Stress e perdita di peso.

Discussione iniziata da makabi il 21-10-2016 - 4 messaggi - 1478 Visite

1. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito Stress e perdita di peso.

Oggi mi sono pesato e ho constato che ho perso un po' più di 1 kg. in poco meno di 48 ore (e 2 in una settimana). Sto vivendo un momento di forte stress lavorativo, per ragioni che non sto qui a dire. Volevo chiedervi, vi è mai capitato di perdere peso, a causa dello stress? Finora, sebbene consumati a orari improbabili (o comunque a orari per me poco frequenti), non ho saltato alcun pasto, quindi la perdita di peso non è conseguente a una sorta di sciopero della fame.
    Altra cosa, fumare a manetta sigari può contribuire alla perdita del peso? Li ho alla grappa e sono spettacolari, aveva ragione Marco Pannella. Vabbè, OT quest'ultimo, non c'entra nulla.

2. L'avatar di angeloazzurro63

angeloazzurro63 angeloazzurro63 è offline SeniorMessaggi 12,901 Membro dal May 2010
    Località Italia

Predefinito

Il fumo riduce l'assorbimento delle sostanze nutritive, inoltre non solo con le attività fisiche si consumano calorie ma anche con le attività celebrali stress compreso
    "La felicità spesso si insinua attraverso una porta
    che non sapevate di aver lasciato aperta."
    John Barrymore

3. Fedex09 Fedex09 è offline JuniorMessaggi 1,798 Membro dal Jul 2016 #3

Predefinito

ti confermo che con lo stress si perdono molti chili. Io ero dimagrita tantissimo nel periodo peggiore della mia vita in cui ho vissuto mesi di forti tensioni eppure mangiavo normalmente, se non di più. Ero diventata pelle ed ossa. Ovviamente anche il fumo incide molto. Però appena ho risolto i miei problemi ho ripreso tutti i kg con gli interessi ahahahah
    E' tutto un equilibrio sopra la follia...

4. makabi makabi è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 3,422 Membro dal Mar 2016
    Località In fernem Land, unnahbar euren Schritten

Predefinito

Ok grazie ragazze