Storia coandestina da due anni e mezzo, sono confusa

Discussione iniziata da tamaraday il 03-11-2018 - 62 messaggi - 2858 Visite

Like Tree84Likes
  1. tamaraday tamaraday è offline PrincipianteMessaggi 15 Membro dal Nov 2018 #1

Predefinito Storia coandestina da due anni e mezzo, sono confusa

Storia con lui impegnato (fidanzato con una molto piu giovane di lui di un’altra città, io 35 lui 40, la cosa va avanti da due anni e mezzo. Partita come un colpo di fulmine (almeno per me), inizialmente nemmeno mi aveva detto che era fidanzato. La cosa salta fuori qualche tempo dopo, al che dopo vari patimenti e tira e molla gli do ultimatum: o me o lei.
    Lui mi fa un discorso molto chiaro in cui mi dice che a me tiene tantissimo, che non vuole assolutamente perdermi, ma che lei non la lascia, e che lui è e sarà per sempre infedele, e quindi se anche stesse con me mi riempirebbe di corna. Parte quindi- e onestamente me ne vergogno un po’- questa storia improbabile e assurda, dove io sono la sua amante ma di fatto abbiamo un rapporto stranissimo, che sembra piu quello tra due persone sposate che quello tra due amanti. Non è una cosa di sesso, nel senso, andiamo a letto insieme ma non è solo quello, nel senso che dormiamo insieme, stiamo insieme, ci sentiamo spesso ecc ecc. Ciclicamente io ho tentato di mandarlo a quel paese, ma poi lui torna, e insiste, insiste, sempre con le solite motivazioni: ti voglio un bene dell’anima, solo con te sono me stesso, mi manchi, ecc, ma ricordati come sono fatto. Morale che per farla breve quest estate mi rompo le scatole perche mi rendo conto che comunque questo rapporto è, nella sua assurdità, squilibrato perchè tiene conto solo delle esigenze di lui, che è troppo egoista, e gli dico che se vuole stare in qualche modo nella mia vita deve starci da adulto. Stiamo un paio di mesi “separati”, con lui che comunque continua a cercarmi, e ci rivediamo a settembre per un chiarimento. Gli dico che deve smetterla di essere cosí egoista e pensare solo a sè, e che se vuole continuare a vedermi deve essere più stabile, ascoltarmi di piu, cercare di avere piu attenzioni. Gli comunico anche che non so piu cosa io provi per lui, so che gli voglio un gran bene, ma non è piu come all inizio che ero innamorata persa, e che non vorrei una relazione seria ed esclusiva con lui, ma voglio che faccia parte della mia vita, anche ae ancora non so a che titolo, e che se lui decide di esserci non mi importa di dare un nome al rapporto, ma mi importa che abbia qualità e senso. Lui mi dice ok e da qui cambia radicalmente: inizia a chiamarmi e a scrivermi tutti i giorni, a parlarmi di cose sue piu profonde, a coinvolgermi nella sua vita, ad interessarsi a me, addirittura mi chiede di vederci durante un week end, insomma, sembra aver capito. Fino a che, mentre, sempre nell’assurdità della situazione, un paio di sere fa usciamo a cena, una serata super romantica, lui con occhi a forma di cuore, torniamo a casa, facciamo l’amore, stiamo un’ora abbracciati sotto alla coperta...lui divenra un pezzo di ghiaccio, si stacca, e inizia ad enunciarmi, quasi come un automa, una serie angosciante di aneddoti di donne che ha visto/ si è portato a letto negli ultimi anni, dicendo ogni tanto “si ma roba vecchia, questa è di prima che ti conoscessi”, tradendosi, perchè poi è addirittura saltato fuori che questo mentecatto la scorsa settimana è andato in un’altra regione per incontrate una che lo ha adescato su instagram...peraltro racconti fatti con un linguaggio anche molto diretto che non gli appartiene, con tanto di “bè ovviamente le ho chiesto subito foto delle tette” (e vorrei specificare che una delle cose che mi ha fatto perdere la testa di lui è che è sempre sembrato il genere di uomo fine ed elegante che nemmeno aprezzerebbe una foto di una donna nuda...!)...al che io estremamente spiazzata non trovo parole per replicare a questi aneddoti, lui oltretutto fa presente piu volte che sono una sua AMICA (ma cose del tipo: eh tipo domani in ufficio lo dico che è venuta qui la mia amica e mi ha fatto fare tardi)...io spiazzata non replico, andiamo a dormire, la mattina dopo ci svegliamo come se niente fosse, addirittura mi fa il caffe, esco di casa, ci sentiamo durante la mattina come se niente fosse, e io a sto punto non so piu cosa fare perchè mi sembra che stia diventando tutto troppi assurdo, ma ho paura di non riuscire a chiudere con lui e mi senti terribilmente umiliata.
    che ne pensate?

2. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline JuniorMessaggi 1,807 Membro dal May 2017 #2

Predefinito

Penso che come già ben sai,devi chiudere con questo farfallone.
    tamaraday likes this.

3. Sousuke Sousuke è offline Super MasterMessaggi 51,601 Membro dal Jun 2015
    Località Gallarate - Padania

Predefinito

non può chiudere, è attraente
    Ultima modifica di Sousuke; 03-11-2018 alle 17:34

4. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 1,497 Membro dal Dec 2016 #4

Predefinito

il messaggio che ti ha dato è chiaro: mi vuoi? sappi che sono questo, un pezzo di *****
    tamaraday likes this.

5. apive apive è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,394 Membro dal Dec 2016 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mercury3000 Visualizza Messaggio
    mi vuoi? sappi che sono questo, un pezzo di *****
    Esattamente quello che molte donne vogliono...
    Anto86 and tamaraday like this.

6. L'avatar di Mercury3000

Mercury3000 Mercury3000 è offline JuniorMessaggi 1,497 Membro dal Dec 2016 #6

Predefinito

Vero, perchè si illudono di poterli cambiare. Pia illusione...

7. L'avatar di Mielezenzero

Mielezenzero Mielezenzero è offline JuniorMessaggi 1,807 Membro dal May 2017 #7

Predefinito

Vabbè, ci può anche stare tutto.😒.ma questo si scxxpa altre nel mentre
    " Il mese scorso è andato fuori regione x incontrare una conosciuta su instagram..."
    A calci nel cxlo lo rispedisco in altra regione
    tamaraday likes this.

8. L'avatar di Xena14

Xena14 Xena14 è offline JuniorMessaggi 2,345 Membro dal Oct 2017
    Località Nel Paese delle Meraviglie

Predefinito

Non te la senti di viverla alla giornata e prenderla alla leggera come fa lui?
    tamaraday likes this.
    No regrets

9. Rosadispine Rosadispine è offline ApprendistaMessaggi 411 Membro dal Sep 2016 #9

Predefinito

Praticamente gli hai chiesto di essere più presente, più coinvolto e lui si è tolto la maschera di finto perbenista e ti ha rivelato quello che è. O accetti lui com'è veramente (e accetti le sue avventure con altre donne in contemporanea a te) o chiudi. Ricordati che fin dall'inizio non è stato sincero con te. Io chiuderei.
    tamaraday likes this.

10. flashcar flashcar è offline PrincipianteMessaggi 193 Membro dal Sep 2018 #10

Predefinito

In poche parole per lui rappresenti un numero da aggiungere ai suoi trofei, questi uomini per la donna non hanno alcun rispetto a parere mio, non si tratta di viverla alla leggera ma di accettare nella tua vita un uomo che non lo si può neanche definire tale...mi rifiuto di pensare che tutti gli uomini siano così insensibili...
    Poi certo fai tu..se riesci a viverla alla giornata ben venga 😉

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]