Storia parallela da 5 anni - Pagina 2

Discussione iniziata da altomare456 il 13-07-2020 - 26 messaggi - 1486 Visite

Like Tree29Likes
  1. altomare456 altomare456 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Jul 2020 #11

Predefinito

se va da lei con me ha poi chiuso definitivamente ....avete tutte ragione e vi ringrazio dei vostri consigli e della vostra comprensione ...vi farò sapere

2. Andrea_Milano Andrea_Milano è offline PrincipianteMessaggi 13 Membro dal Mar 2020 #12

Predefinito

Io non giudico, non sono nessuno per farlo.
    Però posso darti solo un consiglio?
    Se i tradimenti sono sempre stati suoi e "accettati" da te...qualche domanda dopo questo altro episodio me la farei.
    Se lui restasse con te e mollasse l'altra, te saresti certa che lui non lo rifarebbe? E se succedesse un'altra scappatella?
    Secondo me ti stai facendo del male da sola, non ti potrai mai fidare di tuo marito.

Non ti dico cosa farei io, devi decidere da sola...ma cosa diresti a tua figlia se ti dicesse che suo marito ha fatto un tot di tradimenti? Cosa le consiglieresti di fare?
    Quando la mattina ti vedi allo specchio cosa pensi di te?
    Ne avete mai parlato per capire come mai lui si fionda su altre? Avete dei problemi sessuali come coppia? Non fate nulla?

Ho sempre pensato che la vita è una ed una sola e bisogna essere felice.
    Se nonostante questi episodi tu sei felice, restaci insieme...altrimenti fai le tue valutazioni.
    Questo è ciò che ti posso dire da esterno...e non penso tu sia cretina...penso te sia innamorata e impaurita del dopo.
    rob221 likes this.

3. altomare456 altomare456 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Jul 2020 #13

Predefinito

il bello che questa continua con le sue ***** di provocazioni con frasi su face allusive nei miei confronti tipo che io sono come una bimba di 5 anni che fino ad oggi a trascurato il suo giocattolo ed adesso che interessa ad un altra fa le bizze o "è chimica...due ingredienti che si combinano bene riferendosi ovviamente a mio marito e lei...mi verrebbe da scriverle se c'è o la fa ma forse il silenzio e la miglior arma
    fantasticonov likes this.

4. L'avatar di flair

flair flair è online FriendMessaggi 3,057 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Non ti fare coinvolgere in queste cose.
    Stampati sulla fronte la seguente frase: mai discutere con gli imbecilli, prima ti portano al loro livello e poi ti superano per esperienza.
    E lei di esperienza, in strzate, a quanto pare ne ha da vendere.

Faccio un'altra considerazione: prima di venire a spifferarti tutto, cosa che a quanto pare la diverte molto, ne avrà parlato a tuo marito.
    Può essere che abbia minacciato molte volte di farlo ed ora che è uscita allo scoperto è probabile che la consideri una guerra aperta, infatti, come vedi, ti sta sfidando.
    Ora, va detto anche che tuo marito aveva ed ha il DOVERE di proteggerti, anzi proteggervi (tu e vostra figlia), perchè la relazione extra è la sua e se la deve smazzare lui e non riversare sulle tue spalle il peso della gestione della scoperta mentre, in questo caso, quella che ne sta facendo le spese sei tu e, in un certo qual modo, lui si è alleggerito la coscienza (?) visto che non deve nascondere più nulla, oltre a non avere gli attributi per prendere una decisione seria e definitiva.
    Pertanto ti conviene prenderla tu una decisione, ed anche in fretta, riguardo come vuoi gestire la tua vita, anche in virtù del fatto che avete una figlia che è sufficientemente grande per capire che ci sono dei problemi ma non è così adulta per affrontare una situazione così delicata e ... attenzione, perchè la tipa è arrivata a te e potrebbe essere tanto folle da arrivare anche a lei.
    white74 and rob221 like this.

5. altomare456 altomare456 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Jul 2020 #15

Predefinito

Grazie Flair le tue parole sono state molto utili per me. si è una situazione orribile perchè piu che alla mia di sofferenze penso a quella di mia figlia che ad oggi è all'oscuro di tutto . se lei pensa di farmi la guerra io non mi tiro indietro e se lui decide di andare con questa sicuramente non gli rendero' la vita facile come loro non l hanno resa facile a me . la tipa se solo si permettesse di "toccare" mia figlia avrà pane per i suoi denti ... un conto è fare del male a me un conto è se tocchi mia figlia...diventerei una bestia ....grazie di nuovo
    fantasticonov likes this.

