Una storia come tante - Pagina 23

Discussione iniziata da sbagliata92 il 24-07-2021 - 293 messaggi - 25862 Visite

Like Tree137Likes
  1. Mike72 Mike72 è offline ApprendistaMessaggi 455 Membro dal Nov 2016
    Località Sicilia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    Assolutamente d’accordo. Vedi, il motivo principale del tradimento secondo me è quella “novità” che manca dopo anni di “minestra riscaldata”, quel qualcosa di alternativo.
    Poi fondamentalmente non cambierebbero mai le loro vite, però gli piace mangiare in un piatto nuovo, perché la novità intriga.
    @Etta…Il mio non è moralismo o puntare il dito contro nessuno,o provarci con qualcuno scrivendo in privato…se si percepisce questo mi spiace deluderli sono fuori rotta…poi essere considerato ipocrita come sbagliata92 insinua…per solo fatto di aver provato disagio e dispiacere per averla accattarla cosi severamente…si dimostra anni luce dai valori in cui io credo…lo chiamo giustizialismo…L’utente questionata può fare tutte lo corna che vuole…la vita è sua faccia quello che vuole…ma se viene a raccontare i catzi suoi in questo forum…diventano pubblici anche se in anonimato quindi soggetti a divergenze di vedute…e non di approccio, se la tenga stretta il fortunato marito…Se mette corna e poi si caga sotto, rovista il telefono, mettici 7 ave maria, e 7 pater nostro implorando tutti i santi in paradiso che nessuna traccia rimanga…due sono le cose, invece giocare sporco perchè primo o poi i nodi tornano al pettine…tempo ci vuole, e deve convive sempre con la paura che venga fuori…chiarisca con il marito con gli occhi sanguigni le problematiche del suo matrimonio e il da farsi con onesta e lealtà…o sono valori sconosciuti?...Etta parlo arabo quando cito questi valori?....o metta fine a questa farsa tenuta in piedi con la menzogna…ma seguendo questa discussione (insieme a molte altre) o confrontandomi con altre persone (amici, colleghi, conoscenti) mi sta assalendo il forte dubbio che quello "sbagliato" in questa società sono io sia come modo di pensare sia come modo di comportarmi.

Vorrei molto capire dove sia la verità.

2. Mike72 Mike72 è offline ApprendistaMessaggi 455 Membro dal Nov 2016
    Località Sicilia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    Incinta o non incinta poco cambia. Anche chi tradisce e ha già figli è comunque disgustoso.
    Io perché ho la trasgressione degli uomini sposati se non si era capito. 😄
    Strano che si scandalizzano, girasole incinta del ex marito frequentava l'amante vintage , tutti muti...due pesi e due misure,,e il loro mini mondo!!

3. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Mike ma la protagonista ha già lasciato l’amante.
    E comunque io capisco perché mi trovo nella stessa situazione ma dall parte opposta.
    Il prof.è un po’ come Sbagliata. Ha provato ad avere una relazione extra, perché comunque gli piaccio, ma poi ha capito che non fa per lui.
    Idem Sbagliata con l’ex extra.

4. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike72 Visualizza Messaggio
    Strano che si scandalizzano, girasole incinta del ex marito frequentava l'amante vintage
    Quest me l’ero persa.

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #225

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike72 Visualizza Messaggio
    Purtroppo I tradimenti tra moglie e marito sembra che non scandalizzano più nessuno, le coppie fedeli sono talmente rare che tra non molto, come i panda, saranno protette con un bollino tipo WWF.
    Commetti un errore fondamentale, però: quello di credere che i tradimenti tra moglie e marito siano un portato, ovviamente nefasto, dei nostri tempi.
    Invece ci sono sempre stati, e molto di più di adesso, solo che erano pressoché sempre "unidirezionali", col marito che aveva il sacrosanto diritto, spessissimo col tacito, rassegnato, consenso della moglie, ad inzuppare il biscotto fuori casa, magari nei bor.delli: perfettamente accettato, anzi considerato la normalità dalla Società del tempo.
    Quello che è cambiato, negli ultimi 50 anni, è che adesso sono anche le mogli che mettono, spesso e volentieri, le corna al marito, ed è QUESTO che brucia e non viene accettato.
    Fateci caso: le accuse più infamanti su questo forum (ma anche fuori di qui...) sono sempre contro LE TRADITRICI, quasi mai contro i traditori, che, spesso, incontrano anzi quasi la benevolenza persino delle altre donne.
    Non a caso in questo Paese il "delitto d'onore" (cancellato solo nel 1981) era riservato esclusivamente agli uomini che ammazzavano la moglie fedifraga, il caso opposto semplicemente non era contemplato.
    Così come il reato di adulterio (anche quello abrogato solo da poche decine di anni) era riservato ESCLUSIVAMENTE alle donne, che, uniche, potevano finire in galera se mettevano le corna al marito, mai il contrario.
    Ultima modifica di Hannibal__Lecter; 01-08-2021 alle 15:07

