Strana amicizia, sembriamo fidanzatini, ma non c'è mai stato neppure un bacio

Discussione iniziata da andrea1994 il 14-09-2020 - 10 messaggi - 611 Visite

Like Tree9Likes
  • 1 Post By Haydee
  • 2 Post By Hurrem
  • 4 Post By Baal
  • 1 Post By Navigatore1
  • 1 Post By hamer
  1. andrea1994 andrea1994 è offline PrincipianteMessaggi 35 Membro dal Aug 2014 #1

Predefinito Strana amicizia, sembriamo fidanzatini, ma non c'è mai stato neppure un bacio

Ragazzi ciao, un consiglio.
    Ho un'amica (probabilmente migliore amica) che mi inizia a piacere da un pò, inizialmente ZERO (ecco perchè mi sono avvicinato così tanto in amicizia).
    Ad oggi probabilmente me ne sono innamorato.

Ci "dichiariamo" amici, nonostante io le abbia detto nei primissimi giorni di avvicinamento che non credo all'amicizia maschio/femmina, mentre lei in passato con ex-amici ci ha condiviso baci, e con uno una relazione di un anno.
    Faccio questa premessa per sottolineare i nostri concetti di amicizia, ma nonostante ciò questa etichetta "amicizia" sembra aver messo un piccolo muro.

Sintetizzo il nostro rapporto: buongiorno e buonanotte fissi, a volte prima lei, a volte prima io, ci sentiamo ogni giorno, ci vediamo 6 giorni su 7 almeno, ci raccontiamo tutto, passiamo ore a telefono, ci siamo l'uno per l'altro, litighiamo SPESSO (e sembrano le discussioni dei fidanzatini), e nonostante litigi GROSSI e PESANTI, alla fine ritorniamo sempre come prima, non riusciamo a staccarci.
    Contatto fisico (tocco più "morbido" rispetto a normali amici, abbracci, tocco con le mani sensuale magari giocando con lo stesso cellulare), periodi di più, periodi di meno, ma senza andare troppo oltre.
    Sono capitati attimi di silenzio in macchina, dove si percepiva quella sensazione di "benessere" reciproco, e non come un normale silenzio tra 2 persone.
    Mi è capitata di averla di faccia con gli occhi che brillavano (magari ho visto io male ma sembrava proprio così) e il sorrisetto da ebete.
    In un paio di occasioni mi è sembrata che desiderava essere baciata.
    Stiamo progettando una vacanza assieme nei prossimi mesi, lei ha proposto Parigi (romantica no? ).
    Potrei continuare ma credo di aver reso l'idea.

D'altra parte, però, si vede 1/2 volte con l'ex fidanzato (si sono lasciati 4/5 mesi fa), e la maggior parte delle volte finisce che fanno sesso.
    Mi parla di questo ex, dicendo che non riesce a staccarsi del tutto ma comunque è una cosa destinata a finire.
    Mi parla anche di altri ragazzi, sottolinea spesso che siamo amici, ecc.
    Inoltre dice che ora non è pronta per una relazione (in generale, non rivolto a me).

Insomma tutto un pò contrastante ma le cose "positive" io le ho viste, sentite e percepite.

Lei è la classica seduttrice gatta-morta con tutti, però con me è un rapporto "speciale", non esce di casa se non con me praticamente.

C'è da aggiungere che, per quanto una donna abbia il sesto senso, io sono quasi BLINDATO a livello emotivo, cerco quasi sempre di non far trasparire il mio interesse, ho paura di rovinare il bellissimo rapporto che si è creato.

Il problema è che ormai non riesco proprio più a fare a meno di lei, e non solo più a livello mentale, ma ormai anche fisico.

Che mi consigliate di fare:
    - Parlargli in maniera tranquilla e leggera e chiedergli se ho "interpretato" male i suoi atteggiamenti/segnali?
    - Parlargli dicendogli che non la vedo solo più come un'amica, e chiedergli se gli va di frequentarci?
    - Chiedergli di frequentarci ma restare in ogni caso amici?
    - Cominciare a flirtare, aumentare il contatto fisico, ecc (con il rischio che me lo permetta perchè siamo amici, e magari fare testa e muro quando proverei poi a baciarmela?)
    - Darmela a gambe? Nel caso con o senza spiegazioni a lei?
    - Altra opzione

Help me, che direzione prendo?
    E secondo voi come devo interpretare i suoi atteggiamenti, in maniera positiva o no?

PS
    I punti più preoccupanti sono:
    - Siamo amici (si può fraintendere facile eheheh)
    - Sembra proprio che sia una gatta-morta come metodo di seduzione (magari è un'ottima attrice e vuole solo attenzioni :S)

Insomma tante cose belle, ma un paio di pilastri molto negativi, fatto sta che qualcosa devo pur fare, sennò scoppio.

