Storia di un codardo ora innamorato

Discussione iniziata da Modymow il 03-01-2021 - 12 messaggi - 1157 Visite

Like Tree2Likes
  1. Modymow Modymow è offline PrincipianteMessaggi 29 Membro dal Feb 2017 #1

Predefinito Storia di un codardo ora innamorato

Questa è la storia di un ragazzo codardo che aveva trovato l’amore della vita è la lasciata perché aveva paura impegnarsi ....
    non giudicatemi troppo severamente so di essere io la causa di tutto ma avevo davvero bisogno di capire
    Stavo insieme con una da 3 anni e mezzo e andato tutto particolarmente bene(sesso.passione,coinvolgimento...) fino al terzo anno dove ho cominciato a soffrire la routine, ho avuto problemi di depressione ecc e anziché prendere tutto di petto sono scappato e lo lasciata ( ancora mi piace ricordo lei che mi guarda e mi chiama un ultima volta )
    Pensavo starei stato meglio e mi sarei appropriato della mia vita è invece no è andato tutto peggio, ho cominciato a stare male dopo un po’ ed a essere sempre più giù
    2 mesi dopo la rivedo e mi parte una fitta al cuore e di li sto sempre più male l
    penso tra me e me che in realtà è tutto psicologico e questi sono sintomi di una persona che sente la mancanza di coppia non di lei
    Per altri due mesi continuo a pensare a lei non riesco a toglietemela dalla mente, .e allora le scrivo dove le chiedo scusa e le dico che avevamo un rapporto speciale lei mi fredda subito dicendo che lei purtroppo ora sta bene è passato tempo e testuali parole “ha in altra persona” al che io chiudo dicendo spero che questa persona ti apprezzi più di me e che non la dimenticherò mai e che non ho intenzione di dimenticarla
    Anche lei risponde che non mi dimenticherà mai ma è semplicemente andata avanti
    Potete capire il mio stato d’animo, stavo giù ma piano piano mi stavo riprendendo 4giorni dopo sto contato lei mi capita di finire nel suo profilo Instagram e vedo che come immagine profilo ha ancora una foto di lei seduta sopra di me (mi si vedono le brace e gambe) mentre di scatta la foto allo specchio....
    Non stiamo più assieme da 4 mesi e lei a parole sue dice di avere una persona ma come profilo ha ancora la nostra immagine ??? Perché ??? Ieri all’improvviso è ricomparsa sulle mie storie e ne ha guardate ben 3
    io penso che lo fatta pensare con le mie parole e che in realtà non le sono poi così tanto indifferente quindi volevo battere il ferro finché è caldo, pensavo di mandare un mazzo di fiori con un lettera o cose così
    Voi che dite ? Mi sto sognando tutto ? Perché dopo 4 mesi ha ancora la mostra foto come profilo ? Secondo voi cosa potrei fare per farla pensare a me ?

2. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 31,437 Membro dal Jan 2019 #2

Predefinito

Non so se lei ti ha detto che frequenta un altro... lascerei perdere ma se davvero nutri un sentimento forte, sei sicuro di non fare tira e molla e vuoi riconquistarla seriamente devi farle capire concretamente ciò che provi senza titubanze.
    Prova fare un ultimo tentativo ma se rifiuta ancora direi di lasciar stare e non insistere oltre.
    eva89 likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline Super FriendMessaggi 6,794 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Se si sta frequentando con un altro è corretto che tu la lasci perdere. Io posso capire avere problemi personali ma farci andare di mezzo gli altri è sbagliato. Mettiti nei suoi panni, lei innamorata che si deve sentire quelle cose, sai quanto avrà sofferto? poi ha conosciuto e trovato una nuova persona. Forse pensavi che lei si fosse stata ferma per te ma non è cosi che funziona, bisogna capire che le persone hanno sentimenti e non sono oggetti da prendere e buttare via a proprio piacimento. Non puoi biasimarla se ha deciso di troncare e se ha conosciuto un altro è giusto che tu la lasci stare senza metterle complessi o difficoltà, se ci tieni a lei prenderai le distanze. L'unica cosa è la foto profilo, ma se si fidanzasse con l'altro probabilmente la cambierà. Hai già fatto quello che potevi, ovvero chiederle scusa, adesso non devi fare altro. Adesso sarà il tempo a parlare ma se il suo cuore appartiene ormai ad un altro devi accettarlo
    "Nessuna causa è persa finché ci sarà un solo folle a combattere per essa"

"Dove l'amore impera, non c'è desiderio di potere, e dove il potere predomina, manca l'amore. L'uno è l'ombra dell'altro"

"Il progresso tecnologico è come dare un'ascia ad un pazzo criminale"

"Il cambiamento non viene mai senza dolore"

"Anche nei momenti bui, non possiamo rinunciare alle cose che ci rendono umani"

4. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è online SeniorMessaggi 11,326 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Tentalo ,non hai più nulla da perdere,quindi al massimo ti rendi ridiculo ma se esce qualcosa di buono,perché no?Cosa è piu importante ? L'orgoglio o la felicità ? Vedi tu che risposta ti dai😉.
    Chi sei tu,stella ardente,che hai illuminato le mie notti?

