia

Predefinito

La seconda che hai scritto, @rakosi89. Intende quella.
    Non domanda l'impossibile.

Sei d'apprezzabile compagnìa, @SusannaDelPianoDiSop?
    Ex audente.

9. L'avatar di Baal

Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,540 Membro dal Aug 2019 #9

Predefinito

Stop guerre
    Stop fame nel mondo
    Stop inquinamento

Tutto bello, tutto desiderabile, tutto utopico e irrealizzabile. Se ne può giusto teorizzare su internet a tempo perso.
    Il mito del gender wage gap: https://forum.amando.it/mito-gender-wage-gap-147666/

10. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 12,595 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

I cambiamenti si possono fare anche con piccoli contributi personali, ovviamente non basta però. Questo vale per qualunque cosa
    Ho vissuto come un guerriero. Sono morto come un dio. Dopo aver subito il più atroce dei sacrifici, mi è stata negata la libertà. Io, io sconfiggerò l’Olimpo. Io avrò la mia vendetta