Il successo del bullo - Pagina 10

Discussione iniziata da Humidity il 27-04-2021 - 136 messaggi - 7356 Visite

Like Tree158Likes
  1. L'avatar di francesco983

francesco983 francesco983 è offline FriendMessaggi 3,189 Membro dal Oct 2019
    Località Italia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Humidity Visualizza Messaggio

Non credere eh, da viso e atteggiamento è piuttosto aggressivo, sulle prime non avevo fatto caso alla statura. Sembrava un macho da film americano in miniatura, era muscoloso con le spalle larghe e il profilo definito. Forse è frustrato perché non arriva all'1.80.

Dopotutto anche Tom Cruise è sui 170 cm se non erro, ma piace lo stesso senza problemi.
    Bullo di 170 cm coetaneo che viene vicino a me 18 enne a "bullizzarmi".

Adesso non so ai tempi attuali, ma ai miei tempi voleva dire voler mollare schiaffoni, violenze verbali, appropriazione di oggetti personali.

Sto nanetto che mi arriva a malapena alla spalla, alla prima parola di troppo si sarebbe ritrovato a fare faccia e muro un numero considerevole di volte.

E probabilmente le avrebbe prese da parecchi altri.
    Al punto da trasformarsi da bullo a bullizzato.

I bulli che ricordo io, che potevano bullizzare tranquillamente in giro o erano tipi prossimi ai 190 cm e grossi, oppure avevano armi ed erano praticamente dei criminali senza nulla da perdere.

Che te ne fai della sicurezza quando sei un nano da giardino?

Mica sei per strada di notte, lontano da tutti?

Sei a scuola, o puoi menare senza problemi, oppure finisce che le prendi tu.

(di bulli all'università invece non ne ricordo proprio...).

2. rob221 rob221 è offline JuniorMessaggi 2,296 Membro dal Jun 2020 #92

Predefinito

@syncorn

Dalle foto sembri goffo e impacciato oltreché insicuro e i selfie sarebbero comunque da rivalutare alla tua età.
    Venire apostrofato a quel modo da una sconosciuta dev'essere stato orrendo, ma anche tu potresti evitare di sembrare Pippo... Non che avesse ragione lei; ma tanto alle ragazze viene permesso tutto.
    Questa tua risposta non ti sembra da bullo?
    norge and IsoldaCoeurDAnge like this.

3. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #93

Predefinito

Sarebbe il caso di precisare che il termine bullo andrebbe applicato a chi compie atti di bullismo e che il bullismo non coincide con il compiere azioni di "spaccone" o avere modi "grezzi" ma neppure arrivare a veri atti di microcriminalità. Diciamo che, ha ben notato Rakosi, lo si è usato in modo improprio.
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

"Un cavallo! Un cavallo! Il mio regno per un cavallo!"

4. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #94

Predefinito

Prima di ostentare un profilo da body builder socievole ed estroverso nell'arco di 80.000 anni, provo a presentarmi come un lanciatore di coriandoli ben vestito e profumato.
    Ok ma evidentemente la cosa non basta. Quindi che pensi di fare?

Ti faccio di nuovo presente che indossare qualcosa di decente per un maschio non è affatto scontato e che *orrore* non lo è nemmeno lavarsi con regolarità. Ci sono colleghi dai capelli unti e appiccicosi, tacendo le scie di sudore.
    Sinceramente ho forti dubbi che ad una donna importi molto se un tipo va in giro n maglietta piuttosto che in camicia. Quanto ai "puzzoni unti" dubito che abbiano una donna quindi perchè paragonarsi a loro?
    "L'inverno del nostro scontento si è mutato in una calda estate di gloria grazie
    a questo sole di York"

5. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,479 Membro dal May 2013 #95

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rob221 Visualizza Messaggio
    Questa tua risposta non ti sembra da bullo?
    E una risposta da bullo ma o lo ignori o li rispondi ironicamente.
    rob221 likes this.

6. L'avatar di Humidity

Humidity Humidity è offline ApprendistaMessaggi 389 Membro dal Sep 2020 #96

Predefinito

L'ho chiamato bullo perché, come ho raccontato, mi aveva preso di mira coi suoi compari e mi stava progressivamente accerchiando in modo ostile. L'ultimo giorno del corso mi si è addirittura seduto di fianco e mi fissava in modo inopportuno, ha invaso il mio spazio personale col suo quaderno ad anelli e mi ha quasi lanciato le chiavi addosso. Fuori dalla facoltà, mi hanno sorpassato in gruppo urlando che andavano a sc*pare ecc. ecc.

Quindi è chiaro che cercassero di provocarmi; volevano fossi il primo a dire loro qualcosa per addossarmi la colpa in caso di scontro... Se le lezioni non fossero terminate credo che mi avrebbero quantomeno preso in giro: sono le stesse dinamiche che subivo a scuola, davo nell'occhio perché ero timido/debole/strano e isolato, poi facevano sembrare me la mela marcia che dava fastidio.

