Il successo del bullo

Discussione iniziata da Humidity il 27-04-2021 - 136 messaggi - 7447 Visite

Like Tree158Likes
  1. L'avatar di Humidity

Humidity Humidity è offline ApprendistaMessaggi 389 Membro dal Sep 2020 #1

Predefinito Il successo del bullo

Premetto che sono un over 30 che non ha mai avuto una ragazza, timido e complessato, che va ancora all'università.

In classe c'era questo tizio: ventenne, alto 1.70 ma palestrato; di faccia sembrava Chris Hemsworth: occhi azzurri, castano, lineamenti del viso ipermascolini/aggressivi. Look trascurato: aveva delle sneakers bianche consumate e sporche, con macchie di fango. Uno zainetto vecchio e scolorito con lo scudetto della sua squadra di calcio. Felpe random con la marca enorme o scritte a caso. Un bracciale nero con le foglie della cannabis. Nel suo iPhone aveva uno sfondo volgare di Diletta Leotta col didietro in primo piano.
    In aula ho notato che smanettava in continuazione su gruppi Whatsapp e siti del calcio, quasi non prendeva appunti e ignorava le lezioni. Aveva sempre attorno tre ragazzi che lo seguivano come un cagnolino: uno magrolino e occhialuto; un altro snello, atletico e alto sull'1.74, con l'aria da furbetto di chi è consapevole di essere carino e un altro ancora grasso e sportivo allo stesso tempo, dal modo di fare rozzo e sboccato (ma sembrava inconsapevole di essere brutto e in sovrappeso, si comportava come se spaccasse il mondo).
    Ho notato che il soggetto in questione veniva guardato di nascosto da diverse ragazze "acqua e sapone" a lezione: una chiacchierava con la sua amica e più volte si girava a puntare verso di lui mentre parlava, erano attenzioni insistenti (ma lui non ci faceva caso, parlava di calcio & gnocca coi suoi amici o scrollava il cellulare).
    Le ragazze sedute vicino a lui e ai suoi amici erano insolitamente silenziose, sembravano a disagio e quando si alzava e passava abbassavano lo sguardo... Di norma a DAMS le ragazze parlavano tra loro di chi conoscevano, di cosa avevano fatto la sera prima, dei fighi o al contrario deridevano i casi umani che ci avevano provato con loro ridendo di aneddoti con le amiche, si lamentavano che i pochi decenti erano fidanzati o gay, dicevano che i maschi sono inutili ecc. ecc. anche quando ero lì, senza badare minimamente alla mia presenza... Per questo ho fatto caso al radicale cambio di registro per tutto il sottosemestre, con Chris Hemsworth nei paraggi: sarà un caso, ma nessuna ha più detto mezza parola sui maschi. Hanno smesso di usare l'aula come un tavolo del pub e sono diventate tutte studiose, modeste.

A lezione Chris & amici accennavano di ragazze fatte ubriacare, rosse tenute per i capelli e quant'altro in modo schifoso e non sembravano cose inventate (anche perché facevano battute tra loro ignorando l'aula).

Apro una parentesi per dire che mi hanno suscitato disgusto e antipatia, forse perché sono il mio opposto:

