Strana frequentazione - Pagina 2

Discussione iniziata da Brabus865 il 14-10-2020 - 17 messaggi - 768 Visite

Like Tree5Likes
  1. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 8,359 Membro dal Oct 2017 #11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brabus865 Visualizza Messaggio
    L'ho chiamata 3 volte, si è sempre dimostrata super disponibile ma non ho mai ricevuto una chiamata da parte sua.. mi è sembrato fosse troppo quindi ho mollato per il momento questa cosa

Se quando la chiami si mostra disponibile non vedo il problema, forse non ti cerca perché ha paura di essere inopportuna e aspetta che sia tu a farlo.

Siccome hai visto che con i messaggi non c'è questo successo, proverei a creare una certa routine con le telefonate, magari la sera. Se vedi che risponde e che sta al telefono, sicuramente avrà piacere. Poi glielo puoi anche chiedere con garbo se la disturbi a chiamarla la sera, eh. Magari poi col tempo farete una sera tu e una sera lei

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

2. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline Super ApprendistaMessaggi 547 Membro dal Sep 2020 #12

Predefinito

@brabus
    un mese e mezzo può essere poco o tanto: dipende dalla qualità delle vostre uscite.
    Poi, ad ogni modo, si può stare bene con una persona, ma non per questo avere qualcosa da dire o di cui parlare.
    Non si capisce se al di là delle uscite e del tempo insieme, siate due persone compatibili sul piano mentale, insomma..se abbiate qualcosa da darvi anche da quel punto di vista. Forse per questo, le occasioni in cui comunicate per iscritto e verbalmente, via telefono, sono abbastanza asciutte.
    Come consiglio ti direi di interrogarti anche su questo aspetto: magari tu hai una data visione del rapporto e lei ne ha un'altra. Magari lei per il momento cerca affetto e della compagnia e non ha granchè da dire o da raccontarsi.
    Per me è molto importante la spontaneità tra due persone, la spontaneità nel sentirsi, e ancor di più il piano mentale. Soprattutto all'inizio di una frequentazione, a parer mio, ci dovrebbe essere più spontaneità e fluidità.
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

"Non posso farci nulla: l'idea dell'infinito mi tormenta."

3. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline ApprendistaMessaggi 320 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Insicurezza portami via... ma godersi il momento?
    State bene insieme, uscite, dormite insieme, fate l'amore , va tutto come si deve in una coppia "matura" , e ti preoccupi per i messaggini?
    Ma la trovassi io, una donna che non sta sempre con quel maledetto cellulare in mano, usarlo solamente per scrivere: ci vediamo? A che ora?
    Proprio perché hai 35 anni e sei adulto, lascia stare l'equilibrio cosi come è, e posa il cellulare.
    antonio60 and Gershwin like this.

4. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline Super ApprendistaMessaggi 547 Membro dal Sep 2020 #14

Predefinito

@sunset
    Io non la vedrei in questi termini, invece.
    Se ti piace, ti interessa abbastanza una persona, non riesci ad essere razionale anche su questo.
    A me fa strano, ad esempio, che non ci sia uno scambio di telefonate tra loro. Fa piacere sentire la voce dell’altro, ed anche aggiornarsi su come è andata la giornata. Sono cose che quantomeno all’inizio non dovrebbero mancare, e non c’entra nulla l’età anagrafica..
    "Chi disse preferisco avere fortuna che talento, percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo."

5. L'avatar di SunsetLimited

SunsetLimited SunsetLimited è offline ApprendistaMessaggi 320 Membro dal Jan 2017
    Località La più grande delle isole italiane

Predefinito

Per me, si vive troppo di comunicazione e poco di cose da comunicare. Sono una coppia adulta, non si può pensare a un quotidiano fatto di costanti messaggi, al massimo ci può stare un : sono a casa, tu come stai? E una risposta, non certo un dialogo quotidiano, a quel punto tanto vale vedersi. Non voglio fare il vecchio, ma una volta gli adolescenti stavano ore al telefono (ai tempi del fisso) ma poi ci si vedeva, ma adolescenti... gli adulti si ritagliavano momenti per vedersi, fin quando non decidevano di vivere insieme.
    antonio60 likes this.

6. L'avatar di Antasia

Antasia Antasia è offline Super ApprendistaMessaggi 547 Membro dal Sep 2020 #16

Predefinito

@sunset
    ma non è questione di essere adulti o meno, è questione che d'istinto ti viene di sentire con frequenza una persona che ti piace parecchio e con cui hai un'attrazione fisica e mentale: vuoi conoscere la sua quotidianità, sapere cosa pensa, come ragiona, come organizza le sue giornate e anche i suoi piccoli problemi.
    Qui secondo me si parla di un problema diverso, qui il problema non è tanto la frequenza nel sentirsi, quanto semmai che si ha ben poco da dirsi. E credimi, se una persona ti piace anche di testa, trovi mille motivi per sentirla e hai proprio la voglia di sentirla, altro che aspettare e rimandare al momento in cui vi vedrete

7. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,699 Membro dal Mar 2020 #17

Predefinito

Io sono d'accordo con Sunset, non darei troppo peso alla cosa e non le metterei pressione. Tra l'altro dici che al telefono è disponibile.