Suocera e cognata - Pagina 3

Discussione iniziata da punkrock il 25-04-2022 - 53 messaggi - 2256 Visite

Like Tree23Likes
  1. punkrock punkrock è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal Apr 2022 #21

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dedelind Visualizza Messaggio
    È da mo' che son sobrio.
    Non sono io quella che non è capace di tenere a bada cognata e suocera. Avanti con le pantomime per quieto vivere.
    Ri-fate vobis.
    Wow non avevo capito che fosse questa l'utilità di un forum, un commento veramente costruttivo.

2. Fraxo Fraxo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,926 Membro dal Nov 2021 #22

Predefinito

Nella mia famiglia i nonni sono stati fondamentali, sono stati quelli che ci hanno voluto più bene dei nostri stessi genitori, addirittura mia sorella ha vissuto 5 anni con loro da piccola. Solitamente sono un motivo di rilanciarsi i nipoti che portano alla riscossa gli anziani facendoli tornare genitori e renderli orgogliosi del prodotto dei loro stessi figli. Ho notato in alcuni casi che si mettono in mezzo sfacciatamente soprattutto quando c'è di mezzo una nuora s7ron2a. Loro hanno fatto il loro tempo, hanno figliato, hanno amato un figlio incondizionatamente, ci hanno speso tempo, energie, sentimenti e sacrifici per poi vedersi tagliati fuori dalla sua famiglia che si è costruito? Allora provano in tutti i modi anche prepotentemente a guadagnarsi il loro posto nella loro stessa famiglia perché è li che vogliono essere, non abbandonati al loro destino per colpa dei figli egoisti che non capiscono un ca22o.

Se diventerai la nemica di tua suocera, preparati a una vita dove lei cercherà sempre e comunque di metterti contro suo figlio(il tuo compagno), affila i coltelli e prepara le armi, perché se è la guerra che cerchi, la troverai sicuramente, la s7tron2a di mia sorella l'ha trovata e alla fine ha vinto la suocera, perché la mamma con il proprio figlio, vince sempre su tutti se gli vuole bene, non hai alcuna speranza di vittoria contro di lei; oppure potresti scegliere a giuste dosi di accettarla nella vita tua e di tuo figlio, ma fargli la guerra, proprio no, sarebbe un grande errore secondo me.

3. L'avatar di Spaturno999

Spaturno999 Spaturno999 è offline JuniorMessaggi 2,006 Membro dal Feb 2021 #23

Predefinito

Fraxo mi fai morire dal ridere, ma da dove vieni? da che tempo? Diritto dei genitori a rompere il c a z z o ai figli? Lei ******* perchè vuole decidere qualcosa? il tuo ragionamento non ha senso.
    Intanto i nonni sono 4. Se hanno idee diverse tra loro che si fa?

Ogni famiglia è un nucleo a se e chi la crea sposandosi o andando a convivere ha il diritto di fare le scelte che reputa opportune.
    Tua sorella ha sbagliato a sposarsi con un cocco di mamma, mica perchè ha fatto guerra alla suocera.

Figli egoisti che non caspicono un ca22o? Cioè se loro non vogliono fare la cameretta cono egoisti?

è incredibile come su ogni argomento tu sia sempre completamente fuori luogo e tempo. Secondo me il troll a cui dai la caccia sei tu stesso.
    LaPeppa likes this.
    Alla fine della fiera.. MORIREMO TUTTI!

4. Fraxo Fraxo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,926 Membro dal Nov 2021 #24

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Spaturno999 Visualizza Messaggio
    Fraxo mi fai morire dal ridere, ma da dove vieni? da che tempo? Diritto dei genitori a rompere il c a z z o ai figli? Lei ******* perchè vuole decidere qualcosa? il tuo ragionamento non ha senso.
    Intanto i nonni sono 4. Se hanno idee diverse tra loro che si fa?

Ogni famiglia è un nucleo a se e chi la crea sposandosi o andando a convivere ha il diritto di fare le scelte che reputa opportune.
    Tua sorella ha sbagliato a sposarsi con un cocco di mamma, mica perchè ha fatto guerra alla suocera.

