La sua amica

Discussione iniziata da Pandona il 30-07-2010 - 10 messaggi - 1287 Visite

  1. L'avatar di Pandona

    Pandona Pandona è offline FriendMessaggi 2,783 Membro dal Dec 2009 #1

    Predefinito La sua amica

    Vi racconto questa cosa non perché sia un problema, ma solo per sapere che cosa ne pensate.
    Mi viene da ridere in partenza perché di solito siamo noi "fidanzate" ad essere gelose delle amiche e non viceversa.
    Per chi non lo sa già, io vivo una storia a distanza, a 300 km per l'esattezza. Dunque le uscite con i reciproci amici sono meno frequenti che in una storia "di vicinanza". Tra l'altro lui ha amici in tutta Italia: Emilia Romagna, Lazio, Campania, ecc. Nonostante questi problemi logistici, ho conosciuto tutti i suoi amici più stretti, persino la sua ex con cui è rimasto amico. L'unica con cui non siamo mai, mai usciti è Giulia (nome fittizio) una di quelle che gli abita più vicino (60km). Quando non ci sono lo invita spesso a mangiare con altri amici a casa sua o fuori (lei cucina molto bene a suo dire). Ogni volta che il mio compagno prova ad organizzare un'uscita quando ci sono anche io, lei non si fa trovare o ha già impegni. Io l'ho notata subito questa cosa, al mio compagno c'è voluto un pò, ma ormai non si può parlare di coincidenze: in 3 anni mai una volta?? L'ho conosciuta solo perché l'abbiamo incontrata per caso in un ristorante, stop. Io sono convinta che lei sia gelosa di me, ma non so a che livello. Ormai col mio compagno ci scherziamo su, figurati cosa me ne importa. E' solo una cosa strana che non mi è mai capitata prima. E a volte mi domando se lei non sia innamorata di lui, ma fino a qualche mese fa si vedeva con un tipo... boh!
    Vi è mai capitato?


    "Io credo che chi non riesca a stare bene da solo non possa conoscere il vero amore; dubito sempre di chi dice "non posso vivere senza di te" "
    Fabio Volo

    «Nessuno può completarci. Dobbiamo essere noi a completare noi stessi. Se non ci riusciamo la ricerca dell'amore diventa autodistruzione. E noi ci illudiamo che questa autodistruzione sia amore...»
    Erica Jong - "Paura di volare"
     
  2. L'avatar di pollita

    pollita pollita è offline PrincipianteMessaggi 129 Membro dal Oct 2009
    Località milano
    #2

    Predefinito

    Ciao pandorona!
    Purtroppo si,sono nella tua stessa situazione, l'ho già spiegato in alcune discussioni...il mio ragazzo ha questa "migliore amica" che tanto amica poi non è...(dormivano nello stesso letto, uscivano sempre con un altra coppia, lei gli mandava messaggi porno...persiste dopo quasi un anno di storia a chiamarlo "cucciolo" "patato" ecc. nonostante le sia stato spiegato più volte che noi litighiamo per questo). Neppure noi ci siamo mai conosciute e lei ha detto più volte che è geosa di me e del fatto che io non li lasci frequentare come prima... e direi! sta donnina facile! (scusa lo sfogo ma sono nera!)

    E il mio ragazzo ovviamente dice che è solo un modo di fare che ha con tutti...(beh, allora è una donnaccia secondo me...).

    Non so cosa fare...forse dovrei incontrarla, sono io a rifiutarmi di vederla perchè so già che una persona edl genere mi farebbe schifo...però fidati, non è una cosa insolita!
     
  3. L'avatar di Pandona

    Pandona Pandona è offline FriendMessaggi 2,783 Membro dal Dec 2009 #3

    Predefinito

    Per fortuna nel mio caso lei si limita ad eclissarsi quando ci sono io o a non farsi trovare quando si tenta di organizzare qualcosa (e io invece vorrei assaggiare la sua cucina di cui si parla così bene! ).
    Nel tuo caso invece è proprio invadente e toglie libertà e serenità al rapporto (o almeno ci prova). Nel tuo caso forse dovresti tentare di parlarle, visto che dopo un anno ancora non ha capito l'antifona. Ma credo che in questo caso non servano parole carine, devi andare là col coltello tra i denti!! Tanti anni fa, andavo ancora a scuola, andavo dietro ad un ragazzo fidanzato e un giorno tentai l'approccio. Due giorni dopo mi ritrovai di fronte la sua ragazza (tra l'altro più piccola di me) che inveiva contro di me: ha funzionato, mai più toccato quel tipo o altri fidanzati/sposati (tranne nel caso fossero loro a provarci con me )
    Ultima modifica di Pandona; 31-07-2010 alle 12:45
    "Io credo che chi non riesca a stare bene da solo non possa conoscere il vero amore; dubito sempre di chi dice "non posso vivere senza di te" "
    Fabio Volo

    «Nessuno può completarci. Dobbiamo essere noi a completare noi stessi. Se non ci riusciamo la ricerca dell'amore diventa autodistruzione. E noi ci illudiamo che questa autodistruzione sia amore...»
    Erica Jong - "Paura di volare"
     
  4. L'avatar di -Jazmine-

    -Jazmine- -Jazmine- è offline PrincipianteMessaggi 50 Membro dal Jul 2010 #4

    Predefinito

    @Pandona: Secondo me un pochino di gelosia c'è..ma non è detto che sia una questione di interesse, magari è solo gelosa dell'amico in sè...la gelosia ci può essere anche tra amici o fratelli..