5. Modymow Modymow è offline PrincipianteMessaggi 29 Membro dal Feb 2017 #5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Minsc Visualizza Messaggio
    Se si sta frequentando con un altro è corretto che tu la lasci perdere. Io posso capire avere problemi personali ma farci andare di mezzo gli altri è sbagliato. Mettiti nei suoi panni, lei innamorata che si deve sentire quelle cose, sai quanto avrà sofferto? poi ha conosciuto e trovato una nuova persona. Forse pensavi che lei si fosse stata ferma per te ma non è cosi che funziona, bisogna capire che le persone hanno sentimenti e non sono oggetti da prendere e buttare via a proprio piacimento. Non puoi biasimarla se ha deciso di troncare e se ha conosciuto un altro è giusto che tu la lasci stare senza metterle complessi o difficoltà, se ci tieni a lei prenderai le distanze. L'unica cosa è la foto profilo, ma se si fidanzasse con l'altro probabilmente la cambierà. Hai già fatto quello che potevi, ovvero chiederle scusa, adesso non devi fare altro. Adesso sarà il tempo a parlare ma se il suo cuore appartiene ormai ad un altro devi accettarlo
    Infatti sono il primo a darmi del ********, ma io la conosco lei se taglia fa un taglio netto, la foto profilo e una cosa che mi puzza perché è tanto intima come foto e sopratutto dopo che abbiamo “chiuso” definitivamente, che senso ha tenerla su ????

6. erik555 erik555 è offline BannedMessaggi 6,086 Membro dal Oct 2012
    Località una grande città in mezzo alla pianura

Predefinito

Qual è il senso di postare la stessa storia con piccoli aggiustamenti e circostanze lievemente modificate? Raccogliere più solidarietà? Vedere chi risponde di più a questo o a quello? Vedere chi solidarizza o stigmatizza?
    Fare “mea culpa” come premessa per fare la pace o catturare benevolenza è un trucco un po’ ingenuo e tutto sommato molto comodo.
    La verità invece resta, la verità è che dopo tre anni ti eri rotto le scatole, annoiato e stufato e ora ti scopri nostalgico e vorresti riempire di nuovo il vuoto che avverti dopo la separazione.
    Forse dovresti crescere prima anche solo di pensare di mandarle un messaggio.

7. Modymow Modymow è offline PrincipianteMessaggi 29 Membro dal Feb 2017 #7

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erik555 Visualizza Messaggio
    Qual è il senso di postare la stessa storia con piccoli aggiustamenti e circostanze lievemente modificate? Raccogliere più solidarietà? Vedere chi risponde di più a questo o a quello? Vedere chi solidarizza o stigmatizza?
    Fare “mea culpa” come premessa per fare la pace o catturare benevolenza è un trucco un po’ ingenuo e tutto sommato molto comodo.
    La verità invece resta, la verità è che dopo tre anni ti eri rotto le scatole, annoiato e stufato e ora ti scopri nostalgico e vorresti riempire di nuovo il vuoto che avverti dopo la separazione.
    Forse dovresti crescere prima anche solo di pensare di mandarle un messaggio.
    Non sapevo come funzionava il sito pensavo che la prima non me l’avesse presa ....

8. Modymow Modymow è offline PrincipianteMessaggi 29 Membro dal Feb 2017 #8

Predefinito

Alla fine ho deciso di non mandarle niente, sarebbe una mossa stupida, riproverò a farmela passare ed andare avanti, anche se sono davvero convinto che lei è quella giusta per me e se dovrò aspettare che torni single aspetterò

9. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,314 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Il particolare della foto è comunque non irrilevante.
    Se io fossi l'altro, ma credo chiunque lo fosse, se trovassi sul suo profilo la sua foto con l'ex... beh... mi inca.zz.ere.i alquanto.
    Io non credo che abbia una altro.
    Magari una sco.patina senza impegno anche si, ma non una storia vera.
    E poi il fatto che tiene la vostra foto nel profilo è un bel segnale.

Detto questo tu non mi sembri convinto di quello che provi per lei altrimenti non rinunceresti con tanta semplicità.

10. L'avatar di sweet_faby

sweet_faby sweet_faby è offline Super FriendMessaggi 7,158 Membro dal Sep 2007 #10

Predefinito Purtroppo le azioni hanni delle conseguenze...

....dare per scontare le persone e ferirle porta spesso a queste conclusioni.
    Purtroppo non ci sono orologi che consentano di tornare indietro per fare la scelta giusta, ciò che si può fare è assumersi le conseguenze delle proprie responsabilità ed evitare in futuro che risucceda la stessa cosa (non con lei, perché secondo me con te non vuole recuperare ed ha ragione a mio avviso).
    eva89 likes this.
    "Le spiegazioni sono poesie di bassa lega."
    {S. King}