Figli egoisti che non caspicono un ca22o? Cioè se loro non vogliono fare la cameretta cono egoisti?

è incredibile come su ogni argomento tu sia sempre completamente fuori luogo e tempo. Secondo me il troll a cui dai la caccia sei tu stesso.
    No, semplicemente vedo le cose a 360° a differenza di tanti che si chiudono nel proprio egoismo. La vita è un ciclo, oggi sei figlio, domani sei genitore, dopodomani sei nonno. Da figlio ambisci a diventare adulto e trovare il tuo posto nel mondo, da genitore ti metti in gioco per proteggere e insegnare alla tua prole come si campa esprimendo l'amore incondizionato nei loro confronti, da nonno hai una nuova chance di rimetterti in gioco, essere utile ancora per la tua famiglia e far capire a chi ti circonda che hai ancora qualcosa da dare e non sei da buttare via perché ormai hai fatto il tuo corso. Ognuno di noi passerà in questa fasi e quanti cambiano idea strada facendo? Ovvero, da figli sembra che i genitori siano solamente una rottura da cui staccarsi(per molti), poi da adulti si ritrovano a dare ragione a quelle "rotture" e gli manca la spensieratezza della gioventù, poi da vecchi, si ripensa ai propri cari abbandonati a se stessi per proprio egoismo e ci si ritrova nella stessa situazione sbracciando e ululando alla luna per fare in modo che qualcuno si accorga che ancora si esiste e ancora uno può dare e non vuole essere abbandonato.

Ci sono persone che con la testa arrivano a queste conclusioni prima ancora di essere adulti o vecchi, perché hanno saputo guardarsi intorno, interpretare le cose, viverle e trarne insegnamento. Poi ci sono quelli con i paraocchi che, si buttano a testa bassa verso qualcosa che ancora non hanno ben compreso e si ritrovano con un figlio, senza una cameretta per lui riducendo così i propri spazi personali, senza l'essersi organizzati prima per, pannolini, vestiti, carrozzina, tavolino e accessori per il bagnetto, biberon, ciucci, giochetti vari, copertine, visite mediche, latte materno, tira latte, borotalco ecc ecc... perché continua la lista. Tagliare le comunicazioni o sentirsi sto ca22o, non va a favore del bambino, ma solamente di se stessi. Fuori luogo e tempo dici? Quindi dai per scontato che te sia un buon genitore solamente perché li hai avuti i figli, mentre io che non li ho avuti non ci capisco una ceppa. Ok, se ti fa star bene, vedila così, io rimango comunque della mia idea che è meglio non fare la guerra e cercare di venirsi in contro, ognuno ha il suo posto, la mamma è la mamma, il papà è il papà, i nonni sono i nonni e li zii sono i zii e questo per quante chiacchiere si facciano, sono cose immutabili a meno che qualcuno non faccia un bel pastrocchio; consapevoli di questo, non c'è nulla che potrebbe intaccare la propria sanità mentale riguardo la genitorialità. Se vi fate problemi è perché li avete i problemi.

5. punkrock punkrock è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal Apr 2022 #25

Predefinito

Fraxo, sei fuori luogo perché stai ingigantendo un problema che non esiste. Ma dove hai letto che odio la suocera e le voglio fare la guerra? Che i nonni non sono importanti? Che non avrà la cameretta e i vestiti?
    Per non entrare nel dettaglio, su quasi tutta la questione di oggetti da comprare e vestiti sono a posto. Per la cameretta (perdonami ma si vede che non hai amici/familiari coi figli) per parecchi mesi...se non addirittura un anno, il bambino resta nella camera dei genitori dato che all'inizio deve essere allattato anche ogni 2 ore.
    Io ho solo parlato di ridimensionarla e che ho gli ormoni sicuramente a 1000, ma tu sei totalmente fuori luogo e fuori tema.

