Il successo di un buon matrimonio - Pagina 9

Discussione iniziata da norge il 15-04-2020 - 83 messaggi - 4040 Visite

Like Tree104Likes
  1. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,181 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Credo che la difficoltà stia proprio nel mantenere dinamico il modo in cui ci si relaziona in coppia, trasformarlo per renderlo funzionale alle varie fasi della vita dei due componenti e della coppia stessa (quando diventa famiglia, per esempio).

antonio60 likes this.

2. Peterson12 Peterson12 è offline BannedMessaggi 5 Membro dal May 2020 #82

Predefinito

il matrimonio è solo un contratto. sposarsi è come fondare una società.
    quando ci si sposa bisognerebbe chiedersi: con questa persona mi ci metterei in affari?

3. L'avatar di cobretti_1973

cobretti_1973 cobretti_1973 è offline PrincipianteMessaggi 52 Membro dal Jan 2020 #83

Predefinito

Raramente mi sono trovato tanto in disaccordo con una affermazione : siamo proprio ai poli opposti. (direi per di più per fortuna , la diversità d'opinione è libertà)
    Se con un socio (che tra l'altro ho) si divide tutto in percentuale .... nel matrimonio do il 110% senza aspettarmi null'altro che amore.
    Credo che in amore alle volte può essere lecito chiedere ma mai pretendere , se ti sposi pretendendo di .... "almeno quanto me" la vedo dura. Non essere in pari con mia moglie non è mai stato un problema per me principalmente perchè non mi sento mai ne in dovere ne in diritto.

Questo sito Web utilizza "cookie" a fini statistici e per la navigazione nonché cookie di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito, ritornandovi in seguito, cliccando sui link al suo interno o anche facendo scrolling dichiari pertanto di acconsentire al loro utilizzo. [Cookie Policy]   [OK]