2. Haydee Haydee è offline FriendMessaggi 4,090 Membro dal Apr 2016 #2

Predefinito

Esce solo con te ma fa sesso con l'ex, benissimo Io consiglio questa opzione:- Parlargli in maniera tranquilla e leggera e chiedergli se ho "interpretato" male i suoi atteggiamenti/segnali.Ho interpretato male? Ah, ok.Ciao e grazie.
    norge likes this.
    Ultima modifica di Haydee; 14-09-2020 alle 16:43

3. L'avatar di Hurrem

Hurrem Hurrem è offline FriendMessaggi 4,789 Membro dal Aug 2017 #3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andrea1994 Visualizza Messaggio
    Lei è la classica seduttrice gatta-morta con tutti, però con me è un rapporto "speciale", non esce di casa se non con me praticamente.
    Per me questo dice molto. Quelli che tu interpreti come segnali sono forse il suo essere gatta morta e la parte in più che tu chiami speciale è perché siete amici.
    Ogni persona è diversa quindi non è facile interpretare il comportamento altrui però ho sempre pensato che una ragazza che ti parla di altri non è interessata a te. Se lo fosse avrebbe uno strano modo di farlo capire: facendoti diventare geloso per manipolarti ad avere una reazione che a me personalmente non piace.

Cmq mi sembra chiaro che non riesci più ad andare avanti così. Dileguarti e basta troncando l’amicizia ha poco senso per me. Tanto vale provarci se il rischio è di perderla cmq: aggiungi il 50% di chance che lei sia interessata e nasca una bella storia.
    Il come provarci quello devi deciderlo tu, però io rimarrei più sul soft con i gesti ossia provare a baciarla quando ti sembra si crei l’occasione.
    Melograna and norge like this.
    Optimist: Someone who figures that taking a step backward after taking a step forward is not a disaster, it's more like a cha-cha.​

4. andrea1994 andrea1994 è offline PrincipianteMessaggi 35 Membro dal Aug 2014 #4

Predefinito

Il dilemma è quello, parole o azione?
    Solitamente meglio agire, ma essendo amici, non sarebbe meglio un minimo di dialogo?

5. Baal Baal è offline JuniorMessaggi 1,023 Membro dal Aug 2019 #5

Predefinito

Santo cielo, ma un po' di dignità vogliamo tirarla fuori? Non riuscirò mai a capire cosa spinga un uomo ad annullarsi e accettare la friendzone.

Non dovrebbe essere necessario dirlo, ma chiudi subito tutto. Non potete essere amici perché tu ne sei attratto e non potete essere amanti perché lei non lo è. L'unica cosa che potete essere è estranei.

6. L'avatar di Melograna

Melograna Melograna è offline FriendMessaggi 2,728 Membro dal Aug 2019 #6

Predefinito

A istinto, non credo che sei ricambiato.
    In ogni caso non puoi andare avanti così, quindi parlale chiaramente, e in caso dovrai allontanarti.
    La cattiveria ha due genitori: l'ignoranza e la sofferenza.

7. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 27,018 Membro dal Jan 2019 #7

Predefinito

Anche per me devi parlarle, almeno capisci in modo chiaro quel che cerca.
    Se invece hai travisato amen...
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

8. L'avatar di Navigatore1

Navigatore1 Navigatore1 è offline Super FriendMessaggi 6,588 Membro dal Apr 2015
    Località Torino

Predefinito

Che mi consigliate di fare:
    Di mandarla a kagheerrrr
    Scopa con gli altri e a te riserva le paturnie, le confidenze e anche qualche bella litigata
    Ci vorrebbe il lanciafiamme alzo zero con questi personaggi
    hamer likes this.
    Ultima modifica di Navigatore1; 16-09-2020 alle 22:28

9. hamer hamer è offline PrincipianteMessaggi 90 Membro dal Jul 2016 #9

Predefinito

Questo per lei è un periodo di transizione. È in attesa di trovare un nuovo partner (che chiaramente non sei tu) e nell'attesa gioca a fare la gatta morta con te. Quando lo troverà, altro che buongiorno e buonanotte, la sentirai solo a natale quando ti farà gli auguri con un messaggio che invia a tutta la rubrica. Scaricala subito senza pietà e senza rimpianti.
    Navigatore1 likes this.

10. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline ApprendistaMessaggi 320 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Help me, che direzione prendo?
    Scappa via, il più velocemente possibile.

p.s.
    quante altre donne conosci/frequenti/esci ?