Da anni sono ossessionato dalle ragazze, ma troppo timido per attaccare bottone e aspetto che sia qualcuna a notarmi e prendere l'iniziativa. Ma pur essendo uno dei pochi maschi in sale piene di ragazze, sono trasparente. Forse perché sono alto 1.70 e con pochi capelli (anche se li faccio allungare per coprire un po' le stempiature).
    Nessuna mi ha mai fatto un sorriso o chiesto come va, come mi chiamo o qualsiasi cosa per conoscermi.... Mi vesto in modo sobrio e abbino i colori, che ho scelto in base a quelli di occhi, capelli e carnagione seguendo i principi dell'armocromia.
    Non porto sneakers sportive da anni perché so che fanno "ragazzino" e non piacciono, calzo delle simil-sneakers tutte nere ed eleganti, senza alcuna scritta né logo. Jeans rigorosamente scuri per un look serio ma non troppo e maglia nera o blu scuro basic monocolore. Ovviamente mi presento a lezione pulito e profumato, cammino in modo lento per non sudare.
    Ho una tracolla nera di pelle più elegante del classico zaino da studente; prima di sedermi chiedo in modo garbato se il posto è libero e occupo poco spazio tenendo sul banco il block notes e una penna semplice che sembra nuova (tanti mettono sul banco astuccioni con pennarelli, qualcuno persino penne smangiucchiate, sporche o che hanno avuto di regalo dal macellaio). Persino smartphone, mascherina, ombrello e berretto sono semplici e di colore nero senza alcun segno, in modo che si sposino col mio abbigliamento.
    Purtroppo per la calvizie non ci posso fare nulla perché è una cosa genetica, ma cerco di migliorare il migliorabile e mi faccio le sopracciglia, uso la crema idratante, tutti i giorni mi metto alla finestra al sole per abbronzarmi un minimo e sembrare più sano e faccio delle camminate per non ingrassare.

Ma torniamo a questi:

Io esco poco e non ho una vita sociale, sono timido, ansioso e quindi a lezione sono rigido, quasi immobile, prendo appunti e guardo solamente i prof. perché incrociare lo sguardo di qualcuno m'imbarazza... Nella terzultima lezione vedo con la coda dell'occhio l'amico "furbetto" di "Chris" che mentre parlano ha un ghigno e mi indica con la testa, come per dire "guarda un po' quello". Il giorno dopo, sono seduti nella fila davanti alla mia e si voltano più volte verso di me, parlottando tra loro... Faccio finta di essere completamente assorbito dalla lezione e di non notarli, tengo lo sguardo fisso davanti, ma sono sicuro mi stiano deridendo (forse si sono accorti che sono vergine perché sto sempre rigido in mezzo alle ragazze e sembro insicuro) e comincio a sudare freddo. Fuori dalla facoltà li sento dietro di me: il tizio robusto fa delle urla animalesche tipo stadio e mi sorpassano gridando delle spacconate, tipo che ora vanno a tromb*re, come se volessero farmi rodere.

Il giorno seguente è l'ultima lezione, l'aula è piena e fanno un quiz. Mi vado a mettere in fondo perché non c'è posto: arriva "Chris" coi suoi amici e piazzano alla mia sinistra. Quando il compare occhialuto fa per sedersi, "Chris" lo ammonisce: "dritto, non essere fr*cio!" e lui obbedisce senza fiatare, assumendo una posa ridicola con la testa indietro, simil-Mussolini.
    A lezione si stravacca a gambe divaricate come per occupare più spazio possibile; occupa non solo il suo spazio personale, ma anche quello lasciato vuoto tra i nostri posti per le misure anti-COVID, arrivando quasi a invadere il mio (ho dovuto stare stretto per non urtare col gomito contro il suo quaderno ad anelli, lasciato 2 ore sul banco senza motivo se non quello di stuzzicami).
    In più occasioni si è voltato di lato fissandomi con insistenza, come se volesse suscitare una reazione, ma l'ho ignorato. Sul finire della lezione ha cominciato a frugare nello zaino bestemmiando e ha lanciato il mazzetto delle chiavi a pochi cm dal mio gomito.
    A prova conclusa la prof. stava correggendo, chiedendo le risposte alla classe, e "Chris" ha storpiato il nome di un autore dicendo ad alta voce "Cazz!"; poi, di nuovo, la prof. ha chiesto "Dove si colloca X...?" e lui in piedi, mentre faceva lo zaino, ha urlato "AFFANC*LO!": tante ragazze si sono voltate dietro a guardarlo e, nonostante la mascherina, dall'espressione del viso si vedeva che stavano sorridendo con approvazione (la prof. non sembrava aver sentito).

