Una storia come tante - Pagina 24

Discussione iniziata da sbagliata92 il 24-07-2021 - 293 messaggi - 24673 Visite

Like Tree137Likes
  1. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sasha1 Visualizza Messaggio
    Ti prego, non venire a dirci che gli dispiace perché non ci credo nemmeno un po'.Non è che lo ha usato come scusa per interrompere? Io direi di sì...
    No allora, lui mi ha detto che non è fatto per le relazioni extraconiugali, che sta bene ed è innamorato della moglie e non cambierebbe mai la sua vita.
    Il fatto di sentirsi in colpa mi sa che è più verso le figlie. Lui ancora verrebbe con me, ma senza una relazione, ogni tanto quando capiterà.
    Quindi sono d’accordo pure io che non si sente così in colpa per la moglie. Anche perché sennò non sarebbe venuto ancora a letto con me il giorno che abbiamo chiuso.
    Comunque no, non l’ha usata come scusa, non avrebbe senso. So che per voi è più facile pensare che si sia stufato ma non è così.
    Lui ha voluto chiudere anche perché ha troppa paura di essere scoperto. Non essendo abituato a relazioni extra non ha saputo gestirla bene.
    E’ vero che aveva già tradito in passato, ma si parla di anni fa, quando ancora era giovane.
    Adesso probabilmente a 50 anni ha un’altra prospettiva e altre priorità ( come ha detto anche lui ).

2. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #232

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    Hannibal più che altro che 50 anni fa non c’erano i social, e se ne parlava molto meno di queste cose, anche se le si faceva ugualmente.
    Falso.
    Una donna che tradiva il marito 50 anni fa, rischiava l'ignominia sociale nel migliore dei casi, la galera (o un colpo di pistola... ) nel peggiore.
    Qualche caso sicuramente c'era, ma si trattava della classica eccezione che conferma la regola.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

3. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #233

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Etta87 Visualizza Messaggio
    No allora, lui mi ha detto
    Quando imparerai che "quello che lui ti ha detto" non è necessariamente oro colato (anzi, è quasi certamente una balla per toglierti dalle palle..) sarà sempre troppo tardi,

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

4. ilgiocatoreocculto ilgiocatoreocculto è offline Super ApprendistaMessaggi 533 Membro dal Dec 2020 #234

Predefinito

@Hannibal Lecter
    "Commetti un errore fondamentale, però: quello di credere che i tradimenti tra moglie e marito siano un portato, ovviamente nefasto, dei nostri tempi. Invece ci sono sempre stati, e molto di più di adesso, solo che erano pressoché sempre "unidirezionali", col marito che aveva il sacrosanto diritto, spessissimo col tacito, rassegnato, consenso della moglie, ad inzuppare il biscotto fuori casa... Quello che è cambiato, negli ultimi 50 anni, è che adesso sono anche le mogli che mettono, spesso e volentieri, le corna al marito, ed è QUESTO che brucia e non viene accettato. "

Hai perfettamente ragione su tutto solo che non spieghi il motivo: oggi la maggior parte delle donne lavora , guida, è cmq autonoma come orari , denaro e impegni. Cinquant'anni fa la maggior parte delle donne , esclusa l'alta borghesia, facava ancora la casalinga e usciva,quasi sempre a piedi o col bus, solo per la spesa.
    Anche volendo, e al netto della morale corrente ("il marito è cacciatore e si deve distrarre, la moglie se lo fa è occola e in ogni caso - la consolazione - ' alla fine torna sempre da me' ) sarebbe stato impossibile per quelle donne cornificare il marito.
    Tant'è vero che le alto borghesi e le donne lavoratrici anche 50 anni fa (non stiamo mica parlando dell'800, parliamo del 1971) cornificavano, eccome.
    luca9028 likes this.

5. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #235

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgiocatoreocculto Visualizza Messaggio
    Hai perfettamente ragione su tutto solo che non spieghi il motivo
    .
    Il motivo è che il mondo è cambiato e il maschio ha perso il ruolo centrale che aveva sempre avuto nella nostra Società.
    Per chi non si rassegna al cambiamento, pero, c'è una alternativa: nei Paesi Musulmani i baldi giovanotti talebani ancora riescono a difendere i loro privilegi a colpi di lapidazione delle scostumate.
    Volendo ci si può trasferire... Finché dura...

6. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Una donna che tradiva il marito 50 anni fa, rischiava l'ignominia sociale nel migliore dei casi, la galera (o un colpo di pistola... ) nel peggiore.
    Io direi più di 50 anni fa.

7. Etta87 Etta87 è offline BannedMessaggi 12,949 Membro dal Oct 2020
    Località Itaia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    è quasi certamente una balla per toglierti dalle palle..)