    @pollita: Io nel tuo caso sinceramente darei di matto! ste cose proprio non le tollero! Il tuo ragazzo secondo me l'ha capito bene che questa è interessata però per non litigare con te dice che lei lo fa con tutti...
    Io la andrei a cercare e metterei in chiaro le cose...poi se il tuo lui le permette di continuare così io me la prenderei molto più con lui che con lei...
     
  5. L'avatar di Irina

    Irina Irina è offline FriendMessaggi 2,616 Membro dal Jan 2008
    Località Italia
    #5

    Predefinito

    Io la sua migliore amica, che all'inizio per me non era un problema, non la sopporto proprio più: ma è l'atteggiamento di lui ad infastidirmi, molto poco educato e molto indelicato, non quello di lei.
    C'è da dire questo: lui è un uomo che, prima di uscire con me, aveva diverse "Scopicizie": lei era una di queste. All'epoca fidanzata tradiva con lui; poi a suo dire (Di lui) è capitato un giorno che stessero per andare a letto insieme, siano scoppiati a ridere ed abbiano capito che c'era troppa amicizia per continuare l'amicizia di letto, e sia diventata un'amicizia platonica.
    Sapevo che lui teneva moltissimo a lei e per me lei non era un problema, fino al giorno in cui l'ho conosciuta: avevo conosciuto prima la persona con cui lei è impegnata, con cui avevo legato subito e mi piaceva molto, poi un giorno lui mi ha chiesto di andarla a prendere in stazione, al ritorno da un viaggio, ed io ho capito che era il suo modo per "Presentarmi ufficialmente" dalle mille raccomandazioni... sai, lei è molto gelosa di me, non mi stare proprio appiccicata... parto per niente prevenuta, ma lei mi è stata antipatica dal primo momento in cui l'ho vista: lo sguardo di superiorità con cui mi ha guardata, il fatto che appena conosciuta mi abbia letteralmente tempestata di domande molto intime e personali, il fatto che a cena a me fosse stato detto di non appiccicarmi per la gelosia di lei, che però gli s'è piazzata di fianco, gli ha sollevato la manica della camicia e si è messa ad accarezzargli il braccio finendo per appoggiarci la testa sopra, mentre parlava con me! Addirittura quella sera l'ha seguito persino nel bagno del ristorante, e lui si è stupito che io mi sia isolata :-O
    Col tempo le cose son peggiorate... una volta che avevamo organizzato un weekend a MI lei gli ha telefonato dicendogli che guardacaso era a MI anche lei quel weekend e che guardacaso aveva scordato lei chiavi di casa e seperpiaceremelepuoiportare... però quando lui ha detto che gliele avrebbe portate se fosse venuta lei in stazione a prenderle, ma poi voleva stare con me, guardacaso il problema delle chiavi si è risolto da solo... però ha chiamato per dire che guardacaso stava organizzando la cena per il suo compleanno, di LUI (A cui guardacaso io non sono stata invitata) quindi se potevamo tornare da MI prima così lui dava una mano a cucinare... e lui ha voluto prendere il treno in mattinata! :-O Arrivati in albergo dico che vdo a fare la doccia, e lui anziché raggiungermi sotto la doccia... indovinate? Ha telefonato A LEI! Già, perché lei dev'essere aggiornata in tempo reale dei nostri spostamenti, della qualità degli alberghi che scelgo....
    2 anni fa a Natale abbiam litigato perché poco prima di Natale (E lui sa che per me le feste non esistono, tranne Natale e compleanno, e ci tengo tantissimo) una sera mi dice che quell'anno non sarebbe andato in montagna coi suoi come al solito, mi chiede come fossi organizzata io (Che ero impegnata solo in mattinata, e già credevo che mi avrebbe chiesto di passare il Natale assieme, come speravo, e invece no), e candidamente finisce col dirmi che passerà il Natale... ad una grande festa a casa di lei, coi genitori di lei, che sperano sempre loro stiano assieme, dal momento che a quelle feste non può portare la persona con cui è impegnata perché non ben accetta! :-O Gli faccio presente che ci son rimast male... la sua reazione è stata di non nominarla più in mia presenza, e non farci incontrare più.
    Un paio di settimane fa organizzo un weekend per noi 2 in un albergone, con massaggio rilssante incluso, e vien fuori che ovviamente lui ha sottoposto la mia scelta a sua revisione, che gli ha dato l'OK perché in qel posto lei ci va sempre all'hammam... mavaffan'.... e parlando parlando salta fuori anche che quando il primo anno che stavamo assieme lui era stato alle terme per San Valentino, beh, ci era stato con lei che aveva preso PER LORO DUE un pacchetto di San Valentino con champagne in camera (Ovviamente entrambi nella stessa camera) incluso!