6. sbagliata92 sbagliata92 è offline Super ApprendistaMessaggi 807 Membro dal Jul 2021 #226

Predefinito

@mike hai espresso ampiamente la tua visione della vita… sono contenta per te che tu sei una persona così leale ed onesta, ti auguro una lunga vita vissuta sempre così… io ho sbagliato e me ne assumo ogni responsabilità, probabilmente sbaglierò ancora, chi può dirlo… non posso pretendere che tu mi capisca, ci sta… ti ho già detto anche in privato che accetto le tue scuse per esserci andato giù veramente pesante, la questione per me finisce qui… ho scritto su un forum perché non riuscivo più ad avere questo nodo sullo stomaco, consapevole di trovare persone che mi avrebbero giudicata come te ed altre, come olograf, che mi ha dato un consiglio senza sputare necessariamente veleno…
    Ultima modifica di sbagliata92; 01-08-2021 alle 15:55

7. L'avatar di CaosCalmo

CaosCalmo CaosCalmo è offline FriendMessaggi 4,773 Membro dal Dec 2017 #227

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sbagliata92 Visualizza Messaggio
    @mike hai espresso ampiamente la tua visione della vita…
    Già..., dal 2016 data di iscrizione su 434 messaggi a parte quello di presentazione, senza mai scrivere su altre sezioni, né raccontare nulla di sé, cosa comune a questi personaggetti a cui piace moraleggiare sulla vita degli altri senza mai esporsi, gli altri 433 li ha scritti tutti qui, per ricordarci quanto siamo sbagliati...

E poi hanno la faccia tosta di dire che sono gli altri ad avere dei problemi eh... 🤔

Ahahahahaha 😁😁😁
    Ma mi faccia il piacere direbbe Totò... 😉
    “La volgarità di un'idea si misura dal suo bisogno di proselitismo.”
    Mario Andrea Rigoni

8. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Hannibal più che altro che 50 anni fa non c’erano i social, e se ne parlava molto meno di queste cose, anche se le si faceva ugualmente.
    Adesso sembra che tutti tradiscano perché ci sono questi forum. O meglio, e’ vero che quasi tutti tradiscono, però ora spesso sembra quasi un vanto.

9. sasha1 sasha1 è offline Super ApprendistaMessaggi 767 Membro dal Jul 2021 #229

Predefinito

Concordo su tutto quello che avete detto a favore degli infedeli e infedeli donne. Lasciate stare i moralisti, vanno a battersi il petto in chiesa, accusano gli altri e poi sono il peggio del peggio. L'unica cosa su cui non sono d'accordo sono i discorsi che fa etta sul prof. Non conoscendo la situazione rispondo solo per quello che ho letto ma un uomo traditore come il prof. non ha minimamente dispiacere per la moglie. Se fosse un tradimento, il primo, con te ok ma è uno che ha già inzuppato il biscotto altre volte. Ti prego, non venire a dirci che gli dispiace perché non ci credo nemmeno un po'.Non è che lo ha usato come scusa per interrompere? Io direi di sì...
    sbagliata92 and CaosCalmo like this.

10. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,348 Membro dal Jun 2020 #230

Predefinito

Il tradimento se vuoi lo puoi superare, ma mi sembra che tu ti stia concentrando troppo sui difetti di tuo marito e capisco che ti serve per spiegarti perché hai sentito questa esigenza, ma non credo che ti aiuti a ricostruire il tuo rapporto di coppia.
    Sentirsi in colpa è inutile, se lo hai fatto è perché lo volevi e se lo volevi un motivo c'era, ma puoi solo chiederti dove vuoi andare e con chi.
    CaosCalmo and Etta87 like this.