-
No allora, lui mi ha detto che non è fatto per le relazioni extraconiugali, che sta bene ed è innamorato della moglie e non cambierebbe mai la sua vita.
Il fatto di sentirsi in colpa mi sa che è più verso le figlie. Lui ancora verrebbe con me, ma senza una relazione, ogni tanto quando capiterà.
Quindi sono d’accordo pure io che non si sente così in colpa per la moglie. Anche perché sennò non sarebbe venuto ancora a letto con me il giorno che abbiamo chiuso.
Comunque no, non l’ha usata come scusa, non avrebbe senso. So che per voi è più facile pensare che si sia stufato ma non è così.
Lui ha voluto chiudere anche perché ha troppa paura di essere scoperto. Non essendo abituato a relazioni extra non ha saputo gestirla bene.
E’ vero che aveva già tradito in passato, ma si parla di anni fa, quando ancora era giovane.
Adesso probabilmente a 50 anni ha un’altra prospettiva e altre priorità ( come ha detto anche lui ).
-
"Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena" -
-
@Hannibal Lecter
"Commetti un errore fondamentale, però: quello di credere che i tradimenti tra moglie e marito siano un portato, ovviamente nefasto, dei nostri tempi. Invece ci sono sempre stati, e molto di più di adesso, solo che erano pressoché sempre "unidirezionali", col marito che aveva il sacrosanto diritto, spessissimo col tacito, rassegnato, consenso della moglie, ad inzuppare il biscotto fuori casa... Quello che è cambiato, negli ultimi 50 anni, è che adesso sono anche le mogli che mettono, spesso e volentieri, le corna al marito, ed è QUESTO che brucia e non viene accettato. "
Hai perfettamente ragione su tutto solo che non spieghi il motivo: oggi la maggior parte delle donne lavora , guida, è cmq autonoma come orari , denaro e impegni. Cinquant'anni fa la maggior parte delle donne , esclusa l'alta borghesia, facava ancora la casalinga e usciva,quasi sempre a piedi o col bus, solo per la spesa.
Anche volendo, e al netto della morale corrente ("il marito è cacciatore e si deve distrarre, la moglie se lo fa è occola e in ogni caso - la consolazione - ' alla fine torna sempre da me' ) sarebbe stato impossibile per quelle donne cornificare il marito.
Tant'è vero che le alto borghesi e le donne lavoratrici anche 50 anni fa (non stiamo mica parlando dell'800, parliamo del 1971) cornificavano, eccome. -
Il motivo è che il mondo è cambiato e il maschio ha perso il ruolo centrale che aveva sempre avuto nella nostra Società.
Per chi non si rassegna al cambiamento, pero, c'è una alternativa: nei Paesi Musulmani i baldi giovanotti talebani ancora riescono a difendere i loro privilegi a colpi di lapidazione delle scostumate.
Volendo ci si può trasferire... Finché dura...
"Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena" -
Non puoi dirlo perché non lo conosci. Non ha bisogno di dirmi pa.lle. Altrimenti non mi direbbe nemmeno che gli piaccio ancora e che mi pensa sempre. Che senso avrebbe?
La sua e’ tutta paura di essere sgamato e la non voglia di portare avanti una relazione extra. Ma qualche giretto se lo farà ancora.
Se a un uomo non piaci non ti sco.pa. A meno che non sia disperato ma non è certo il suo caso. -
I tempi son cambiati..assolutamente..se tempo fa per conquistare una ragazza dovevi seguire un rito abbastanza semplice e non troppo impegnativo, ora per i maschietti è veramente dura.La femmina ha molta più consapevolezza del suo potere e ha alzato notevolmente l’asticella dei suoi desideri e delle sue aspettative, concedendo i suoi benefit solo a una parte della vasta platea dove può attingere attenzioni e piaceri.Risultato che molti maschietti sono tagliati fuori da certe mire, per cui anche il corteggiamento viene visto con ansia e paura di essere scartati se non si ha certe qualità ...e teniamo presente che la dogana femminile risente di molte aspettative e richieste..😂😜
Ultima modifica di luca9028; 02-08-2021 alle 09:58
-
Luca però anche certi maschietti al giorno d’oggi se la tirano e si fanno desiderare eh. 😁
-
Comunque non sono del tutto d’accordo perché io vedo tante ma tantissime donne senza dignità. Che pur di stare con l’uomo che le piace, anche se non le da quello che vorrebbe, alla fine ci sta lo stesso.
Ultima modifica di Etta87; 02-08-2021 alle 09:59
AMANDO SOCIAL
FACEBOOK STREAM
seguici su fb.com/amando.it