La sua ex...

Discussione iniziata da RedMoon96 il 10-05-2021 - 33 messaggi - 894 Visite

Like Tree15Likes
  1. RedMoon96 RedMoon96 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 8 Membro dal May 2021 #1

Predefinito La sua ex...

Sto ormai da 5 mesi con un ragazzo, (io 25 anni lui 31) e da poco più di 2 conviviamo (anche se è una situazione momentanea dettata dal fatto che io sto in sicilia e lui in emilia romagna, per evitare di far avanti ed indietro lui mi ha chiesto di salire su per una o due settimane, che sono però diventate mesi)...Non è stato facile per lui guadagnarsi la mia fiducia, perché uscivo da una lunga storia fatta di bugie, tradimenti e purtroppo anche violenza😔 prima di me ha avuto due storie importanti, una di 8 e la più recente di 2 anni...La persona oggetto della mia domanda è la prima...lui l'ha lasciata dopo aver scoperto che aveva un amante da diverso tempo (amante che tutt'oggi è suo marito) oltre a varie avventure occasionali.... lei dopo essere stata mollata è tornata comunque alla carica, ma il mio ragazzo l'ha allontanata e bloccata ovunque.... so che purtroppo abita qui vicino, più o meno qualche traversa più avanti casa del mio ragazzo....Ma fortunatamente non l'abbiamo mai incrociata...Sbirciando sul facebook del mio ragazzo ho però trovato delle foto con lei....che ho provveduto a far rimuovere perché, datemi della psicopatica, ma mi facevano star male..purtroppo sono davvero uscita fuori di testa ed abbiamo litigato di brutto.. ..mi son chiesta perché ha tolto tutte quelle con l'ultima ex e quelle invece no? Lui mi ha detto che l'album è del 2010 e non si ricordava nemmeno più...poi le ha tolte e sinceramente non gli ho dato più peso.Lui è molto dolce e rispettoso nei miei riguardi, mi ha presentata a tutti i suoi amici, mi da sempre attenzioni, cerca di non ferirmi in alcun modo...solo che io sempre paura...paura di perderlo....Ieri pomeriggio, mentre facevo la spesa in uno dei nostri supermercati abituale, ho notato che lei adesso lavori lì 😓 ... sinceramente l'ho detto a lui...e gli ho pure chiesto se potevamo evitare di andare lì....lui mi ha risposto che non vede per quale motivo non dovrebbe più andare in un posto solo a causa di quella tr01a ....ed io, AHIMÉ, ho avuto l'ennesimo attacco impulsivo e gli ho detto che se ci andavamo io mi facevo le valigie e lo mollavo .sigh! Alche' lui ha detto che la pazienza ha un limite e che devo smetterla con la mia gelosia esagerata... che se davvero volesse tradirmi con lei, dato che abita qui, ci potrebbero essere 1000 pretesti per vedersi di nascosto ma lui la schifa e lha cancellata dalla sua vita, o che se avesse voluto tradirmi avrebbe potuto farlo con chiunque, ma che sinceramente non avrebbe fatto salire una tipa lontana km e km e l'avrebbe tenuta in casa e presentata a tutti.... io sono scoppiata in lacrime e gli ho solo detto che ho paura che lei possa tornare alla carica o che rivedendolo magari possa provare qualcosa( proprio perché è una gran poco di buono e cmq 8 anni sono tanti) che non voglio soffrire...... e che cmq anche se sporadicamente (ma ho tirato io fuori il discorso) lui mi ha cmq parlato di lei, mentre della sua ultima ex MAI ..anzi lha cancellata come se nulla fosse...mentre di quella aveva ancora le foto(seppur datate) ...alla fine mi ha rassicurata in 1000 modi e abbiamo fatto pace.io non voglio più cadere in basso facendo scenate del genere, perché so che rovino il nostro rapporto fino a distruggerlo...non voglio perderlo lo amo tantissimo!lui mi ha salvata...letteralmente..mi da tanto...ma ..allora perché ho costantemente paura???? E perché temo qualcuna che appartiene al passato ormai??????

2. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,488 Membro dal Aug 2020 #2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RedMoon96 Visualizza Messaggio
    solo che io sempre paura...paura di perderlo....
    Beh, stai facendo di tutto però, per perderlo...
    Scusami se sono brutale, ma io mi immedesimo nel tuo ragazzo: al posto suo, ti avrei già aiutato a fare le valige e ti avrei gentilmente accompagnato in aeroporto...
    Non sopporto le persone così gelose, ma non solo perché limitano la mia libertà, ma anche, e forse soprattutto, perché dimostrandosi così insicure di se stesse, mi fanno scemare l'interesse nei loro confronti.
    Secondo me non hai molto tempo per rimediare: alla prossima scenata immotivata, credo che anche il tuo ragazzo ne avrebbe abbastanza.
    Vedi tu.

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

3. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline FriendMessaggi 4,728 Membro dal Dec 2017 #3

Predefinito

Benvenuta redmoon

Mi dispiace per la tua brutta storia precedente, ma secondo me non hai superato il tuo di passato.

Scrivi fin da subito ha dovuto guadagnarsi la tua fiducia...quando non mi sembra proprio che tu gliel'abbia concessa visto che proietti le tue insicurezze, ti aspetti le bugie e il negativo a cui eri abituata anche su questo ragazzo che non c'entra nulla.

Mi sembra in più esagerato sia dire che lo ami tantissimo dopo 5 mesi...sia questa convivenza affrettata.
    Infatti scrivi lui mi ha salvato, ecco, sicura che non sia presto per dire amore e non sia più per quello che ha fatto per te?
    Non ti sei buttata in questa storia troppo presto?
    Non voglio mettere in dubbio i tuoi sentimenti, ma ti rendi conto da sola che stai facendo la "pazza gelosa" per nulla.

Senza stare a giudicare la ex del tuo ragazzo che trovo molto basso come atteggiamento...concentrati sul tuo di problema, perché stai trovando un capro espiatorio per boh, sabotare la tua relazione?

Io al posto tuo una chiacchierata con uno psicologo la farei, giusto per affrontare questo meccanismo e chiudere il tuo passato.
    Visto che da sola non ce la fai e invece di razionalizzare, che una ex con cui ha condiviso anni, non sente ecc, tu hai deciso che è una ***** ed un pericolo...quando si fa i fatti suoi e manco hanno contatti.
    Non è spargendo veleno sulle altre che avrai la sicurezza che non ti tradirà mai e solo perché ha un passato e non odia, una donna con cui ha avuto una lunga relazione...non vuol dire che ci tornerà, in più è lui che l'ha lasciata e ti ricordo che è pure sposata proprio con quello con cui ha tradito, per cui forse in fondo non è il diavolo in persona, ma questa è una mia considerazione.
    Minsc likes this.

4. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,474 Membro dal Oct 2017 #4

Predefinito

Vado controcorrente e ti dico che se non ti senti sicura, evidentemente hai le tue ragioni, e nella fattispecie sì, gli ex e le ex dovrebbero sparire, non si dovrebbero vedere foto, sentir parlare di loro, avere a che fare con loro, eccetera. Dovrebbe essere un'altra vita, lasciata ai ricordi, le foto archiviate in una chiavetta usb, i regali messi in una scatola e basta così.

Capisco dunque il tuo malessere, anche se da un punto di vista esterno può sembrare esagerato, però nelle situazioni bisogna esserci e non tutti hanno lo stesso carattere e affrontano le situazioni allo stesso modo.

Ora, da quel che leggo lui cerca di rassicurarti, e se lui ti sembra sincero cerca di credergli fino a prova contraria, anche perché più tu poni l'attenzione su di lei, più gliela metti in testa. Fidati che è così.

E' sbagliato anche il fatto di chiedergli di non andare in quel supermercato, al limite dovrebbe essere lui a evitare per tua tranquillità.

Dovresti cercare di sforzarti a controllare questo parlare di lei, cerca di far finta che non esista. In questo modo produrrai lo stesso effetto su di lui, esattamente come parlandone gliela ricordi.

Fino a prova contraria, ovviamente.

Vedrai che andrà meglio.

