La strana storia di mia cugina: a me questo non sembra amore...a voi?

Discussione iniziata da Sailor_Marzia il 03-11-2013 - 5 messaggi - 935 Visite

  1. Sailor_Marzia Sailor_Marzia è offline BannedMessaggi 6 Membro dal Nov 2013 #1

    Predefinito La strana storia di mia cugina: a me questo non sembra amore...a voi?

    Oggetto della discussione, mia cugina...per me mia sorella, abitiamo in appartamenti confinanti da quando siamo nate. Partendo dal presupposto che io ho già espresso il mio parere, vorrei sapere cosa ne pensano persone estranee.

    Mi cugina 30 anni sta da 7 mesi con un ragazzo, abitano a 15 minuti a piedi di distanza, ma si vedono solo il fine settimana, perchè hanno troppi impegni, il gruppo musicale di lui , la palestra lei [fa gare da dilettante]. Dice che hanno tanta voglia di stare assieme ma non riescono [io le ho detto che due persone il tempo lo trovano se vogliono eh ..non solo il fine settimana]..che quindi si sarebbero presi casa assieme, perchè era l'unico modo per vedersi.. dopo due mesi che stavano assieme. La casa non l'hanno trovata per mancanza di soldi, quindi hanno aperto un conto corrente comune per mettere da parte soldi per l'affitto di una casa...
    Le ho detto che secondo me, già era troppo presto convivere subito, ma mettere i soldi assieme ad uno sconosciuto era rischioso. Può essere l'amore della tua vita magari, ma non lo sai e quelli sono soldi tuoi, non dico che sia una persona disonesta ma secondo me sono passi troppo enormi da essere presi sotto gamba...
    Tralasciando questo...lui la aveva lasciata perchè lei correva troppo..poi lei ha iniziato a tampinarlo per 3 mesi, trasformandosi da ragazza acqua e sapone a "trasgressiva alternativa" pur di riprenderselo, ha tentato di fare l'amica agli amici/amiche di lui parlando male delle sue amiche storiche [non mi capiscono] facendosi prendere in antipatia...
    E poi sottolinea sempre il possesso di lui con mille post su facebook.
    Una volta le ho proprio detto in faccia , esci e vaglielo a dire in faccia "ti amo" non sulla pagine di facebook.

    A me questo non sembra amore ...a voi ?


     
  2. moonstar moonstar è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Nov 2013 #2

    Predefinito

    hmm premetto di aver capito poco la fine del tuo messaggio..
    be per quanto riguarda il tempo io sono totalmente d'accordo con te, tutte le persone sono impegnate, hanno hobby, lavorano.. ma se una cosa ti interessa davvero cerchi il modo per trovare tempo, io penso proprio ti venga pure spontaneo tutto ciò.
    Ovviamente è una mia opinione personale ma condividere un conto e quindi dei soldi che ci si è guadagnati con le proprie forze con un ragazzo conosciuto così poco mi sembra pazzesco.
    Per il resto, ho capito che lui una volta l'ha lasciata ma poi è riuscita a tornarci insieme giusto? ed è lui quello che le scrive sempre su facebook? Correggimi se sbaglio.
     
  3. Sailor_Marzia Sailor_Marzia è offline BannedMessaggi 6 Membro dal Nov 2013 #3

    Predefinito

    Il senso della mia domanda è il seguente
    Io non penso che questo sia vero amore, ma solo stare insieme per avere una persona. E volevo sapere come la pensavano persone non coinvolte affettivamente


    Si esatto l'aveva lasciata perchè lei correva troppo, voleva fare un fidanzamento ufficiale con lui dopo un mese presentandolo ai genitori.
    No è lei che condivide foto di loro mentre si baciano e gli scrive ti amo su facebook, lui ogni tanto lo fa, ma perchè [io lo conosco molto bene abbiamo fatto assieme le superiori] è un esibizionista e voleva una ragazza da sfoggiare.
    Anche mia mamma e mia zia le hanno detto che con i soldi non si scherza. E' brutto da dire ma alcune volte mi viene da pensare che mia cugina abbia realmente poca intelligenza, è veramente una persona superficiale e irresponsabile.
     
  4. moonstar moonstar è offline PrincipianteMessaggi 7 Membro dal Nov 2013 #4

    Predefinito

    che brutta cosa. sembra tutto un casino..
    lei correva troppo, lui a quanto dici è abbastanza falso, e lei troppo attaccata..
    brutta situazione.
     
  5. Annemary Annemary è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 128 Membro dal Nov 2013 #5

    Predefinito

    Per esperienza, correre non è mai sintomo di un sentimento ben assestato. Probabilmente, ci sono altre ragioni per cui vuoi andar via di casa o cambiare la situazione. Non conosco la storia personale di tua cugina, ma potrebbe essere un desiderio di indipendenza solo suo, che ha riflesso su di lui. Io ho fatto in parte lo stesso errore e mi sono trovata molto male.

    Poi ci sono i capricci, l'impuntarsi, e non va bene neanche quello: se una cosa si fa è con ponderazione, altrimenti va male e la danneggi. Tutti abbiamo voglia di stare 24h su 24 con il nostro lui/lei, ma bisogna vedere se è fattibile da entrambe le parti.
    Può darsi che lo si faccia in nome dell'amore, ma la vita è un'altra cosa, e purtroppo non è solo amore.

    Se si vedevano poco, poi, probabilmente è perché almeno a uno dei due stava bene così. Lei dovrebbe apprezzare una persona che non la asseconda e che le dice che corre troppo, perché vuol dire che vuole davvero essere onesto.

    Poi il discorso soldi ecc: purtroppo è brutto da dire, ma bisogna stare sempre attenti a certe cose. Perché sono quelle che possono logorare prima di tutto, oltre che per questioni di sfiducia.

    Insomma sì, alla tua domanda rispondo, e credimi posso alla luce di fatti personalissimi, che non sono le ragioni giuste. Non so se è amore vero, non mi permetto di dire cosa c'è nel cuore degli altri - odio quando lo fanno con me - ma le modalità non sono quelle giuste e quindi non è l'amore la ragione della fretta di lei e dei ti amo di entrambi.