Storie finite senza ritorno

Discussione iniziata da Ros86 il 19-02-2021 - 35 messaggi - 1992 Visite

Like Tree18Likes
  1. Ros86 Ros86 è offline PrincipianteMessaggi 29 Membro dal Jul 2020 #1

Predefinito Storie finite senza ritorno

Ciao a tutti,So che solitamente sono tutti interessati alle storie a lieto fine di ritorno degli ex.Io oggi voglio chiedervi di raccontare le vostre storie di non ritorno, quelle storie terminate senza più alcun contatto.Grazie a chi dirà la sua

2. Cami.Camilla Cami.Camilla è offline PrincipianteMessaggi 18 Membro dal Feb 2021 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ros86 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,So che solitamente sono tutti interessati alle storie a lieto fine di ritorno degli ex.Io oggi voglio chiedervi di raccontare le vostre storie di non ritorno, quelle storie terminate senza più alcun contatto.Grazie a chi dirà la sua
    Ciao, il mio ormai ex ha voluto prendersi una pausa e poi ci siamo lasciati. La pausa è durata 1 settimana poi mi sono presentata da lui per dirgli che era finita. Questo è successo lunedì, quindi 5 giorni fa. Lui non si è fatto sentire come anch'io 0 contatto. Adesso non so perché sono passati solo 5 giorni però a prescindere ti posso già dire che non tornerà (secondo me). Invece con il mio ex ex ci siamo lasciati e dopo 6 mesi circa si è fatto sentire. Ma io non ho più risposto e lui nemmeno ha insistito. Ti posso dire, la mia esperienza, non sono comunque tornati. Ma meglio così a questo punto. A te invece come è andata?

3. L'avatar di BeautySpot

BeautySpot BeautySpot è offline ApprendistaMessaggi 433 Membro dal Aug 2011 #3

Predefinito

Ci siamo lasciati dopo più di quattro anni insieme. Ci siamo mandati un paio di messaggi per i primi due mesi dopo la rottura. Io poi ho voluto staccare del tutto (la decisione finale l'aveva presa lui, anche se entrambi sapevamo che era la cosa giusta) per poter stare meglio. Da quel giorno un anno di silenzio; o meglio, lui mi ha scritto due messaggi a cui non ho risposto. Io oggi sto bene, ne sono totalmente uscita, era giusto così, ormai non c'era più amore e avevamo progetti di vita diversi. Non ci siamo nemmeno più visti per fortuna. Però recentemente sono passata, per motivi di lavoro, davanti alla casa in cui convivevamo e non ti nego che ho avuto un tuffo al cuore, un'ondata di malinconia mi ha travolto e mi ha spiazzato. Ho rivisto la finestra che io trovavo sempre illuminata quando tornavo a casa dal lavoro, o dalla quale ci affacciavamo la mattina quando, bevendo il caffè, vedevamo passare i vicini che facevano passeggiare i cani. Improvvisamente sono stata proprio male, mi sono venute quasi le lacrime agli occhi. Però questo mi ha fatto capire che non sono ancora pronta per avere un contatto con lui, quindi alla fine è stato meglio così.
    Quei momenti che respiravamo forte come se stessimo correndo, come per commemorare i tuoi capelli lunghissimi -

4. LauraHus LauraHus è offline BannedMessaggi 53 Membro dal Jan 2021 #4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BeautySpot Visualizza Messaggio
    Ci siamo lasciati dopo più di quattro anni insieme. Ci siamo mandati un paio di messaggi per i primi due mesi dopo la rottura. Io poi ho voluto staccare del tutto (la decisione finale l'aveva presa lui, anche se entrambi sapevamo che era la cosa giusta) per poter stare meglio. Da quel giorno un anno di silenzio; o meglio, lui mi ha scritto due messaggi a cui non ho risposto. Io oggi sto bene, ne sono totalmente uscita, era giusto così, ormai non c'era più amore e avevamo progetti di vita diversi. Non ci siamo nemmeno più visti per fortuna. Però recentemente sono passata, per motivi di lavoro, davanti alla casa in cui convivevamo e non ti nego che ho avuto un tuffo al cuore, un'ondata di malinconia mi ha travolto e mi ha spiazzato. Ho rivisto la finestra che io trovavo sempre illuminata quando tornavo a casa dal lavoro, o dalla quale ci affacciavamo la mattina quando, bevendo il caffè, vedevamo passare i vicini che facevano passeggiare i cani. Improvvisamente sono stata proprio male, mi sono venute quasi le lacrime agli occhi. Però questo mi ha fatto capire che non sono ancora pronta per avere un contatto con lui, quindi alla fine è stato meglio così.
    Questo tuo scritto mi ha fatto commuovere, incredibile come la nostra mente vedendo qualcosa che ci ricorda “casa”, l amore vissuto o dei semplici ricordi come una finestra illuminata ci faccia ripiombare per un attimo in sconforto e malinconia. Per quale motivo vi eravate lasciati se posso chiedere?

