Uno strano punto di vista sui figli illegittimi

Discussione iniziata da Snake01 il 05-08-2014 - 28 messaggi - 1895 Visite

Like Tree8Likes
  1. L'avatar di Snake01

Snake01 Snake01 è offline Super ApprendistaMessaggi 768 Membro dal Feb 2013
    Località Toscana

Predefinito Uno strano punto di vista sui figli illegittimi

2. L'avatar di Snake01

Località Toscana

Predefinito

Giusto spostarlo, ma non c'è il testo!
    E il messaggio non l'ho salvato da nessuna parte...
    Ultima modifica di Snake01; 05-08-2014 alle 18:38

3. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,580 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Snake,

allora perché non riscrivi il testo? Potrai non ricordarti come l'avevi scritto, ma saprai senz'altro cosa intendevi dire e cosa avevi scritto. Potrai riproporre il tuo argomento, con altre parole, sempre tue.

Per ora mi limito a dire che, giuridicamente, la distinzione tra figli illegittimi e figli legittimi non esiste più. Mi sembra che quegli attributi, che nel diritto di famiglia si accompagnavano alla parola "figli", siano stati cancellati, in seguito a un'iniziativa legislativa del governo Letta, a inizio di quest'anno. La legge ora parla di "figli" soltanto, senza neppure distinguere i legittimi, i naturali riconosciuti, non riconosciuti, avanti così.

Non so però se il tuo argomento avesse un senso 'giuridico' o facesse riferimento a qualcos'altro.
    Eine Ansicht aus Insel Elba, Italien

4. L'avatar di Snake01

Località Toscana

Predefinito

Non c'era nulla di giuridico, e non c'entravano nulla nemmeno i figli illegittimi a dire il vero, il titolo che avevo messo era "Uno strano punto di vista". Era uno sfogo emotivo più che altro, per questo è difficile riprodurre lo spirito di quel post, per cui non l'ho riscritto. Magari ci riprovo se ci riesco.
    Ultima modifica di Snake01; 09-08-2014 alle 14:40

5. L'avatar di Tony59

Tony59 Tony59 è offline Super FriendMessaggi 7,580 Membro dal Dec 2010
    Località Anywhere I can stay, I have no fear to go away. No need to mind, where people are of your own kind.

Predefinito

Ti riferivi a pregiudizi eventuali di qualcuno, verso il figlio 'illegittimamente' nato, da una 'ragazza madre'? Non vorrei mai, sbalordisco se ci sia ancora gente che abbia quel tipo di 'senso morale'...se ci sia ancora gente che moralmente fa senso.
    Eine Ansicht aus Insel Elba, Italien

6. L'avatar di Snake01

Località Toscana

Predefinito

No, il mio era un post che non c'entrava nulla coi figli illegittimi o i figli di qualsiasi altro tipo, se non in modo molto marginale, ma non era nemmeno lontanamente il fulcro dell'argomento. Quel titolo è stato modificato dal moderatore, che ha poi perduto anche il testo (chissà se poi è stato davvero così casuale).
    Ultima modifica di Snake01; 10-08-2014 alle 11:07

7. L'avatar di Snake01

Località Toscana

Predefinito

Comunque anche se non mi va di riscrivere il post con lo spirito critico con cui l'avevo scritto lo riassumo in due parole.
    Dopo aver letto un articolo sul web che diceva che circa il 10% dei figli sarebbero illegittimi (ammesso che sia vero era una percentuale che mi sembrava incredibilmente alta), questo mi aveva fatto pensare a quanti sono quelli che vanno con una donna, in un incontro occasionale magari, alla "prima botta" arrivano e la mettono incinta.
    La stessa donna che fino a poco tempo prima era stata insieme a te, che amavi alla follia. Quella che in tutti quegli anni eravate stati così attenti quando lo facevate affinché non succedesse nulla, ecc.... Quello lì che arriva, una botta e via, la mette subito incinta e poi se ne va, mandandola a quel paese, e lei che resta da sola a crescere il figlio.
    Me lo domandavo perché sono cose che succedono molto spesso, è successo anche ad una mia ex due o tre anni dopo che mi aveva lasciato (si trattava della mia prima "fidanzata", ed eravamo poco più che ventenni allora).
    I miei interrogativi non riguardano il punto di vista di lei, che potrebbe essere plausibile se lo ama, ma il punto di vista di lui.
    Come possono essere così diverse le persone tra loro, specialmente quando penso che ogni volta io c'ero stato così attento. Come può un uomo avere così poco cervello per non riuscire a pensare a cosa sta facendo, per una sola volta che ci va insieme? Tutto ciò mi sembra una cosa davvero fuori dal mondo.
    Forse non lo fa per stupidità, forse lo fa di proposito, ma in questo caso sarebbe ancora peggio.
    Ultima modifica di Snake01; 10-08-2014 alle 18:32

8. L'avatar di ongaccam

ongaccam ongaccam è offline FriendMessaggi 3,836 Membro dal Aug 2012 #8

Predefinito

Giusto, però il cervello anche la donna dovrebbe sapere dove sta messo no? Hanno (giustamente?..) il potere di decidere se abortire o meno, hanno (ingiustamente!) il potere se fregarti o meno in quanto possono dire che hanno preso la pillola o altro mentre invece non è e ti possono incastrare, diamogli anche il potere di decidere e di dire "guarda che devi stare attento se no non se ne parla....o no? Vuoi sapere con quante donne sono stato e quante mi hanno detto di stare attento (e teniamo conto anche delle malattie) vediamo.....su tutte.....2!!!! un po' pochino no?
    Gigetta89 and beriberi like this.

9. L'avatar di Snake01

Località Toscana

Predefinito

Non scarichiamo la responsabilità sugli altri, ognuno pensi solo a sé stesso.
    Io l'ho fatto milioni di volte con donne diverse negli ultimi 20 anni (quasi solo fidanzate in pratica, quasi nessuna relazione occasionale), e ci sono sempre stato attento, non mi è capitato una sola volta. A maggior ragione se fosse stata una relazione occasionale ci sarei stato ancora più attento.
    Quello che dico è che mi sembra incredibile che uno ci va per una volta sola e invece sbaglia, mi sembra impossibile, non mi è successo nemmeno da completamente ubriaco. Mi sembra incredibile invece che sia una cosa che succede molto spesso.

10. L'avatar di ongaccam

ongaccam ongaccam è offline FriendMessaggi 3,836 Membro dal Aug 2012 #10

Predefinito

Questo dovrebbe farti pensare sul fatto che sia casuale......