Sunday, Monday, happy days!

Discussione iniziata da Kjallar27 il 31-08-2021 - 24 messaggi - 950 Visite

Like Tree13Likes
  1. L'avatar di Kjallar27

Kjallar27 Kjallar27 è offline Super ApprendistaMessaggi 808 Membro dal Jun 2021 #1

Predefinito Sunday, Monday, happy days!

Hola forumisti! Apro un topic dedicato a due gg della settimana particolari: le domeniche e i lunedì! È risaputo che dalla domenica pomeriggio può scattare, in alcuni di noi, il fenomeno del "Sunday/Monday blues", ossia quella sensazione di tristezza/disagio al pensiero che ricominci la settimana lavorativa/di studio.Per cui qui possiamo esprimere tutto ciò che ci passa x la testa/cosa facciamo/come ci piace o non ci piace trascorrere questi 2 gg della settimana, una sorta di diario, insomma.
    Minsc and toshio27 like this.

2. L'avatar di jonesthecat

jonesthecat jonesthecat è offline FriendMessaggi 4,551 Membro dal Apr 2016 #2

Predefinito

di sabato pomeriggio e domenica faccio un po' di tutto..pulisco casa e bucato grande..mi vedo con mia sorella, guardo tv, studio, faccio lavori che non riesco a fare in settimana, spesa, leggo, ascolto musica, suono, cucino, faccio dolci..ma non ho la sindrome del lunedi'..
    The Wood is lovely, dark and deep,
    But I have promises to keep
    And miles to go before I sleep,
    And miles to go before I sleep.

(Stopping by Woods on a Snowy Evening - R. Frost)

3. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,454 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

Devo dire che per me funziona al contrario o meglio ho sentimenti contrastanti, quando inizia la settimana mi sento meglio per il fatto che nel weekend c'è più lavoro e fatica e nei giorni normali meno . Per lo studio ogni giorno è come un altro . Sicuramente però è nel weekend che esco più spesso o vado in giro con amici quindi non ho un giorno "preferito" avendo ognuno pro e contro . La Domenica esce una serie che seguo a puntate quindi è quel giorno che dedico alle serie . Nel resto della settimana per ora ho il tempo di dedicarlo ai miei hobby per rilassarmi quindi non posso lamentarmi su di questo
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

4. L'avatar di Kjallar27

Kjallar27 Kjallar27 è offline Super ApprendistaMessaggi 808 Membro dal Jun 2021 #4

Predefinito

Grazie per i vs commenti! Io invece ho più o meno sempre avuto il Sunday blues la domenica pomeriggio... solo di recente la situazione si è attenuata!Però, dai, essendo martedì vi aggiorno/ci aggiorniamo fra qualche gg

5. L'avatar di norge

norge norge è offline MasterMessaggi 35,669 Membro dal Jan 2019 #5

Predefinito

Io mi aggrego a kjallar. Mal sopporto la domenica sera più che il pomeriggio però.
    Inoltre anche per mettermi a guardare le scartoffie nel week mi fustigo da solo 😂😱.
    Se so che non ci sono cose urgenti mi dimentico di tutto e mi dedico ai miei passatempi preferiti.
    passerosolitario84 likes this.
    " Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

6. L'avatar di Kjallar27

Kjallar27 Kjallar27 è offline Super ApprendistaMessaggi 808 Membro dal Jun 2021 #6

Predefinito

Se si può dire, che lavoro fate?
    Quanto sei pigro su una scala da 1 a 10?Ascensoreeee

7. L'avatar di Minsc

Minsc Minsc è offline SeniorMessaggi 11,454 Membro dal Aug 2020
    Località Italia

Predefinito

A parte l'università che è come fosse un lavoro di per se, lavoro in una gastronomia e quindi puoi immaginare il perché ho sentimenti contrastanti quando arriva il Lunedi ahah
    Gli Dei immortali, di solito, quando vogliono castigare qualcuno per le sue colpe, gli concedono, ogni tanto, maggior fortuna e un certo periodo di impunità, perché abbia a dolersi ancor di più, quando la sorte cambia.

8. L'avatar di Kjallar27

Kjallar27 Kjallar27 è offline Super ApprendistaMessaggi 808 Membro dal Jun 2021 #8

Predefinito

Ora sì, Minschino!
    Minsc likes this.

9. L'avatar di miss_antalgia

miss_antalgia miss_antalgia è offline Super SeniorMessaggi 24,073 Membro dal May 2009 #9

Predefinito

Altro che sunday blue! Per motivi personali, a me scatta pure il Xmas blue, l'Easter blue che almeno vengono una volta all'anno, mentre la domenica arriva irrimediabilmente ogni sette giorni
    Si è capito che detesto le domeniche?
    Mi prende una triste malinconia che dura per tutto il giorno
    Nei feriali, scappo di qua e di là come la vispa Teresa!
    Tra lavoro e faccende domestiche non ho tempo per me. Cerco comunque di ritagliarmi , quando posso, qualche ora per fare quello che mi piace ( leggere, scrivere, il decoupage, musica, palestra, ecc).
    Il mio giorno preferito è il sabato! Di conseguenza, mi piace anche il venerdì pomeriggio, in quanto prelude al giorno più bello!
    Minsc, norge and toshio27 like this.

c
    ogito ergo sum

10. L'avatar di Kjallar27

Kjallar27 Kjallar27 è offline Super ApprendistaMessaggi 808 Membro dal Jun 2021 #10

Predefinito

Buonasera forumisti! Come è andata la vs domenica? qui tutto bene! Una bevutina con la comitiva, passeggiata nel centro pieno di gente, e poi pizza e partita! E domani smart working! Ottimo!