Io ormai è un mese che non lo vedo e non lo sento, ci eravamo già lasciati due anni fa per poi tornare insieme 6 mesi dopo per un altro anno e mezzo con convivenza ma ora so che é davvero finita. Noi purtroppo abitiamo in una piccola città dove tutti conoscono tutti, la nostra casa è davanti al centro e ci passo spesso purtroppo. Ha delle grandi vetrate dovè entra molta luce e dove dalla strada si vedono le sagome, non riesco più a guardarla.
    Ultima modifica di LauraHus; 21-02-2021 alle 13:02

5. L'avatar di BeautySpot

BeautySpot BeautySpot è offline ApprendistaMessaggi 433 Membro dal Aug 2011 #5

Predefinito

@LauraHus anche secondo me è una cosa assurda. E ti dirò, io ero convintissima di esserne uscita, non penso a lui in senso romantico da mesi. Non mi interessa quello che fa, se ha una nuova ragazza, non voglio assolutamente cercare un contatto con lui ora. Però ieri è come se fossi ripiombata a qualche anno fa, quando quel piccolo appartamento al terzo piano era il mio posto felice, quando io e lui andavamo d'accordo e il futuro sembrava scontato. A dire il vero non ho ancora capito perchè ci siamo lasciati. Lui ha passato un periodo personale molto difficile, ha totalmente perso la bussola (si è staccato da me, ha rotto con la sua famiglia e con molti dei suoi amici), ha detto che voleva andare a lavorare all'estero (spoiler: non ci è andato alla fine), ha detto che non c'era più posto per me nel suo futuro. A me l'ha detto una mattina mentre facevamo colazione, di punto in bianco. Ovviamente lui era da tempo che ci pensava ma, come ha sempre fatto durante la storia, ha nascosto tutto e non mi ha reso partecipe. Con il senno di poi mi rendo conto che con una persona così (chiusa, ermetica, totalmente indipendente e poco disponibile emotivamente) non avrei avuto un futuro, però a volte mi vengono in mente le cose che facevamo insieme, quelle piccole attenzioni d'amore che solo lui mi sapeva dare. So solo che lui dice che un giorno di sicuro torneremo insieme, che questo non è il momento giusto perchè prima deve sistemarsi lui. Io ovviamente non ci penso minimamente. Mi manca un po', ma so di aver bisogno di una persona in grado di darmi di più.

Mi dispiace per la tua storia, e purtroppo quelle vetrate ti rimarranno nel cuore per molto tempo. Un giorno smetterà di fare male, però secondo un po' di peso al cuore ci sarà sempre. Soprattutto perchè tu sai cosa c'era dietro a quelle vetrate, e lo sa anche lui. E' come se dietro ci fosse un segreto che custodirete per sempre solo tu e lui, e questo (purtroppo o per fortuna) vi terrà sempre un po' legati.
    K.Herald likes this.
    Quei momenti che respiravamo forte come se stessimo correndo, come per commemorare i tuoi capelli lunghissimi -

6. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,761 Membro dal May 2019 #6

Predefinito

Lasciato per telefono dall'oggi al domani.
    Vuol dire che il giorno prima era follemente innamorata e il giorno dopo mi ha lasciato senza neanche dirmelo in faccia. L'ultima volta che l'ho vista quindi eravamo fidanzati. Lo ha fatto con crudeltà, vomitandomi addosso tante cose che non immaginavo. Probabilmente le aveva sempre pensate, aveva cercato di reprimerle e poi non ce l'ha fatta piú. Io ovviamente non ne sapevo nulla.
    Era una ragazza eccezionale ma ha avuto questa scena di follia.
    Chissà se se ne è pentita di avermi lasciato in questo modo.

