Ed è subito sera

Discussione iniziata da Soldatojoker il 12-03-2020 - 48 messaggi - 1700 Visite

Like Tree48Likes
  1. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 2,129 Membro dal Nov 2019 #1

Predefinito Ed è subito sera

Quando leggo su facebook tutti che si dichiarano forti, quelli che stare a casa non è un problema, che attaccano ai # frasi di ottimismo di varia natura, mi sale un profondo e ulteriore senso di scoramento...Penso a me che come libero professionista un giorno, due giorni, due settimane di lavoro in meno, sono soldi che non avrò per pagare l'affitto, i contributi... le tasse. Già, perché il governo ti dice che ci saranno sgravi, rimborsi e quant'altro possa rassicurare, ma io so già che passata l'emergenza sarà gabbato lu santo... E i pagamenti rinviati adesso, ti arriveranno tutti insieme dopo. Penso al lavoro che non è più come qualche anno fa e non riuscendo a risparmiare, ormai è un attimo, un battito d'ali, saltare e fallire. E sale una paura che quasi del virus non ti importa più nulla, pensi che forse è meglio che ti prenda e ti porti via una volta per tutte.Poi c'è il tuo amore che neppure puoi andare a starle vicino e sostenerla, ed è messa anche peggio di te. Già, perché lei di tutele non ne ha nessuna. Lei fa la babysitter ed è pagata a cottimo: più lavori più guadagni, non lavori non guadagni. E lei al lavoro non ci può più andare, troppo rischioso. E così piange e si dispera e tu dall'altra parte del telefono puoi solo cercare di consolarla e lenire un poco il suo dolore. Ma non basta, non serve. O forse un po' serve perché ti ringrazia di esistere. Però quando senti che parla di morte, il cuore si stringe e vorresti baciarle gli occhi e le lacrime, ma non puoi perché tu sei da una parte e lei da tutt'altra. "Ognuno sta solo sul cuor della terra, trafitto da un raggio di sole: ed è subito sera."Già, è subito sera scriveva Quasimodo. Ma si arriverà a dire come Rossella O'Hara "dopotutto domani è un altro giorno? Non so...non so.

2. L'avatar di SiLaDoMaQuiNo

SiLaDoMaQuiNo SiLaDoMaQuiNo è offline ApprendistaMessaggi 251 Membro dal Nov 2019 #2

Predefinito

@soldatojoker ti abbraccio forte!
    Dajeeee 😘
    Soldatojoker likes this.
    Amo ergo sum

3. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 2,129 Membro dal Nov 2019 #3

Predefinito

Grazie @siladomaquino 😘
    Comunque da oggi sono ufficialmente disoccupato, con tutti i miei clienti che hanno chiuso le serrande.
    Così da oggi entra in gioco il sostegno familiare con la cassa comune e da qui il mio concetto di famiglia come strumento di mutuo soccorso.
    Maslow likes this.
    "Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "ca zzo" sui loro aerei perché è osceno" Walter E. Kurtz

4. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,496 Membro dal Dec 2017 #4

Predefinito

Sono d’accordo con te , come ha detto Sgarbi non moriremo di virus ma di fame . Indubbiamente le misure prese sono necessarie ma voglio vedere dopo se il governo si assumerà l’onere di supportare tutti i lavoratori in gravi difficoltà economiche ... Che dirti , la vita è così , chi la prende nel kiulo sta sempre ai piani bassi , tanto a loro del Governo non cambia na sega , lo stipendio lo prendono lo stesso . Per curiosità che attività hai ? Magari rientrata l’emergenza riprendi a lavorare alla grande e recuperi il denaro perduto
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

5. L'avatar di rabe

rabe rabe è offline MasterMessaggi 29,584 Membro dal Aug 2010 #5

Predefinito

Ma scusa, quanti anni ha la tua amante?
    Siete in una zona particolarmente sfortunata che non trova altro lavoro che la babysitter?
    Campionessa
    Megatorneo Panamandiano
    Covid - 19

Muta il destino lentamente,

ad un'ora precipita.

(U.Saba)

6. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 2,129 Membro dal Nov 2019 #6

Predefinito

@lapsicolabile, posso dire che lavoro nell'ambito del complemento d'arredo, settore già in enorme crisi per la crisi economica che ha spostato le priorità e i gusti della clientela verso altri luoghi... Perciò credo molto poco all'effetto rimbalzo. 😰
    "Noi addestriamo dei giovani a scaricare Napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere "ca zzo" sui loro aerei perché è osceno" Walter E. Kurtz

7. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 2,129 Membro dal Nov 2019 #7

Predefinito

@rabe
    Prima domanda: non è giovanissima, direi fuori dal mercato del lavoro.
    Seconda domanda: si.

8. L'avatar di la-psicolabile

la-psicolabile la-psicolabile è offline JuniorMessaggi 1,496 Membro dal Dec 2017 #8

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rabe Visualizza Messaggio
    Ma scusa, quanti anni ha la tua amante?
    Siete in una zona particolarmente sfortunata che non trova altro lavoro che la babysitter?
    Non è che il lavoro te lo tirano dietro con la crisi che c’è poi se ha superato i trenta per molti datori è già considerata vecchia visto che vogliono gente sotto i 29 anni a stare larghi
    Quando sono andato a scuola, mi hanno chiesto cosa volessi diventare da grande. Ho risposto “felice”. Mi dissero che non avevo capito l’esercizio e io risposi che loro non avevano capito la vita.
    (John Lennon)

9. Maslow Maslow è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,186 Membro dal Nov 2019
    Località Italy

Predefinito

Vivremo tutti di assistenzialismo. Ci pensa di Maio.
    norge likes this.
    Ultima modifica di Maslow; 12-03-2020 alle 15:29

10. L'avatar di Soldatojoker

Soldatojoker Soldatojoker è offline JuniorMessaggi 2,129 Membro dal Nov 2019 #10

Predefinito

@maslow,
    Eh, magari!!!!
    Come nella vecchia unione sovietica...
    Maslow and norge like this.