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

5. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,371 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Secondo me è strano che non abbia eliminato le foto, le foto con le ex te li ricordi e anche gli album, non si dimentica niente quindi mi sa di scusa e il fatto che non te ne abbia parlato è sospettoso. Poi scusami ma se è stato tradito a maggior ragione avrebbe dovuto cancellarle, di certo non si tiene le foto della fedifraga. A meno che lui non abbia 80 anni con l'Alzheimer , anche se è del 2010 certo che te li ricordi, io mi ricordo quello che facevo nei primi anni 2000 ed ero piccino quindi figurati se non si ricorda..non ti dico che faccia il doppio gioco ma che forse per lui è una questione in sospeso e potrebbe riallacciare i rapporti se non l'ha già fatto di nascosto.

Il punto è facendo la gelosa o scoppiando a piangere non si risolve niente e nel caso lui fosse sincero ed innocente stai rovinando il rapporto, se hai dei dubbi agisci di conseguenza ma sii discreta senza farti scoprire e se scopri qualcosa fai davvero le valigie. Non ha senso neanche il chiedere di non andare al supermercato o privargli di andare in qualsiasi altro luogo. Anche che lei lavora li non si possono mettere a flirtare a meno che lui non le dia corda o l'aspetti quando finisce il turno. Inoltre, la fiducia verso di lui manca e si vede, la fiducia è uno degli elementi più importanti per un rapporto e non la vedo bene se hai già questi dubbi adesso. Non dico che tu abbia torto e lui sia sincero, che sei esagerata si, si in effetti è sospettoso ma altro non puoi fare se non vivere con naturalezza ed eventualmente se capita o hai dubbi concreti, scoprire qualcosa e se ci stai troppo male da diventare una situazione pesante dovresti interrompere la relazione. Poi il tuo atteggiamento è troppo da persona fragile e ti fai vedere troppo debole, dovresti lavorare molto su te stessa e cerca di non fare lo zerbino
    Ultima modifica di Minsc; 10-05-2021 alle 10:54

6. RedMoon96 RedMoon96 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 8 Membro dal May 2021 #6

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hannibal__Lecter Visualizza Messaggio
    Scusami se sono brutale, ma io mi immedesimo nel tuo ragazzo: al posto suo, ti avrei già aiutato a fare le valige e ti avrei gentilmente accompagnato in aeroporto...
    Non sei affatto brutale, anzi capisco benissimo il tuo punto di vista... io non sono una persona possessiva, nemmeno una di quelle che ti tiene sotto controllo o scemenze simili. È vero vivo con lui, ma se vuole star fuori con i suoi amici senza di me, ad esempio, è libero di farlo...come e quando vuole.È solo che questa storia mi ha innescato dei dubbi, sicuramente illegittimi....e spero mi passerà.

7. RedMoon96 RedMoon96 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 8 Membro dal May 2021 #7

Predefinito

Scusatemi se non quoto e rispondo ad ogni singola persona...
    So di essere una persona molto fragile, anche se esteriormente non si direbbe...ho deciso di non parlare più di ex e storie passate...suppongo che per lui sia stata una persona molto importante, d'altronde 8 anni non sono mica pochi...e temo che la sua ultima ex sia stata una sorta di chiodo schiaccia chiodo...ovviamente sono solo supposizioni e non mi va certo di approfondire. Esteticamente non ho nulla a che vedere con l'ex di 8 anni...io sono russa, alta, bionda occhi azzurri...insomma ci siamo capiti...lei tutto l'opposto...e su questo punto i suoi amici si sono congratulati con lui..in senso positivo. Ma in tutta onestà..non mi lusingano gli apprezzamenti sull'aspetto esteriore..sarebbe bello sentirsi dire che io possa essere quella "giusta"... ma questo sta a lui dirlo.
    5 mesi sono pochi è vero...ma per me è un gran traguardo visto che non ho voluto conoscere né frequentare nessuno dal 2018 in poi. Penso che i sentimenti non abbiano cronometro..ho voluto dare un'opportunità ad una persona che è entrata nella mia vita un passo per volta proprio perché ha capito che avevo bisogno di tempo.... non mi spaventa la solitudine e so che esistono ragazze molto più belle o con caratteristiche anche più interessanti delle mie...so di essere sostituibile o che tutto possa finire. Ma stavolta voglio credere che forse anche io ho avuto fortuna ed ho trovato un uomo che mi ama DAVVERO....
    Non capisco perché mi attacco a foto o a cose che essenzialmente albergano nella mia testa....vorrei vivermi questa storia con naturalezza....perché in fondo insieme stiamo bene..condividiamo ogni cosa...e pur vivendo insieme ..non limito la sua libertà...
    Scusate se mi sono sfogata qui.probabilmente penserete che io sia una povera fallita

8. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 9,371 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Se uno ti tradisce potrebbe farlo anche con una ragazza meno carina, essere bella non ti rende immune. Comunque, mi pare che non hai tutti questi dubbi o incertezze su questo fatto dell'ex, a questo punto abbi il beneficio del dubbio e viviti la tua storia senza paranoia e cerca di avere più fiducia in lui senza creare restrizioni insensate come quella del supermercato . Se poi ti lascia dubitare è legittimo e in quel caso agirai di conseguenza, non sei una fallita o altro, figurati. Cerca solo di non essere troppo ossessiva senza motivi validi e avere fiducia soprattutto in te stessa
    Siamo, infatti, nati per la cooperazione, come i piedi, le mani, le palpebre, i denti in fila sopra e sotto. L’agire gli uni contro gli altri è dunque contro natura, ed è agire siffatto lo scontrarsi e il detestarsi.

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 10,474 Membro dal Oct 2017 #9

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RedMoon96 Visualizza Messaggio
    penserete che io sia una povera fallita
    Forse sei tu quella lo pensa di sé stessa.

Nessuno è sostituibile, nella sua unicità. Se lo è, è perché non era agganciato all'altra persona.

Lavora sulle tue insicurezze e diventa la persona più importante ai tuoi occhi. Allora saranno gli altri che non potranno fare a meno di te, e non il contrario

La buona educazione consiste nel nascondere quanto bene pensiamo di noi stessi e quanto male degli altri.

(Mark Twain)

10. L'avatar di SilentScream

SilentScream SilentScream è offline FriendMessaggi 4,728 Membro dal Dec 2017 #10

Predefinito

Allora prima di tutto, calmati che qua nessuno ti sta dando della fallita ok?

Ti ho fatto quelle domande perché non sapendo, tutto può essere.
    Parti dicendo che sai di essere una persona fragile...ok, visto che sembri fare un'analisi molto lucida, hai mai cercato di colmare queste fragilità?
    O sono cose emerse dopo la tua ultima relazione?

Sinceramente non metto in dubbio i tuoi sentimenti, ma perché hai questa esigenza di sentirti quella giusta?
    Perché hai dovuto sbirciare nel suo facebook trovando così le foto? Capisci che è diverso da dire, lui mi ha parlato della ex e mi ha fatto vedere...qui hai fatto tutto tu.

Non so se c'entra la tua cultura, è solo una mia curiosità visto che ho conosciuto un paio di persone dell'Est e mi sembrava che cercassero di sistemarsi al più presto possibile.
    Non sto parlando di persone che si prendono il primo che passa o approfittatrici, ma ho visto questa tendenza dopo pochissimo a dirsi innamorati e volersi appunto sistemare anche se obbiettivamente si conoscevano pochissimo.
    Liberissima di dirmi fatti i fatti tuoi eh... chiedevo perché mi sembra prematuro voler essere quella giusta, amore dopo pochi mesi.

Poi ti ripeto, a me sembra che tu abbia problemi con la fiducia e visto che lui non ha fatto nulla per minarla... perché ti vuoi paragonare ad altre?
    Anche tu hai un passato e avrai qualche bel ricordo di qualcuno anche se non te ne frega più niente...non è forse la stessa cosa?

Lascia perdere la ex, ricorda che se sono ex c'è un motivo...tu stai bene con lui, non andarti a cercare altri motivi per sentirti insicura... perché ripeto, a me sembra solo che ti aspetti il peggio e più o meno inconsciamente ti stai autosabotando.