A Syncorn ho cercato di dare delle dritte perché ha raccontato un episodio spiacevole, non vedo come potrei sembrare un aspirante cyberbullo... Tra l'altro il bullismo è perpetrato da persone in posizione di potere verso chi è più debole, indifeso: in questo forum sono quello messo nettamente peggio, quindi non ha senso.

Citazione Originariamente Scritto da rakosi89 Visualizza Messaggio
    Humidity guardare l'atteggiamento di qualche stronxetto sicuramente non ti aiuterà a migliorare la tua vita sessuale, specialmente vedendo che, se ho capito bene, quel ragazzo ha più o meno dieci anni in meno di te... non credi rispecchi un problema personale di maturità ( oltre che insicurezza ) trarre conclusioni dagli atteggiamenti di un ventenne spaccone? io credo che lui quando ne avrà trenta neanche penserà più a certe cose perché la vita cambia...
    L'età è un problema relativo: lui è probabile abbia messo da parte le insicurezze circa la verginità quando andava alle medie (se mai le ha avute), quindi è un paragone che proprio non ha senso.
    A 30 anni avrà un lavoro stabile e anche figli o magari sarà uno spacciatore alcolizzato che vive alla giornata, in ogni caso non sarà minimamente confrontabile a me come, come non posso paragonare il me stesso di quando avevo 20 anni a lui.

Citazione Originariamente Scritto da Hurrem Visualizza Messaggio
    L’ultima volta che ho visto un puzzone piacere era al liceo, avevamo 16 anni. E lui era alto 1.80, si allenava tutti i giorni e aveva un fisico pazzesco, oltre ad avere dei bei capelli ed un viso niente male.
    Sono sicura che nel frattempo abbia scoperto il deodorante e farsi la doccia ogni giorno, però capisci che c’è un mondo di differenza tra uno così ed uno come te.
    E non sarà l’igiene che ormai si dà per scontata a cambiare il fatto che tu evidentemente manchi dei requisiti per piacere.
    Occhei. E quindi?
    Non posso essere un capellone alto 1.90, quindi mi sono buttato ad abbinare i colori e profumare di muschio bianco. Non vedo il problema. Dovevo andare lì vestito da demente senza passare per la doccia?

7. L'avatar di rakosi89

rakosi89 rakosi89 è offline FriendMessaggi 3,968 Membro dal Jan 2016 #97

Predefinito

Forse non hai capito il punto più importante, a trent'anni non dovresti guardare e paragonarti a chi ne ha dieci in meno indipendentemente che abbia avuto esperienze, piaccia alle donne, sia spaccone ecc.... io ne ho 31 e per quanto mi riguarda un ventenne ( come chiunque altro in realtà ) può avere anche un harem, non mi importerebbe minimamente e neanche mi accorgerei che esiste perché le mie priorità sono molto diverse dal guardare chi becca di più in giro.... l'adolescenza è finita da un po'....

Comunque credo che sia inutile continuare.... come molti in queste sezioni cerchi solo compassione e non ti interessano consigli....
    norge, Alberich, Melite and 2 others like this.

8. L'avatar di Alberich

Alberich Alberich è offline SeniorMessaggi 11,775 Membro dal Jul 2009 #98

Predefinito

@rakosi

In generale ti do ragione ma l'utente a cui rispondi (o il personaggio a cui rispondi) anche se ha 30 anni all'anagrafe come testa è rimasto praticamente all'adolescenza. Non è quindi strano che faccia confronti di questo genere. Va detto che tutti gli abbiamo fatto notare che il tempo è cmq passato è che è ridicolo pretendere di fare a 30 anni quello che non hai fatto a 15.
    rakosi89 and Gigetta89 like this.
    a questo sole di York"

9. L'avatar di Melite

Melite Melite è offline SeniorMessaggi 12,458 Membro dal Oct 2017 #99

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da syncorn Visualizza Messaggio
    E una risposta da bullo
    Ma quale risposta bullo, è una risposta da sfigato e basta

A volte vedere le cose dalla giusta prospettiva aiuta molto a ridimensionare gli eventi, quindi non soltanto bisogna ignorare queste persone, ma proprio essere menefreghisti nei loro riguardi.
    Don’t pay any attention to what they write about you. Just measure it in inches.
    Non considerare ciò che scrivono di te. Considera solo la lunghezza di quanto scrivono.
    (Andy Warhol)

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
    (Albert Einstein)

10. L'avatar di syncorn

syncorn syncorn è offline SeniorMessaggi 9,479 Membro dal May 2013 #100

Predefinito

Quello che ho scritto io lo ignori 😅😅😅
    Melite likes this.