    E ti dirò: io mi sono allontanata moltissimo da lui dopo queste ultime cose... mi sono proprio rotta le scatole dell'onnipresenza di questa tizia, che mi è pure parecchio antipatica...
    Ultima modifica di Irina; 31-07-2010 alle 19:51
    NON APPROVO CIÒ CHE DICI, MA DIFENDERÒ ALLA MORTE IL TUO DIRITTO DI DIRLO
    Chi dice ciò che vuole deve aspettarsi in risposta ciò che non vuole. (Euripide)

    Molti si vantano di dire sempre quello che pensano. Pochi si vergognano di pensare quello che dicono.

    Quando dico "io" intendo una cosa assolutamente unica, da non essere confusa con nessun'altra
     
  6. Dirk Dirk è offline BannedMessaggi 6,249 Membro dal May 2010 #6

    Predefinito

    è inacettabile che ci siano queste presenze

    i classici avvoltoi pronti a cibarsi del cadavere

    e molte di queste sono donne perchè un maschio si stanca presto
    mentre una donna lavora sott'acqua

    non personalmente ma frequentando tante persone spesso
    finiva che l'amichetta diventava qualcosa d'altro

    e un uomo che finge di non accorgersene o cmq non mette le distanze

    non è un uomo ma una mezza calzetta

    contente voi

    vi faccio gli auguri per le vs. future corna


    ps proprio oggi in piscina ho assistito ad una scena raccapricciante di una persona che conosco
    se ne va la ragazza e passano 10 minuti e arriva la migliore amica
    diciamo che hanno scherzato parecchio
    il mondo però è piccolo e i sassi parleranno
    Ultima modifica di Dirk; 31-07-2010 alle 21:38
     
  7. L'avatar di Pandona

    Pandona Pandona è offline FriendMessaggi 2,783 Membro dal Dec 2009 #7

    Predefinito

    Mamma mia Irina che brutta situazione! Io non la reggerei una cosa così!
    A quanto pare devo ritenermi fortunata! La tizia in questione non si mette in mezzo e col mio compagno non è che si vedano spessissimo e mai da soli (o almeno è quello che mi dice ). Anzi lui dice di lei che ha un carattere troppo difficile, che a volte la sopporta poco, anche se non la biasima perché ha passato tante cose brutte. Comunque non si è mai messa in mezzo, il mio compagno è una persona estremamente riservata e non tollererebbe un'intromissione nella sua vita privata da parte di nessuno!
    "Io credo che chi non riesca a stare bene da solo non possa conoscere il vero amore; dubito sempre di chi dice "non posso vivere senza di te" "
    Fabio Volo

    «Nessuno può completarci. Dobbiamo essere noi a completare noi stessi. Se non ci riusciamo la ricerca dell'amore diventa autodistruzione. E noi ci illudiamo che questa autodistruzione sia amore...»
    Erica Jong - "Paura di volare"
     
  8. L'avatar di -Jazmine-

    -Jazmine- -Jazmine- è offline PrincipianteMessaggi 50 Membro dal Jul 2010 #8

    Predefinito

    Irina: a quanto ho capito ti sei allontanata da lui..fattelo dire..hai fatto più che bene!!
    Ma siamo pazzi?? "non mi stare troppo appiccicata che lei è gelosa"???? ma stiamo scherzando???..penso che io l'avrei mandato al diavolo già da questa frase...poi tutto il resto...va beh, lasciamo perdere che mi infervoro!
     
  9. L'avatar di Desierto

    Desierto Desierto è offline Super SeniorMessaggi 15,203 Membro dal Jul 2009
    Località Tra i tuareg
    #9

    Predefinito

    Che cose brutte che vi sono capitate, soprattutto ad Irina! Io non potrei tollerare delle cose del genere! Metterei subito le cose in chiaro perchè non potrei sopportarle!
     
  10. L'avatar di Maiasoul

    Maiasoul Maiasoul è offline JuniorMessaggi 2,470 Membro dal Jan 2010
    Località Fornaci di Barga prov.LU Toscana
    #10

    Predefinito

    A me non è mai capitato di avere una sua amica invadente tra le scatole nel caso di Pandona penso che lei sia gelosa di te un pochino meno male che non si mette in mezzo.