6. Fraxo Fraxo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,926 Membro dal Nov 2021 #26

Predefinito

Scommetto invece che se ci fosse tua suocera qui con noi, mi darebbe tutta la ragione del caso e direbbe che ho fatto centro. Il mio è un consiglio, libera di schivarlo e ignorarlo, visto che lo sai te quale è il luogo e il tema e hai le cose chiare in mente e cerchi conferme, ignorami.

7. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline JuniorMessaggi 1,537 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

Punkrock, purtroppo hai fatto l'emerita ca@@ata di avvicinarti ai suoceri. Questo significa che dopo la nascita del pupo avrete un ménage à quatre. Mi dirai : ma tanti vivono vicino... Vero, le disgrazie capitano, pero' proprio andarsele a cercare...

Cosa fare :
    a) cercare nuovo lavoro e traslocare, anche se sembra complicato tiri la cinghia uno, due anni e poi é tutta in discesa
    b) non potete andarvene, tipo lui lavora col padre.

In qs caso ricordati
    - che tu hai 20/30 anni, lei 50 minimo, quindi quella adattabile e che puo' cambiare sei tu
    - che per suo figlio lei sarà sempre la Madonna e per lei tu sarai sempre la Maddalena
    - che con la gentilezza e la comprensione si ottiene più che con le frecciatine. Resta rispettosa, suo figlio te ne sarà grato e sarà più aperto alle tue proposte o recriminazioni
    - che é (anche) grazie a lei, per genetica e educazione, che tuo marito é diventato quel bravo ragazzo che hai desiderato sposare
    - che spesso i problemi percepiti con la suocera non sono che la traslazione dei problemi che abbiamo con la nostra mamma, solo che é più facile detestare una suocera che una mamma. Su questo rifletti : una figlia che non ha fatto pace con le figure genitoriali sarà pessima nuora, perché o si affeziona troppo e si crea aspettative eccessive o diventa ribelle e insofferente.

Se non riesci a restare zen e il pensiero della suocera diventa ossessivo torna al punto a)
    Fraxo likes this.

8. L'avatar di Stelin

Stelin Stelin è offline JuniorMessaggi 1,537 Membro dal Nov 2021
    Località Francia

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da punkrock Visualizza Messaggio
    Io ho solo parlato di ridimensionarla e che ho gli ormoni sicuramente a 1000, ma tu sei totalmente fuori luogo e fuori tema.
    Gli ormoni a 1000 rendono più sensibili, non più aggressivi. Non ingigantire i problemi, ma non minimizzarli : se riuscite il miracolo della concordia e del rispetto delle barriere reciproche per favore scrivi un manuale, diventerai ricca e sarà un grande servizio che rendi all'umanità.

9. punkrock punkrock è offline PrincipianteMessaggi 69 Membro dal Apr 2022 #29

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fraxo Visualizza Messaggio
    Scommetto invece che se ci fosse tua suocera qui con noi, mi darebbe tutta la ragione del caso e direbbe che ho fatto centro. Il mio è un consiglio, libera di schivarlo e ignorarlo, visto che lo sai te quale è il luogo e il tema e hai le cose chiare in mente e cerchi conferme, ignorami.
    Fraxo, hai deliberatamente evitato di rispondere alle altre domande. Tu non hai dato consigli, bensì sparato sentenze pesanti parlando di guerra alla suocera.
    Sicuramente il tuo commento è legato al tuo vissuto e alla tua situazione particolare.

10. Fraxo Fraxo è offline Ex Utente di Amando.itMessaggi 2,926 Membro dal Nov 2021 #30

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da punkrock Visualizza Messaggio
    Sicuramente il tuo commento è legato al tuo vissuto e alla tua situazione particolare.
    Ah ma guarda, la stessa cosa vale per te ^_- Proprio come ha detto anche Stelin qua sopra.

- che spesso i problemi percepiti con la suocera non sono che la traslazione dei problemi che abbiamo con la nostra mamma, solo che é più facile detestare una suocera che una mamma. Su questo rifletti : una figlia che non ha fatto pace con le figure genitoriali sarà pessima nuora, perché o si affeziona troppo e si crea aspettative eccessive o diventa ribelle e insofferente.
    Ultima modifica di Fraxo; 28-04-2022 alle 13:50