7. Adanyy Adanyy è offline JuniorMessaggi 1,529 Membro dal Dec 2020
    Località Italia

Predefinito

Quasi tutte le mie storie hanno avuto un "ritorno".
    Dopo breve, però, sono tutte naufragate.
    La mia esperienza sui ritorni è riassumibile con "La minestra riscaldata non è mai buona".
    Ciò detto il ritorno può anche essere propedeutico proprio per mettere la parola "fine" in maniera meno dolorosa per entrambi.
    LauraHus likes this.

8. LauraHus LauraHus è offline BannedMessaggi 53 Membro dal Jan 2021 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BeautySpot Visualizza Messaggio

Però ieri è come se fossi ripiombata a qualche anno fa, quando quel piccolo appartamento al terzo piano era il mio posto felice, quando io e lui andavamo d'accordo e il futuro sembrava scontato.

però a volte mi vengono in mente le cose che facevamo insieme, quelle piccole attenzioni d'amore che solo lui mi sapeva dare.

Mi dispiace per la tua storia, e purtroppo quelle vetrate ti rimarranno nel cuore per molto tempo. Un giorno smetterà di fare male, però secondo un po' di peso al cuore ci sarà sempre. Soprattutto perchè tu sai cosa c'era dietro a quelle vetrate, e lo sa anche lui. E' come se dietro ci fosse un segreto che custodirete per sempre solo tu e lui, e questo (purtroppo o per fortuna) vi terrà sempre un po' legati.
    Ho letto di recente un articolo di neuroscienze, praticamente c era scritto che quando crei un legame emotivo profondo con la persona amata nel cervello si creano delle mappature con annesse reazioni/sensazioni che non possiamo controllare e che a distanza di anni se torniamo a contatto con quella persona o anche solo un oggetto o come nel tuo caso e nel mio un luogo si rinnescano per memoria cerebrale queste connessioni e ti fanno rivivere sensazioni quasi come se fossero fresche. È davvero assurda la mente umana, l amore in generale. Immagino non dev essere stato facile per te digerire una cosa così di punto in bianco..mi è sorto un sorriso di tenerezza leggendo“quando il futuro sembrava scontato”..che dolce amaro ricordo eh? è vero, quando si è dentro e si sta bene con qualcuno l idea che quel noi finisca non esiste, eppure il mondo non si ferma. Posso chiederti anche se è off topic e se non ti va puoi non rispondere, come hai superato la fine della tua storia? Per me è solo l inizio del percorso

9. markk92 markk92 è offline PrincipianteMessaggi 110 Membro dal Jan 2021
    Località Veneto

Predefinito

Lasciato dall’oggi al domani ,in modo meschino per telefono,dandomi spiegazioni molto discutibili e palesemente false,e soprattutto rifiutando ogni richiesta di vedersi.
    Ci siamo risentiti qualche volta per messaggio e mai più visti,e comunque i toni erano molto distaccati,quindi se non c’era alcun contatto era lo stesso,anzi forse sarebbe stato pure meglio .ma devo fare mea culpa perché la maggior parte delle volte son stato io a scriverle.
    Diciamo che ancora non ho capito il reale motivo per cui mi ha lasciato e non lo capirò mai a sto punto ,e comunque per uscirne ci vuole molto tempo,più di quello che possa sembrare.
    Basta anche a me per puro sbaglio passare in un luogo dove siamo stati insieme e torno malinconico a pensarla.

10. michelino123 michelino123 è offline JuniorMessaggi 1,761 Membro dal May 2019 #10

Predefinito

Un motivo c'è sempre. A volte è un motivo specifico, a volte ci si stufa semplicemente. È pur sempre un motivo.
    Dobbiamo imparare che l'amore è anche questo, può finire e la persona che fino al giorno prima ci amava, il giorno dopo può farci del male.
    Adanyy likes this.