6. L'avatar di flair

flair flair è online FriendMessaggi 3,057 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Altomare ... in aereo, quando danno le Norme di sicurezza, dicono sempre: Indossate la maschera dell'ossigeno e DOPO aiutate chi ne ha bisogno.
    Pertanto stai attenta a non sovraccaricarti di problemi, ansie, stress, ecc ... perchè poi non ce la fai a gestire con lucidità la situazione, cerca di farti aiutare e non affrontare tutto da sola.
    Regolarefollia and rob221 like this.

7. altomare456 altomare456 è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Jul 2020 #17

Predefinito

GRAZIE SEGUIRO' IL TUO CONSIGLIO .UN BACIO

8. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,543 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Come puoi pensare di riuscire a concentrarti in questo modo? Chiudi subito ogni comunicazione con l'amante, che se la veda con lui. Fatto ciò, vai con la conta dei motivi per cui vorresti tenere in piedi questa unione.
    Ed hai bisogno di lucidità, non disperdere energie a fantasticare sul come potresti essere giudicata dagli altri. Sguardo fisso alla meta. Un abbraccio.
    rabe likes this.

9. rob221 rob221 è offline ApprendistaMessaggi 407 Membro dal Jun 2020 #19

Predefinito

Fatti un regalo, mandalo da lei. Una persona che si permette di telefonarti e comportarsi così non può che essere una compagna pessima.
    white74 likes this.

10. Treemax Treemax è offline Super ApprendistaMessaggi 553 Membro dal Apr 2018
    Località Italia

Predefinito

Altomare, mi dispiace tantissimo per quelpo che ti sta accadendo e trovo la cosa agghiacciante.
    Dacquello che scrivi è chiaro che ti sta sfidando e ti vuole distruggere, NON TI FARE AGGANCIARE. Un giorno partecipando ad un seminario un professore riguardo alla rabbia disse: in un incontro di pugilato se vuoi perdere inc@ z zati, se vuoi vincere l incontro fa inc@ z z are l altro.
    Come ho gia raccontato anche io ho subito un tradimento, e cio che ho fatto è stato smettere di guardare l'altro e guardare solo me stesso, i sentimenti per lei fu come se si fossero congelati, poi lavorando su me stesso è cambiato tutto per me. Ho ridato una seconda possibilità ad entrambi in quanto avevamo vissuto un grande amore e lei cinsi ritrovo' principalmente per problemi personali e quindi valeva la pena darebun'altra possibilità, qua la vedo molto grigia. Come ti hanno giustamente suggerito adesso pensa a te fatti aiutare da uno psicoterapeuta che ti aiuti a rimetterti in piedi poi a mente lucida vedi se continuare o mandarlo a stendere.
    La vita mi ha dato una lezione da giovane e li compresi che la vita è una sola e vale la pena viverla sino in fondo, e non bisogna spercare un attimo perché il tempo è una cosa finita.
    Comprendo le tue paure le ho avute anche io, paura di non farcela da solo paura, che nessuna mi potesse amare nuovamente, paura per i figli.
    Poi quando sono diventato consapevole e quando ho realizzato chi ero e dove stavo andando è uscito fuori il mio potenziale sopratutto ne ero coscente, e tutto è cambiato, mia moglie si reinnamoro' di me le relazioni con gli altri cambiarono e sul lavoro ho raggiunto traguardi prestigiosi.
    Adesso per te è difficile c'è molta confusione, creati una tua scala di priorità.
    Come ti ho detto la mia è stata;
    Darmi un anno di tempo prima di decidere.
    Aiuto da uno psicoterapeuta, dove ho capito che dovevo guardare dentro me e basta.
    Lavoro su me stesso a livello molto profondo.
    Parallelamente pensare anche al corpo. Ero diventato l ombra di me stesso. Ho rimesso su massa, facendo yoga mi sono centrato ancora meglio e ho acquisito flessibilità, con la meditazione ho pacato la mente.
    Ho seguito i passi che mi ero prefissato, alle volte dovendo trovare il tempo. Lo facevo la mattina presto mi prendevo in'ora quando tutti dormivano e avevo la pace che mi serviva per la crescita personale. Altro tempo lo trovavo quando ero fuori per lavoro.
    Ti abbraccio forte e coraggio, sei donna. Le donne hanno coraggio da vendere pensa solo alla maternità. La differenza tra paura e coraggio è che chi ha coraggio ha paura ma la affronta e va avanti.
    Non guardare piu a loro due, mettili in "pausa" o se preferisci standby, pensa a te e vedrai che poi avrai la chiarezza mentale per capire il da farsi.
    Ricorda non è mai troppo tardi per rifarsi una vita. Ho parecchi esempi intorno a me.
    altomare456 and fantasticonov like this.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]