La suocera e il suocero

Discussione iniziata da norge il 25-06-2020 - 18 messaggi - 965 Visite

Like Tree18Likes
  1. L'avatar di norge

norge norge è offline Super SeniorMessaggi 23,248 Membro dal Jan 2019 #1

Predefinito La suocera e il suocero

Mi chiedevo se ai vostri suoceri date del "Tu" o del " Lei". Avete un rapporto formale con loro o no?
    Io tendo generalmente a dare sempre del lei ( a chi è più grande di me) fatico a dare del " tu".
    passerosolitario84 likes this.

" Non parlare mai di Amore e Pace: un Uomo ci ha provato e lo hanno crocefisso !" ( Jim Morrison)

" Gli animali non si preoccupano del Paradiso o dell'Inferno. Nemmeno io, forse è per questo che andiamo d'accordo. " ( Charles Bukowski)

2. rob221 rob221 è offline ApprendistaMessaggi 444 Membro dal Jun 2020 #2

Predefinito

Ho sempre preferito dare del lei. Ma non per mantenere le distanze, lo sentivo come un gesto di rispetto. Ho voluto molto bene a mio suocero e ne voglio ancora a mia suocera.

3. L'avatar di fausto62

fausto62 fausto62 è offline SeniorMessaggi 13,488 Membro dal Apr 2018
    Località Stato Pontificio

Predefinito

... i miei suoceri li ho conosciuti pochi giorni prima del matrimonio ... per cui ormai era fatta e sono andato con il tu ...
    2020 . . . bi.sex.stile ... sex.stile ... stile ... bi bi ...

4. L'avatar di flair

flair flair è offline FriendMessaggi 3,068 Membro dal Jul 2015
    Località Ruttalia - Flairburg

Predefinito

Io non ho mai conosciuto mia suocera, mentre a mio suocero ho sempre dato del Lei.
    Mio marito invece da del tu al mio patrigno ed è ancora indeciso su come rivolgersi a mia mamma

5. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,411 Membro dal Mar 2020 #5

Predefinito

Io ho sempre dato del lei ai pseudo-suoceri, ma mia suocera effettiva ha voluto che passassi al tu e io l'ho fatto. Mi piace essere in confidenza con le persone importanti! ;-)))
    fantasticonov likes this.

6. L'avatar di trale

trale trale è offline SeniorMessaggi 14,030 Membro dal Feb 2015 #6

Predefinito

Sempre dato del lei. Più che altro perché mai mi è stato detto "dammi pure del tu".

7. L'avatar di Ridiamo

Ridiamo Ridiamo è offline BannedMessaggi 11,459 Membro dal Mar 2016
    Località Milano città dell'anima mia.

Predefinito

Ho conosciuto la mia ex suocera quando ero fidanzata ed avevo 25 anni; ovviamente sono partita con il Lei, accompagnato da "Signora" e del cognome. Non sono mai stata corretta in 4 anni di fidanzamento e più di 20 di matrimonio. A mio suocero davo del tuo, per sua richiesta, così come facevano con lui anche i miei genitori. Ma la Signora stava sulle sue.
    Oggi è una povera vecchia sola, mollata dal marito a 70 anni perché pure lui ne aveva le palle piene, e mal sopportata dai figli. Ovviamente lui, gran brava persona, è morto. Lei, donna arida e piena di sé, resta.
    Poveretta.

8. L'avatar di Regolarefollia

Regolarefollia Regolarefollia è offline Super FriendMessaggi 5,552 Membro dal Jun 2015
    Località Deep north east

Predefinito

Pur essendo una persona a cui voglio molto bene, c'è questo precetto culturale che mi impedisce di darle del "tu".

9. L'avatar di antonio60

antonio60 antonio60 è offline JuniorMessaggi 1,411 Membro dal Mar 2020 #9

Predefinito

OT
    nel paesino dove sono nato, quando ero giovanissimo c'erano alcune persone, pochissime per la verità, che davano del voi ai genitori.
    fine OT
    fausto62 and fantasticonov like this.

10. L'avatar di IsoldaCoeurDAnge

IsoldaCoeurDAnge IsoldaCoeurDAnge è online Super FriendMessaggi 5,057 Membro dal Aug 2017
    Località Francia

Predefinito

Io ho sempre dato del tu perché in genere mi intendevo molto bene,dal momento che ti accolgo a casa mia,ti cucino ti faccio da guida turistica e ti compro tutto quello che vuoi perché sei mia ospite,in piu dare del lei?poi io per le mie "suocere"ero come figlia,si parlava,si scherzava,mi hanno fatto un sacco di confidenze,si usciva,si faceva shopping.
    All'inizio ho dato del lei ma visto la vicinanza di cuore non si poteva dare del lei,per il semplice fatto che c'era molto affetto.
    Io i genitori di un fidanzato li considero anche i miei.
    Isot ma drue, Isot m’amie, En vos ma mort, en vos ma vie! (Gottfried von Strassbourg)