D'accordo che è bello di faccia e palestrato, ma com'è possibile che questi soggetti abbiano un tale successo? A me lui e i suoi amici facevano proprio schifo per come si comportavano, mi hanno anche dato l'impressione di essere dei violenti in cerca di soggetti deboli e isolati da bullizzare (per fortuna il corso è terminato e non li ho più visti, potevo rischiare un'escalation fino all'aggressione e sarà meglio mi faccia venire i muscoli anch'io).
    Questa vicenda mi ha turbato e non capisco come delle ragazze carine, che oltretutto vanno all'università, possano cadere ai piedi di questi bulli. Cioè, mi sembrano proprio dei soggetti improponibili.

2. NotPron NotPron è offline BannedMessaggi 2 Membro dal Apr 2021 #2

Predefinito

quello è un maschio bello, forte e virile (alfa) e tu invece hai l'aspetto debole e remissivo (beta)
    sicuramente le donne ti dicono che a loro piacciono i bravi ragazzi ma stanno solo mentendo per farsi belle. piacciono quelli come chris.
    hamer likes this.

3. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Da quello che racconti,pure a me farebbero disgusto chris e i suoi luridi amici.
    passerosolitario84 likes this.

4. michelino123 michelino123 è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 1,983 Membro dal May 2019 #4

Predefinito

mi è capitato di venire a contatto con certi tizi, sembrerà strano ma hanno successo con le donne, sicuramente non con tutte ma comunque si, riescono a rimorchiare tranquillamente.

5. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,482 Membro dal May 2013 #5

Predefinito

Non ho letto tutta la storia ma il bullo ti fa fare figure davanti alle ragazze o ti chiedi perche il bullo conquista di piu?

6. IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è offline BannedMessaggi 12,259 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

A me questo tipo di scimiotto fa disgusto,non capirò mai come possa attirare a qualcuna!

7. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,482 Membro dal May 2013 #7

Predefinito

Semplicemente del bullo attira la finta sicurezza , il bullo e una persona che ha dei problemi seri ed insicuro quindi finge prendendosela con gli altri.
    Poi fingendo ci prova con le ragazze che vedendolo sicuro ci stanno
    Ma i discorsi sono separati.

8. L'avatar di MonacoFrigido

MonacoFrigido MonacoFrigido è offline SeniorMessaggi 12,915 Membro dal Jun 2016
    Località A nord-est rispetto a PINASO

Predefinito

@Humidity
    Humidity, il tuo nick deriva dal fatto che i pochi capeli che hai sono sempre unti anche subito dopo aver fatto la doccia e ti si attaccano alla fronte e che hai la pelle grassa?
    LERTPITAKSINCHAI

9. L'avatar di Hannibal__Lecter

Hannibal__Lecter Hannibal__Lecter è offline FriendMessaggi 4,881 Membro dal Aug 2020 #9

Predefinito

I bulli hanno successo con le sciacquette, con le ragazze da poco, con le "Deborah con l'acca" (cit.)..
    Ricorda, i simili si prendono coi simili.
    Anche i bulli gonfi di anabolizzanti hanno una funzione sociale: se non esistessero, chi se le prenderebbe quelle poveracce?

"​Vorrei che potessimo parlare più a lungo, ma sto per avere un vecchio amico per cena"

10. hamer hamer è offline PrincipianteMessaggi 92 Membro dal Jul 2016 #10

Predefinito

Al di là dell'aspetto biologico (la femmina si accoppia sempre col più forte e bla bla bla) c'è anche una specificità tutta italiana. Nel nostro Belpaese essere bulli, prepotenti e ignoranti è garanzia di un futuro radioso, fatto di tanti soldi, tanti amici, tanto rispetto, tanta felicità. È normale quindi che tali animaloidi vagamente antropomorfi risultino attraenti agli occhi del gentil sesso (mafiosi e mafiosetti, anche se hanno la faccia quadrata e un fisico a forma di armadio, hanno sempre bellissime fidanzate o mogli). Gli uomini educati, studiosi, non belli, non ricchi e con pochi amici, sono invece considerati degli sfigati, destinati a ottenere un lavoro impiegatizio e a condurre una vita mediocre e abitudinaria. Attrattiva per le donne: zero.
    insy likes this.
    Ultima modifica di hamer; 28-04-2021 alle 19:34